Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vorrei iniziare a praticare kick boxing.. Ma...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vorrei iniziare a praticare kick boxing.. Ma...

    Ciao a tutti... + avanti, come ho scritto nel titolo, vorrei iniziare Kick.. Ma sfortunatamente ieri mi sono fratturato il mignolo della mano sx (nulla di grave, ho il gesso fino il 25 febbraio)..
    Dite che ci saranno problemi nonostante la frattura .. o tornerà tutto come prima e quindi posso tranquillamente allenarmi????
    ringrazio tutti in anticipo

    #2
    beh credo che se seguirai le indicazioni del tuo medico ortopedico non avrai problemi
    quindi potrai sicuramente praticare attività sportiva




    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
      beh credo che se seguirai le indicazioni del tuo medico ortopedico non avrai problemi
      quindi potrai sicuramente praticare attività sportiva
      Si.. Ho solo il dubbio che l'osso dopo la guarigione non sia resistente come prima!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Dangi Visualizza Messaggio
        Si.. Ho solo il dubbio che l'osso dopo la guarigione non sia resistente come prima!
        beh io ho avuto 4 fratture (2 per caviglia), lussazione al dito medio della mano destra ecc
        eppure sono un ex agonista.
        non mi preoccuperei fossi in te, purchè rispetti i tempi che ti ha dato l'ortopedico




        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

        Commenta


          #5
          naaaaaaaaa guarda Jackie Chan come salta e balla ;-) Una frattura al mignolo non è niente a parte l'effetto dito a salsiccia per i primi giorni, torna come e meglio di prima, vai tranquillo.
          Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
            naaaaaaaaa guarda Jackie Chan come salta e balla ;-) Una frattura al mignolo non è niente a parte l'effetto dito a salsiccia per i primi giorni, torna come e meglio di prima, vai tranquillo.
            ahahah beh l'effetto salsiccia non mi preoccupa affatto.. dato che si tratta di un paio di giorni!

            ---------- Post added at 13:23:33 ---------- Previous post was at 13:21:45 ----------

            si.. ho il gesso .. mi rimangono 27 giorni x la precisione!! sono disposto a tenerlo anche di + pur di avere il dito bello resistente e attivo come prima!!

            Commenta


              #7
              io un po' imprudentemente ricominciai a riallenarmi di boxe una decina di giorni dopo che ho tolto la stecca per una frattura al pollice. non successe nulla. in ogni caso segui quello che ti dice il tuo medico, qualche mese di riposo dovrebbe bastare

              Commenta


                #8
                guarda io fossi in te non mi preoccuperei, io mi ero rotto 2 costole eppure mi alleno tranquillamente (thai boxe), ginocchiate, middle, arrivano ma nessun problema, considera che le ossa dopo che si rompono si ricalcificano e sono più forti di prima

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da andre thai Visualizza Messaggio
                  guarda io fossi in te non mi preoccuperei, io mi ero rotto 2 costole eppure mi alleno tranquillamente (thai boxe), ginocchiate, middle, arrivano ma nessun problema, considera che le ossa dopo che si rompono si ricalcificano e sono più forti di prima
                  ooooh è questo che mi volevo sentir dire ... "le ossa dopo che si rompono sono + forti di prima"! .. Quindi non c'è nessun problema, non rischio di rompermi di nuovo il mignolo, vero??

                  Commenta


                    #10
                    no teoricamente non rischi perche l'osso comunque viene saldato nuovamente e reso forte piu di prima

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da andre thai Visualizza Messaggio
                      no teoricamente non rischi perche l'osso comunque viene saldato nuovamente e reso forte piu di prima
                      oook [considerando che sono molto molto giovane quindi la calcificazione avviene in fretta e ottima] cmq, grazie!! ..grazie anche a tutti gli altri x la risp

                      Commenta


                        #12
                        ma che paranoie però...
                        gli agonisti per caso non si fanno male? non si sono mai fratturati?
                        eppure ritornano a combattere tranquillamente
                        ed il loro recupero è più importante di un giovane che non ha nemmeno cominciato ad allenarsi
                        stai tranquillo e divertiti




                        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da andre thai Visualizza Messaggio
                          no teoricamente non rischi perche l'osso comunque viene saldato nuovamente e reso forte piu di prima


                          ma questa, così su due piedi, a me sembra una cavolata. non pensate che vi venga il callo osseo alle dita delle mani o che ossa piccole e fragili possano diventare di marmo

                          Commenta


                            #14
                            nessuno haparlato di marmo,ma un osso quando si frattura per tornare come prima viene saldato da altro "osso" viene ricalcificato conseguentemente dovrebbe essere più robusto di prima o comunque tale e quale a prima.

                            "Normale [modifica]
                            Il calcio assunto dall'individuo segue quasi interamente (99%) la via della depositazione presso le ossa e i denti, la parte restante invece viene disciolta nei liquidi corporei. In caso di fratture il fenomeno della calcificazione effettua un lavoro di riparazione, da tale processo si formano i calli ossei."
                            fonte wikipedia quindi conferma ciò che ho scritto io in precedenza

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎