Pesi x BJJ: Multifrequenza? Cicli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Brawler
    Bodyweb Member
    • Aug 2010
    • 7
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Pesi x BJJ: Multifrequenza? Cicli?

Ciao a tutti, sono relativamente nuovo di bodyweb.
    Ho 24 anni, una decina di anni di arti marziali alle spalle e un 3-4 anni di palestra anche se in modo discontinuo e irregolare.

Attualmente mi alleno coi pesi da circa un anno e mezzo in modo serio e continuo.
    Sono PT di 1° livello FIPCF quindi qualche conoscenza di base sull'allenamento ce l'ho (o dovrei averla, non contateci troppo ).

Ora, attualmente mi alleno coi pesi 3 volte alla settimana e basta, tra poco, diciamo a febbraio o marzo dovrei ricominciare Brazilian Jiu Jitsu, qiundi per ragioni di tempo dovrei ridurre gli allenamenti coi pesi a 2 volte quindi 2 volte alla settimana pesi e 2 volte BJJ.

Obbiettivi dell'allenamento sarebbero forza in primis, massa secondariamente (vorrei prendere un 5 kg sul lungo periodo), per il tipo di fisico che ho e i carichi piuttosto bassi che alzoun po' di massa arriverà come conseguenza dell'aumento dei carichi IMO.

Massimali attuali: panca poco meno di 1 volta e mezzo il mio peso, back squat poco meno di 2 volte il mio peso, military press sarò sul mio peso o poco meno, non l'ho testato di recente, stacco non lo faccio (non linciatemi ).

Come allenamento pensavo 2 sessioni full body semplici (un 5x5 o simili) per i seguenti motivi:

1) Negli allenamenti coi pesi non vorrei fare sessioni intensissime perchè i giorni sarebbero sempre inframezzati col bjj, probabilmente anche in giorni attaccati o cmq vicini, quindi se mi scasso con i pesi, sono spaccato di DOMS e devo fare 2 ore di BJJ non ce la fò