consiglio alimentazione per perdere peso e allenamento pregara

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabriziodrg
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 44
    • 0
    • 0
    • Send PM

consiglio alimentazione per perdere peso e allenamento pregara

Buongiorno.

vi pongo subito il problema allora domenica ho una gara di kick light e fino ad oggi sapevo di dover rientrare nei 64 KG, invece mi dicono che devo essere 63 KG

già ho faticato ad arrivare nei 64 KG adesso a pochi giorni vorrei consigli su come togliere l'ultimo chilogrammo senza incidere sulla prestazione.

intanto vi dico solitamente la mattina faccio colazione con latte/te e cereali (pochi)
    Pranzo carne bianca gallette di riso e insalata , poi mandarini o aranci

merenda con una mela

cena carne magra fagioli e verdura (pomodori , carote insalata)

nelle ultime settimane sono già sceso di diversi chilogrammi e adesso le ultime due mattine prima di mangiare ero 63,8 Kg.

cosa posso fare? mi hanno detto di non bere nulla il giorno prima o di digiunare prorpio ma non so cosa sia meglio.

oggi mi allenerò e andrò a fare corsetta dopo allenamento.
    Domani allenamento leggero tecnico
    Sabato nessun allenamento per arrivare riposato alla domenica.

continuo con questa dieta sperando che scenda ancora il peso?
    Sabato pensavo di sostituire la cena con latte e proteine .

Fatemi sapere consigli e grazie.
  • ZeRoITA
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 430
    • 20
    • 1
    • Send PM

guarda non sono espertissimo...ma per scendere di quel chiletto che ti manca, diminuire il bere mi sembra la cosa migliore...ovviamente anche sabato dovrai tagliare tutti gli alimenti più cal...

Dopo fatto il peso ricarica di carbo a gogo

Commenta

• Halforc
      Bodyweb Senior
      • Jan 2009
      • 1815
      • 75
      • 18
      • Send PM

se si tratta di un chilo solo,e sei sicuro che la tua bilancia pesi come quella che poi useranno in gara, secondo basta che digiuni e non bevi dal mezzogiorno del giorno prima e se proprio è necessario ti fai un po' di corda o di corsa con addosso la k-way. Un chilo è davvero nulla se non sei già tirato a livelli da biafra.

---------- Post added at 19:02:38 ---------- Previous post was at 19:00:00 ----------

ah, ovviamente dopo la pesa ti devi reidratare e mangiare qualcosa tipo riso in bianco ;-)
      Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• LEGIONARIVS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 2592
        • 74
        • 26
        • KHAYMUAY
        • Send PM

ma dai un kg.... lo tollerano nei pro..figurati
        sigpic
        CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

Commenta

• fabriziodrg
          Bodyweb Member
          • Jan 2011
          • 44
          • 0
          • 0
          • Send PM

intanto grazie per le risposte.

Stamani a stomaco vuoto ero 63.5

considerando che ieri sera durante allenamento ho bevuto 1,5 Lt di acqua con integratore penso che se sabato la sera non bevo e la mattina non faccio colazione dovrei rientrarci.

Per la tolleranza non so quanto siano tolleranti quindi senza esagerare preferisco non rischiare.

Per la bilancia ne uso 2 di diversa marca elettroniche quindi credo il peso sia quello .

Per il dopo peso pensavo di portarmi un integratore di sali minerali e gallette di riso da sgranocchiare.

Domenica mattina mi peso se sono sotto i 63 faccio colazione se no vado alla pesa senza fare colazione.

pensate possa andare bene come linea ?

grazie

Commenta

• Halforc
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 1815
            • 75
            • 18
            • Send PM

Originariamente Scritto da fabriziodrg Visualizza Messaggio
            intanto grazie per le risposte.

Stamani a stomaco vuoto ero 63.5

considerando che ieri sera durante allenamento ho bevuto 1,5 Lt di acqua con integratore penso che se sabato la sera non bevo e la mattina non faccio colazione dovrei rientrarci.

Per la tolleranza non so quanto siano tolleranti quindi senza esagerare preferisco non rischiare.

Per la bilancia ne uso 2 di diversa marca elettroniche quindi credo il peso sia quello .

Per il dopo peso pensavo di portarmi un integratore di sali minerali e gallette di riso da sgranocchiare.

Domenica mattina mi peso se sono sotto i 63 faccio colazione se no vado alla pesa senza fare colazione.

pensate possa andare bene come linea ?

grazie
            io la colazione la salterei in ogni caso per andare sul sicuro. Le gallette vanno bene, l'integratore va bene, ricordati due cose: non magiare troppo (anche se a suon di gallette è dura ) per evitare la sonnolenza, non bere troppo troppo in fretta per evitare ti faccia male la milza, e cmq se possibile reintegra tutto almeno un'ora prima di salire sul ring se non di più, tanto meno tempo hai tanto meno butta giù. E mi raccomando una bella bicchierata di sangue di toro o ancora meglio un cuore crudo, sbrodolandoti un po' anche in faccia e sulla maglietta, l'aspetto psicologico contro l'avversario è importante .
            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• ilcatigamatti
              Bodyweb Senior
              • Jun 2009
              • 4404
              • 401
              • 479
              • a me casa
              • Send PM

guarda che la prestazione ne risente
              sigpic
              Originariamente Scritto da zajka
              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

secondo me così ci lascia le penne per denutrizione...

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• fabriziodrg
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2011
                  • 44
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                  guarda che la prestazione ne risente
                  cosa intendi ? e cosa consigli per sia rientrare nel peso che non perdere in prestazione?

intanto sto mangiando come ho fatto in tutti questi giorni , poi sabato non mi allenerò ma solo riposo .

salterei solo la colazione caso mai non risultassi nel peso appena mi alzo , dite che arrivo denutrito?

Di solito ho visto dal peso poi al combattimento del tempo passa posso mangiare e bere qualcosa ora dipende da cosa voi cosa consigliate?

altra domanda c'e chi mi dice di bere un caffè prima della gara per essere più sveglio , considerate che non lo bevo quasi mai .
                  Last edited by fabriziodrg; 14-01-2011, 12:40:07.

Commenta

• ilcatigamatti
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2009
                    • 4404
                    • 401
                    • 479
                    • a me casa
                    • Send PM

cosa intendi ? e cosa consigli per sia rientrare nel peso che non perdere in prestazione?

intanto sto mangiando come ho fatto in tutti questi giorni , poi sabato non mi allenerò ma solo riposo .

salterei solo la colazione caso mai non risultassi nel peso appena mi alzo , dite che arrivo denutrito?

Di solito ho visto dal peso poi al combattimento del tempo passa posso mangiare e bere qualcosa ora dipende da cosa voi cosa consigliate?

altra domanda c'e chi mi dice di bere un caffè prima della gara per essere più sveglio , considerate che non lo bevo quasi mai .
                    nel peso ci si arriva prima del match in tranquillità , cose drastiche prima di un match fanno solo male al fisico ed alla prestazione , meglio non combattere a sto punto
                    se poi c'è tolleranza e non è un match professionistico vai tranquillo non penso che ti sminchi piu di tanto
                    dico cosi perche quando ho fatto diee drastiche le 2 settimane prima del match sono si rientrato nel peso ero un cadavere e la prestazione ne ha risentito

---------- Post added at 11:48:19 ---------- Previous post was at 11:45:48 ----------

altro errore che ho fatto ricaricare male e sovraccaricare il fegato con problemi di fiato
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da zajka
                    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Ecatombe
                      Apologeta Mod
                      • Jan 2008
                      • 10435
                      • 323
                      • 452
                      • Send PM

devi perdere solo un kg...
                      basta che ti fai un paio di giri del palazzetto prima della pesatura... poi dopo magna e rilassati
                      non fare diete drastiche mi raccomando

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• fabriziodrg
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2011
                        • 44
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ok ormai ci sono cerco in questi due giorni di mangiare come ho fatto nelle ultime settimane. e riposo in questi ultimi giorni se mai streching.

poi spero in un minimo di tolleranza in fondo non sono nemmeno un KG sopra.

certo nemmeno posso mangiare in questi ultimi giorni come un bove . continuo con carni poco grasse gallette e insalata .

comunque la domanda la mattina prima della gara cosa mangiare o bere?

visto che di solito le gare non sono solo un incontro ma ci sta di arrivare al pomeriggio cosa mangereste durante le pause? le gallette vanno bene o meglio roba tipo marmellata?

Commenta

• Halforc
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2009
                          • 1815
                          • 75
                          • 18
                          • Send PM

le gallette vanno bene, mangia piano che comunque sarai teso e lo stomaco lavora male. il caffè se non lo bevi mai forse meglio evitare che magari ti da acidità, una redbull se ti piace il sapore secondo me ci può stare, cmq son dettagli eh, io questi tentativi li faccio più che altro per il mio divertimento personale a vedere se cambia qualcosa, poi alla fine son pugni e calci in ogni caso
                          un po' di marmellata ci può stare, magari te la spalmi sulle gallette per ridurre il sapore di polistirolo...

Commenta

Working...
                          X