Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scelta disciplina autodifesa..

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scelta disciplina autodifesa..

    Allora,avevo gia scritto ieri ma la discussione mi è stata cancellata.
    Sono un ragazzo di 17 anni,176 cm per 70 chili in peso forma.
    Vorrei imparare a difendermi,e informandomi qua e la sono giunto alla conclusione che il brazilian jiu jitsu è il combattimento piu efficace sulla piazza,però mi è sorto un dubbio in quanto mi è parso di capire che nel bjj non si utlizzano pugni e calci,bensi si tratta solo di combattimento a terra,e per ovvi motivi non credo sia l'ideale per difendersi in strada(non vi è nessun tappetino,mentre si è a terra si puo essere attaccati da altri etc...).
    Per questo motivo pensavo di unire il bjj a qualche disciplina dove si combatta in piedi,per esempio il pugilato,o kick o muay.
    A questo punto potrei fare mma giusto?Ecco,è qui che sorge la mia indecisione:non sarà forse meglio il krav maga?giusto per la sua finalità,ovvero quella di mettere fuori gioco in modo estremamente diretto ed efficace,senza fronzoli?so che comunque non si tratta di un'arte marziale ma di un sistema etc etc..

    Vorrei sentire la vostra opinione,e se avete consigli,questi ultimi sono ben accetti!

    PREGO DI RIFLETTERE PRIMA DI CHIUDERE LA DISUCSSIONE UN'ALTRA VOLTA

    #2
    te la chiudo di nuovo...
    e siccome stavolta ho riflettuto su tuo gentile consiglio, ti cartellino anche




    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hardthinkin Visualizza Messaggio
      Allora,avevo gia scritto ieri ma la discussione mi è stata cancellata.
      Sono un ragazzo di 17 anni,176 cm per 70 chili in peso forma.
      Vorrei imparare a difendermi,e informandomi qua e la sono giunto alla conclusione che il brazilian jiu jitsu è il combattimento piu efficace sulla piazza,però mi è sorto un dubbio in quanto mi è parso di capire che nel bjj non si utlizzano pugni e calci,bensi si tratta solo di combattimento a terra,e per ovvi motivi non credo sia l'ideale per difendersi in strada(non vi è nessun tappetino,mentre si è a terra si puo essere attaccati da altri etc...).
      Per questo motivo pensavo di unire il bjj a qualche disciplina dove si combatta in piedi,per esempio il pugilato,o kick o muay.
      A questo punto potrei fare mma giusto?Ecco,è qui che sorge la mia indecisione:non sarà forse meglio il krav maga?giusto per la sua finalità,ovvero quella di mettere fuori gioco in modo estremamente diretto ed efficace,senza fronzoli?so che comunque non si tratta di un'arte marziale ma di un sistema etc etc..

      Vorrei sentire la vostra opinione,e se avete consigli,questi ultimi sono ben accetti!

      PREGO DI RIFLETTERE PRIMA DI CHIUDERE LA DISUCSSIONE UN'ALTRA VOLTA
      Io ti prego invece di leggere il regolamento, cosa che evidentemente non hai fatto. Le decisioni di un membro dello staff non sono discutibili, soprattutto se si tratta di chiudere o gestire una discussione. Il regolamento c'é e va rispettato.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎