un po' di cose sulla thai

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ben99
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 171
    • 9
    • 0
    • Send PM

un po' di cose sulla thai

ciao ragazzi!
    volevo aprire questo post per avere un po' di pareri e chiedervi qualcosa sulla boxe thail.

da premettere che ho 26 anni e che vorrei iniziare(anche se aihme' tardi!) questo sport, secondo me magnifico in tutto ..specialmente a preparazione fisica.
    La prima domanda e' :
    - troppo tardi per iniziare e per poter esordire sul ring??
    da tenere in considerazione che fisicamente attualmente non sto messo benissimo ..sono un tantino in sovrappeso(cmq non di tanto )- influenza questo?cioe' secondo voi devo iniziare prima a tonificare in palestra o posso andare a frequentare direttamente muay thai?

dopo queste due domande incorporate in una volevo sapere se potete consigliarmi qualche buon libro sulla muay thai..sul web ne ho trovati parecchi ma mi vien difficile, se qualcuno mi sa suggerire qualcosa ...
    giusto in attesa di iscrivermi vorrei gustare qualche lettura sulla boxe thai
    grazie raga
    "Lunga vita al mio nemico affinchè possa assistere alla mia vittoria"
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

Ciao ben!
    non è mai troppo tardi per iniziare uno sport da combattimento e per combattere...
    logicamente a 26 anni devi anche mettere in conto che non raggiungerai un livello alto, salvo che tu sia un fenomeno della MT e ancora non lo sappia.
    quando al secondo quesito, sarà proprio la preparazione che ti farà fare il tuo maestro di MT a farti perdere peso.
    in bocca al lupo

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Halforc
      Bodyweb Senior
      • Jan 2009
      • 1815
      • 75
      • 18
      • Send PM

esordire sul ring lo puoi fare sicuramente, nei tornei regionali/infraregionali/ecc... trovi debuttanti di tutte le età, l'anno scorso del nostro gruppo è salito sul ring un uomo di quasi 60 anni, che per tutta la vita aveva voluto farlo e aveva deciso di togliersi lo sfizio un po' overtime la preparazione atletica specifica la fai già nel corso, anzi se devi perdere peso non c'è niente di meglio. Vai e divertiti!
      Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• ben99
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 171
        • 9
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
        esordire sul ring lo puoi fare sicuramente, nei tornei regionali/infraregionali/ecc... trovi debuttanti di tutte le età, l'anno scorso del nostro gruppo è salito sul ring un uomo di quasi 60 anni, che per tutta la vita aveva voluto farlo e aveva deciso di togliersi lo sfizio un po' overtime la preparazione atletica specifica la fai già nel corso, anzi se devi perdere peso non c'è niente di meglio. Vai e divertiti!
        ok, grazie..son contento che mi dici (anzi mi dite..grazie anche al moderatore!) questo !!il mio rimpianto e' non aver iniziato prima,,ma ora dopo le feste mi metto sotto..ce giusto una palestra vicinocasa mia affiliata alla FIKB. (nn vedo l ora)

sai consigliarmi intanto qualche buon libro da leggeree saio dirmi com e strutturato un allenamento di thai?= grazie per la pazienza

Commenta

• Aronshon
          Bodyweb Senior
          • Dec 2008
          • 855
          • 61
          • 131
          • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
          l'anno scorso del nostro gruppo è salito sul ring un uomo di quasi 60 anni
          Ah però..in che federazione?
          Last edited by Ecatombe; 29-12-2010, 18:10:12.

Commenta

• Halforc
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 1815
            • 75
            • 18
            • Send PM

Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
            Ah però..in che federazione?
            a quanto mi ricordo nel Born to Fight, è un torneo interno organizzato dalla Ludus Magnum, la University of Fighting e qualche altra palestra amica, non viene riconosciuto a livello federale, serve proprio a fare ai (più o meno) ragazzi le prime esperienze col ring.

---------- Post added at 18:01:04 ---------- Previous post was at 17:56:03 ----------

Originariamente Scritto da ben99 Visualizza Messaggio
            saio dirmi com e strutturato un allenamento di thai?
            in maniera supersintetica uno schema tipico può essere:

1) riscaldamento (corsa, skip, saltelli...)e potenziamento fisico (circuiti, esercizi coi pesini,...)
            2) parte tecnica (propedeutici, esercizi col compagno, colpitori...)
            3) eventualmente sparring, certo non il primo giorno ;-)

poi ogni istruttore ha il suo metodo...l'anno scorso per motivi di orario a thai facevamo prima un'ora di sparring e poi un'ora di parte tecnica.
            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• ben99
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2009
              • 171
              • 9
              • 0
              • Send PM

raga, dicevo prima se sapevate qualche rivista sulla Thai boxe.
              io personamente l unica che ho sentito e '"fight magazine" ma pare ke tratti solo MMA
              voi ke ne dite?

Commenta

• mirko88
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2010
                • 512
                • 8
                • 4
                • Catania
                • Send PM

ma perchè non fai all'inizio qualche mese di boxe e poi ti dedichi alla thai?così impari velocemente le tecniche di braccia e hai un punto a favore sulla potenza delle braccia dato che per sviluppare le gambe in elasticità richiede molto più tempo soprattutto se non si è giovanissimi.
                Last edited by mirko88; 01-01-2011, 15:09:14.
                IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

Commenta

• ben99
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2009
                  • 171
                  • 9
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mirko88 Visualizza Messaggio
                  ma perchè non fai all'inizio qualche mese di boxe e poi ti dedichi alla thai?così impari velocemente le tecniche di braccia e hai un punto a favore sulla potenza delle braccia dato che per sviluppare le gambe in elasticità richiede molto più tempo soprattutto se non si è giovanissimi.
                  ciao. penso che impiegherei piu' tempo. mi tuffo direttamente nella thai...e vedremo.
                  spero di potercela fare.
                  non voglio fare il parac...ma parlando con un campione di thai mi e' stato detto che l'eta' media in europa dei giovani ke iniziano la muay thai e' di 25anni....
                  parole che rafforzano e mi rafforzano

Commenta

• mr coffee
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 57
                    • 0
                    • 1
                    • ROMA
                    • Send PM

Ciao, non penso proprio che avrai problemi, io ho iniziato a fare thai a 24 anni e con Kg di troppo, e posso proprio dire che ne ho tratto grandi benefici.

Commenta

• ben99
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2009
                      • 171
                      • 9
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mr coffee Visualizza Messaggio
                      Ciao, non penso proprio che avrai problemi, io ho iniziato a fare thai a 24 anni e con Kg di troppo, e posso proprio dire che ne ho tratto grandi benefici.
                      ciao. benefici tipo?
                      6 RIUSCITO A DISPUTARE QUALKE INCONTRO?
                      GRAZIE PER LA DRITTA

Commenta

• mr coffee
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 57
                        • 0
                        • 1
                        • ROMA
                        • Send PM

Incontri ancora no, buttando giù la ciccia ho raggiunto un discreto peso, ma il lavoro devo ancora finirlo.
                        Poi dovrei mettere su un minimo di massa perché sarei in una categoria di peso non congeniale.
                        E poi é ancora poco che faccio thai (1 anno e mezzo); se ne riparla tra un pò

I benefici mi riferivo a livello cardiovascolare, di fiato, dimagramento e di agilità.
                        Sono sempre stato molto legato e riuscire a tirare un calcio all'altezza del volto di gente anche più alta di me mi sembrava fantascienza.

Commenta

Working...
                        X