Vi allenate con delle tecniche precise al fine dell'esecuzione di flessioni sui pugni anche su fondi duri? Oltre a queste una tecnica (sfruttando i pesi e non) per riuscire ad aumentare il numero di piegamenti che si riescono ad effettuare?
Flessioni sui pugni su fondi duri
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MJ46 Visualizza MessaggioVi allenate con delle tecniche precise al fine dell'esecuzione di flessioni sui pugni anche su fondi duri? Oltre a queste una tecnica (sfruttando i pesi e non) per riuscire ad aumentare il numero di piegamenti che si riescono ad effettuare?sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
-
-
Facendo artimarziali spesso si ci trova a fare flessioni sui pugni su fondi duri, molte flessioni, sapreste consigliarmi delle tecniche per migliorare la resistenza (soprattutto al dolore) su questi fondi ma anche ad incrementare il numero di ripetizioni?
In teoria coinvolgiamo fibrebianche, quindi potrei allenarmi coi pesi (tipo french press) con molte rips 15/18 oppure?
Commenta
-
-
Schemi ladder, giocando sul numero di serie/reps e sui tempi di recupero se non puoi incrementare il carico.
Puoi usare dei rialzi sotto le mani e sotto i piedi per scendere di più ed aumentare il ROM, vari l'apertura delle braccia (simulando una specie di panca stretta)
Per la resistenza al dolore dovrai aspettare che si formino dei calli. All'inizio puoi provare con della sabbia fine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MJ46 Visualizza MessaggioFacendo artimarziali spesso si ci trova a fare flessioni sui pugni su fondi duri, molte flessioni, sapreste consigliarmi delle tecniche per migliorare la resistenza (soprattutto al dolore) su questi fondi ma anche ad incrementare il numero di ripetizioni?
In teoria coinvolgiamo fibrebianche, quindi potrei allenarmi coi pesi (tipo french press) con molte rips 15/18 oppure?sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Sul materassino no problem, semmai il problema è il numero che vorrei aumentare, mi alleno con gente che arriva tranquillamente a 60-70 di fila ed io a 30 son sfinito e comincio a farle a rallentatore, la cose che mi rode è che se ci mettiamo con la french press sono certo di alzare più per lo meno di alcuni di loro ......
Mentre sui fondi duri il problema è anche resistere al dolore, dopo 3-4 il dolore diventa quasi insopportabile, se mi impegno arrivo a 10 ma i pugni gridano pietàààààààààà
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MJ46 Visualizza MessaggioSul materassino no problem, semmai il problema è il numero che vorrei aumentare, mi alleno con gente che arriva tranquillamente a 60-70 di fila ed io a 30 son sfinito e comincio a farle a rallentatore, la cose che mi rode è che se ci mettiamo con la french press sono certo di alzare più per lo meno di alcuni di loro ......
Mentre sui fondi duri il problema è anche resistere al dolore, dopo 3-4 il dolore diventa quasi insopportabile, se mi impegno arrivo a 10 ma i pugni gridano pietàààààààààà
volevo semplicemente aggiungere che secondo me le flessioni su pugni su superfici dure non servono ad una mazzasigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Quindi aldilà del discorso dolore l'unico modo per migliorare nel numero di piegamenti che riesco ad eseguire è flessioni flessioni flessioni .... coi pesi come potrei aiutarmi? Già di mio alleno i tricipiti, french press e push down con numero di ripetizioni da 8 o da 12.
Commenta
-
-
il mio consiglio è quello di lasciare stare allenamenti con solo tricipiti e flessioni...
secondo me dovresti avere una buona scheda, sia per quanto riguarda le braccia che le gambe che il dorso
è inutile avere braccia forti per poi non avere resistenza per il gioco di gambe
ti consiglio di fare:
Squat ** 2’-3’
Panca** 2’-3’
leg press 3x10 90’’-2’
French Press 3x8 60’’-90’’
alzate laterali 3x12 60"-90"
Alzate 90° 4x8 60’’-90’’
B
stacco ** 2'-3'
Trazioni **
military press 4x8 2'-3'
Rematore manubrio 3x8 90’’-2’
Curl martello 3x10 90’’-2’
alzate bacino 3x6 2’-3’
crunch inverso 3x8 inclinata 90’’-2’
crunch 3x10 10kg 30"-60"/flessionilaterali 3x10 15kg
per quanto riguarda gli addominali potresti alternare ogni seduta i crunch alle flessioni laterali
per squat, stacco e panca un miniciclo durata 2mesi(ampio buffer)
1sett: 8x3@40kg
2sett: 6x4@40kg
3sett: 5x5@40kg
4 sett: 4x6@40kg
alla fine del ciclo il peso auemnta di 5kg e ripeti
infine per le trazioni un ciclo durata 6-8 sett
1seduta:8x2
2seduta:4x3
3seduta:10x2
4seduta:5x3
5seduta:3x4
6seduta:6x3
7seduta:4x4
8seduta:8x3
9seduta:5x4
10seduta:3x5
se una seduta non riesci a farla senza che la tecnica diventi inguardabile devi ritornare indietro di 1 o 2 sedute per ripetere...se poi non c'è speranza cambia ciclo
oppure potresti utilizzare il metodo ladder sia per panca, squat,stacchi e trazioni...
il metodo consiste in:
1 rep 1" riposo
2rep 2"
3rep 3"
4rep 3"
fino ad arrivare a 10 rep con 10" di riposo
tutto questo è solo una serie, ne dovresti fare 3-4
tra una serie e l'altra 2'-3' dovrebbero bastare
dopo 2-3 settimane dovresti essere pronto per cambiare allenamento
inserendo dei monoarticolari(pectoral machine, leg extension,croci,le alzate con manubri per le spalle, e qualunque allenamento per tricipiti(french press che conosci già) e per bicipiti come i curl e le sue varianti
le flessioni sui pugni potresti sostituirlo usando una barra di legno su cui tirare dei pugni, ma qui serve una giusta tecnica, cosa che i principianti non hanno, quindi magari solo il fatto di stare nella posizione delle flessioni tenendo le braccia tese con i pugni chiusi ti aiuterebbe a refforzare i tendini, fare flessioni in più sarebbero inutili perchè il petto e tricipiti li alleni già
questo allenamento non credere che sia per la massa o per la resistenza o per qualcos'altro
tale allenamento, sopratutto per i principianti porta risultati in tutte le direzioni
quindi aumenterai la forza,la massa,la resistenza...
dopo circa 1 mese dovresti sentirti pronto per poter cambiare scheda, e qui puoi optare per un allenamento concentrato per solo (o quasi) la forza(che credo sia il tuo obbiettivo)
importantissima è però la dieta!!!Last edited by bio33; 03-01-2011, 01:18:26.
Commenta
-
Commenta