Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Yoseikan Budo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Yoseikan Budo

    Mi sono imbattuto per caso in un video di questa discliplina... Poi ho visto che anche sul forum è conosciuta. Dovrebbe essere una sorta di mma jappo. Qualcuno può (un jhon spartan a caso) saprebbe dirmi di più? Oltre all'aspetto storico, di cui ho già letto, mi interesserebbe sapere se takedown e lotta a terra sono bene approfonditi, visto che i guantoni usati mi lasciano perplesso sulle capacità di presa.
    Ho visto che a Milano ci sarebbe un dojo...sapete se è valido?

    Grazie mille per le eventuali info

    #2
    a milano se vuoi fare mma c'è di molto meglio io conosco quelli che lo fanno a palermo e non mi hanno impressionato, sono molto incentrati sul kobudo , è una commistione di jiu jitsu judo e karate da quello che mi dicevano , comunque hanno dei gi bellissimi
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

    Commenta


      #3
      So che non è mma, ma personalmente non mi attira molto questo... Per questo chiedo informazioni sullo Yoseikan

      Commenta


        #4
        Allora, lo YB resta a mio modo di vedere ancora una delle migliori discipline marziali possibili.
        E'eccezionale la sua concezione ed è appagante la sua completezza.
        Posso solo dire che l'aspetto agonistico è oggi leggermente più soft rispetto agli anni d'oro in cui si tirava praticamente full contact senza troppi fronzoli, cosa che consentiva una notevole interdisciplinarietà a molti praticanti.
        Ai miei tempi alle proiezioni e un'embrionale lotta a terra era data particolare enfasi, tanto che Verginelli veniva spesso ad allenarsi con noi nella palestra dove si praticava a Roma.
        Però era cmq qualcosa che nn va confuso con le moderne MMA.
        Oggi nn so come stiano le cose, sono quasi certo però che ci sia stata una riscoperta della parte diciamo di "submission" (credo ci sia un bel video sul tubo).
        Per quanto riguarda Milano, oltre al M° Niccolò, pioniere della disciplina, segnalo sicuramente Davide Morini (si, lo stesso della discussione più giù) che oltre a insegnare Yoseikan porta avanti con successo, oltre alla propria personale carriera, una scuola che, variando dalla kick alle mma passando per il grappling, fa della multidisciplinarietà un tratto inconfondibile.
        Chiedere all'utente Halforc per conferma.

        Commenta


          #5
          Il tuo consiglio quale sarebbe? Andare dal maestro Niccolò, presso cui c'è anche Davide morini come insegnante, e iniziare lo Yoseikan poi, eventualmente, fare con lui mma o iniziare subito con queste ultime? È che il riferimento a Davide morini mi ha confuso

          Commenta


            #6
            Io nn so come si strutturi la scuola di Morini, se tenga corsi separati o se, come capitava a noi, si faceva una cosa e poi si focalizzava in occasioni particolari.
            Ciò detto vai dove vuoi e digli che vuoi iniziare con lo YB...il resto seguirà naturalmente.

            Commenta


              #7
              Grazie mille john... Allora mi informo presso lo Yoseikan budo Milano che mi è più comodo... Poi quel che sarà sarà

              Se anche halforc passa di qui e mi illumina sono a cavallo

              Commenta


                #8
                Non vorrei dirti una cazzata, ma non credo che davide insegni ancora Yoseikan, se non forse in qualche stage. Al momento se non ricordo male insegna MMA a Rovereto 2 giorni, Milano 1 giorno e Mantova 1 giorno.
                Gli allievi che prima si allenavano nello Yoseikan sono passati alle MMA, la forma di pensiero è affine, una esperienza di combattimento a 360° e si punta a preparare un atleta che sia preparato per qualsiasi modo in cui si sviluppi lo scontro.

                Davide ha un curriculum marziale smisurato, è stato un grande campione nello Yoseikan in svariate competizioni, 2 volte campione mondiale di Semicontact WAKO più nella stessa disciplina 6 titoli europei e una infinità italiani, ha vinto anche nelle submission, ora sta facendo grandi cose nelle MMA. Sul suo stile di grappling ha forte influenza il sambo che studia con Fabio Tumazzo, infatti lavoriamo molto sulle leve alle gambe che spesso vengono poste un po' in secondo piano nel bjj.

                Se però cerchi l'aspetto marziale noi non lo abbiamo, ci alleniamo solo da SDC. Se vuoi passare a vedere Davide c'è il mercoledì dalle 8.30 alle 10.30, all'Accademia di Arti Marziali in via Ariberto 3, Milano. Il venerdì dalle 8 alle 9.30 curiamo la parte in piedi con Omar Vergallo.
                Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                Commenta


                  #9
                  Grazie mille... Diciamo che volevo iniziare con lo Yoseikan per avere delle basi più solide prima di essere buttato in uno sdc...
                  Ho visto che nella mia zona c'è il maestro william Nicolò. Pensavo di iniziare con lui e, tra un po' abbinare le due cose. Cosa dici? È una cazzata?
                  Ho visto che nello Yoseikan si usa molta kick... È penalizzante nelle mma rispetto alla thai? Scusa l'assillo...

                  Ps: ho visto l'incontro che hai postato ieri... È davvero una bestia!
                  Last edited by BF36; 03-12-2010, 11:53:53.

                  Commenta


                    #10
                    William è una scelta sicura.

                    Commenta


                      #11
                      Ne ho letto solo cose positive in effetti...

                      Un altro dubbio: iniziare le avventure nelle am a 23 anni è tanto folle? Non ho particolari background...

                      Commenta


                        #12
                        Ma che sei pazzo...
                        Me li ridessero domani 23 anni a me......

                        Commenta


                          #13
                          sei giovane che ti preoccupi




                          Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                          http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                          ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da BF36 Visualizza Messaggio
                            Grazie mille... Diciamo che volevo iniziare con lo Yoseikan per avere delle basi più solide prima di essere buttato in uno sdc...
                            Ho visto che nella mia zona c'è il maestro william Nicolò. Pensavo di iniziare con lui e, tra un po' abbinare le due cose. Cosa dici? È una cazzata?
                            Ho visto che nello Yoseikan si usa molta kick... È penalizzante nelle mma rispetto alla thai? Scusa l'assillo...

                            Ps: ho visto l'incontro che hai postato ieri... È davvero una bestia!
                            è una sfumatura assolutamente irrilevante al nostro livello ;-)

                            ---------- Post added at 20:06:53 ---------- Previous post was at 20:06:06 ----------

                            Originariamente Scritto da BF36 Visualizza Messaggio
                            Ne ho letto solo cose positive in effetti...

                            Un altro dubbio: iniziare le avventure nelle am a 23 anni è tanto folle? Non ho particolari background...
                            vai tra, fai anche in tempo ad arrivare in ufc se vuoi :P
                            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎