allenamento grappling

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • peccatotuttopetto
    Bodyweb Advanced

• Nov 2010
    • 56
    • 1
    • 0
    • kripton
    • Send PM

allenamento grappling

Salve a tutti!Sono nuovo di questo foro...colgo l'occasione per fare i complimenti per la professionalità che subito salta all'occhio della gente che gestisce bodyweb...
    Sono un appassionato e praticante di grappling volevo chiedervi delle informazioni riguardanti l'allenamento più indicato per sviluppare una massa muscolare che più s'addice alla pratica sopra citata.
    Io di norma quando faccio pesistica e faccio esercizi come curl, panca, spalle etc...cerco sempre di caricare al massimo delle mie possibilità per poi scalare ed aumentare le ripetizioni , per cercare di far lavorare il muscolo sia dal punto di vista della forza che dal punto di vista della resistenza, in più due o tre volte a settimana facciamo circuito ad allenamento con esercizi come: stacchi col bilancere, american, roll+jump, sprawl ed altri esercizi per fiato e forza...Voi cosa mi consigliate? (tra l'altro questa domenica ho una gara e non credo di poter far molto se non riposarmi un pò ) grazie a tutti!
    la determinazione e la costanza hanno fatto di me ciò che sono adesso...
  • Aronshon
    Bodyweb Senior
    • Dec 2008
    • 855
    • 61
    • 131
    • Send PM

Se la gara è la stessa di full, tra te che 3 giorni prima ti chiedi come allenarti e lui senza fiato che si sfonda di palla medica sarà proprio combattuta. Mancano solo l’orbo e lo zoppo e siete al completo.
    Scherzo (un pò non troppo), benvenuto!

Commenta

• ilcatigamatti
      Bodyweb Senior
      • Jun 2009
      • 4404
      • 401
      • 479
      • a me casa
      • Send PM

che gara ?
      sigpic
      Originariamente Scritto da zajka
      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• full
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 946
        • 22
        • 6
        • Send PM

le gare che affronto domenica sono solo per fare esperienza dato che è da tre settimane che ho ripreso gli allenamenti e sono sopra di ben 7 kili, poi in quanto alle metodologie d'allenamento ecc ecc sono molto spaesato; poi credo che l'80% delle palestre abbiano insegnanti che non sono proprio degli esperti nel campo per quanto riguarda la preparazione fisica, e si finisce sempre per fare le cose sbagliate

ecco perche conto su di voi
        DIARIO
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

Commenta

• mik92
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 900
          • 50
          • 102
          • Send PM

si cmq chi fa grappling judo lotta ha gare tutto l'anno ed essere preparati atleticamente sempre è impossibile non è mica come chi fa boxe o mma che ha massimo 4 incontri all'anno e puo sostenere dei precisi periodi di preparazione per presentarsi al top,qua si parla di sport con atleti che hanno una media di due gare al mese per 3,4,5 incontri per gara se non anche di più

Commenta

• peccatotuttopetto
            Bodyweb Advanced

• Nov 2010
            • 56
            • 1
            • 0
            • kripton
            • Send PM

@aronshon impossible is nothing XD io per domenica so diventato come ricardo arona ahahahahah no vabè...cmq io non dico preparazione per la gara...i consigli che avrei ricevuti li avrei messi in pratica post competizione e siccome full m'ha fatto conosce sto forum ho chiesto qualche consiglio ^^ a proposito...qualche consiglio ?

Commenta

• Aronshon
              Bodyweb Senior
              • Dec 2008
              • 855
              • 61
              • 131
              • Send PM

Originariamente Scritto da peccatotuttopetto Visualizza Messaggio
              @aronshon impossible is nothing XD io per domenica so diventato come ricardo arona ahahahahah no vabè...cmq io non dico preparazione per la gara...i consigli che avrei ricevuti li avrei messi in pratica post competizione e siccome full m'ha fatto conosce sto forum ho chiesto qualche consiglio ^^ a proposito...qualche consiglio ?
              Ma si ho capito che intendevi, ma mi ha fatto sorridere la coincidenza di due atleti che chiedevano consigli a pochi giorni dalla stessa gara.
              Ti darei volentieri consigli ma non ho mai fatto sport simili al tuo ed è meglio che aspetti l’opinione di un praticante.
              In bocca al lupo per domenica, sia a te che a “full” naturalmente

Commenta

• peccatotuttopetto
                Bodyweb Advanced

• Nov 2010
                • 56
                • 1
                • 0
                • kripton
                • Send PM

crepi!!! Si in effetti sembra l'ultima speranza prima del macello ahahahah ma siccome era da tempo che mi domandavo se quello che facevo era la cosa più giusta da fare per ottenere il meglio dal mio fisico ho colto l'occasione dato che oggi full m'aveva fatto conoscere questo foro ^^ grazie mille comunque!!!

Commenta

• ilcatigamatti
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2009
                  • 4404
                  • 401
                  • 479
                  • a me casa
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
                  si cmq chi fa grappling judo lotta ha gare tutto l'anno ed essere preparati atleticamente sempre è impossibile non è mica come chi fa boxe o mma che ha massimo 4 incontri all'anno e puo sostenere dei precisi periodi di preparazione per presentarsi al top,qua si parla di sport con atleti che hanno una media di due gare al mese per 3,4,5 incontri per gara se non anche di più
                  mik ma che dici io ho gare ogni domenica tra kick light grappling e menate varie dico che uno deve porsi degli obiettivi importanti NELL'ARCO DELLA STAGIONE ed arrivare preparato a quelli , non penso che tu incentri la tua preparazione per il campionato interrionale di condominio , ma gia per gli italiani penso si possa programmare , intendevo in questo senso
                  sigpic
                  sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• mik92
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 900
                    • 50
                    • 102
                    • Send PM

non mi riferivo a te comunque dicevo proprio quello che intendi tu uno che ha gare tutto l'anno non puo stare sempre al top della forma è normale fare anche gare senza essere al top sapendo il periodo in cui ci tieni di più ad essere al top periodizzi in un certo modo

Commenta

• Aronshon
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2008
                      • 855
                      • 61
                      • 131
                      • Send PM

Va bene i tanti impegni ma c’è modo e modo di prepararsi, non si può stare tutta la stagione in una condizione di equilibrio precario. Anche chi ha impegni ogni domenica dedica un mese o più per arrivare alla prima gara in condizioni decorose.

Noi il “grosso” del lavoro atletico l’abbiamo iniziato a fare a luglio e il primo impegno era a fine ottobre.

Se arrivi alla gara senza manco pochi minuti di autonomia magari è il caso di fermarti qualche settimana e recuperare, diversamente che cavolo di esperienza diventa? Salvo non si sia alle primissime armi e l’obiettivo sia quello di superare l’emozione da quadrato non vedo cosa se ne possa ricavare ad affrontare una gara “senza fiato”.

Giusto per la cronaca da bambino e adolescente ho fatto karate e si facevano gare quasi tutte le domeniche (la maggior parte erano ovviamente riunioni amichevoli di 4-5 palestre)…salvo qualche mese ogni anno nei quali ci si dedicava alla preparazione atletica in previsione del periodo agonistico, non credo che nello judo/lotta sia molto diverso.

Commenta

• ilcatigamatti
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 4404
                        • 401
                        • 479
                        • a me casa
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
                        non mi riferivo a te comunque dicevo proprio quello che intendi tu uno che ha gare tutto l'anno non puo stare sempre al top della forma è normale fare anche gare senza essere al top sapendo il periodo in cui ci tieni di più ad essere al top periodizzi in un certo modo
                        lo sapevo che la pensavamo allo stesso modo
                        sigpic

Commenta

• peccatotuttopetto
                          Bodyweb Advanced

• Nov 2010
                          • 56
                          • 1
                          • 0
                          • kripton
                          • Send PM

cmq l'intento della mia domanda era conoscere tipologie di esercizio che sviluppassero massa muscolare sia per la resistenza che per la forza. Essendo io completamente disinformato a riguardo non so per esempio se fare esercizi di panca col massimo del peso e poche ripetizioni sviluppi forza o massa o resistenza...o se farne tante di ripetizioni sviluppi la resistenza o cosa...io ho sempre cercato infatti di fare entrambe le tipologie di esecuzione degli esercizi per trarne beneficio da tutti i punti di vista...PS la creatina gioca un ruolo importante per la "spinta" ?

Commenta

• mik92
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 900
                            • 50
                            • 102
                            • Send PM

un buon atleta dovrebbe periodizzare l'allenamento,i lottatori sono atleti che hanno bisogno sia di forza che di potenza che di resistenza che di velocità che di fiato.cercare di allenare tutto insieme è impossibile percio bisogna periodizzare l'allenamento:dovresti capire a che distanza c'è la gara che ti interessa di più e preparare una preparazione adeguata(si parla di mesi non di giorni).
                            esempio ho una gara che mi interessa vincere tra 4 mesi farò un mese di forza generale,un mese di forza massimale,tre settimane di potenza,ultimo mese dedicato alla resistenza quindi lavoro in pista/circuiti.
                            c'è anche chi fa l'esatto opposto cioè parte dalla resistenza per finire con la forza

Commenta

• peccatotuttopetto
                              Bodyweb Advanced

• Nov 2010
                              • 56
                              • 1
                              • 0
                              • kripton
                              • Send PM

grazie mille ^^ io però vorrei capire come si sviluppa la forza e come la resistenza...cioè quali sono le tipologie di lavoro che sviluppano forza o resistenza...quindi con che carichi, ripetizioni serie recupero cose di questo tipo grazie mille

Commenta

Working...
                              X