peso e dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deimoc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 764
    • 29
    • 4
    • Send PM

    #31
    Ciao full, io seguo questo tipo di scheda,con buoni risultati, se ti può essere utile:

    Martedi
    Trazioni 5x5 120"
    Stacco da terra 5x5 120"
    Rematore Bilancere 5x5 120"
    Curl bilancere 3x10-12 60"
    Wrist Roller 1 minuto in un senso 1 nell'altro

    Giovedi
    Squat 5x5 120"
    Panca piana 5x5 120"
    Dip 5x5 120"
    Lento avanti Bil. in piedi 5x5 120"
    Push down 3x10-12 60"

    I carichi li aumento leggermente a ogni seduta.
    Anche se ultimamente mi sono scocciato di fare i pesi e vorrei sostituirli con un circuito

    Commenta

    • full
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 946
      • 22
      • 6
      • Send PM

      #32
      ciao deimoc! grazie per il suggerimento; questa è una scheda 5x5, per principianti giusto?

      è per forza o per massa? a me sembra piu un ibrido; poi credo che sarebbe il caso che sostituissi il wrist roller con quelcosaltro e inserire in entrame le sedute sia addominali che trazioni
      DIARIO
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

      Commenta

      • ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

        #33
        secondo me devi fare una programmazione seria
        quanti gg ti alleni la settimana e come?spiega un po

        ---------- Post added at 13:06:22 ---------- Previous post was at 13:05:14 ----------

        Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
        ciao deimoc! grazie per il suggerimento; questa è una scheda 5x5, per principianti giusto?

        è per forza o per massa? a me sembra piu un ibrido; poi credo che sarebbe il caso che sostituissi il wrist roller con quelcosaltro e inserire in entrame le sedute sia addominali che trazioni
        e vorrei aggiungere che quella scheda è per principianti anche per me se non l'ho mai fatta e comincio a farla tutte le schede sono per principianti , secondo me il livello dipende non tanto dagli esercizi ma dal numero e dal peso
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

        Commenta

        • Deimoc
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 764
          • 29
          • 4
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
          ciao deimoc! grazie per il suggerimento; questa è una scheda 5x5, per principianti giusto?

          è per forza o per massa? a me sembra piu un ibrido; poi credo che sarebbe il caso che sostituissi il wrist roller con quelcosaltro e inserire in entrame le sedute sia addominali che trazioni
          è un ibrido, anche se mi ha dato piu miglioramenti di forza che di massa.
          Principianti è relavito, dipende i carichi che usi.
          Per le trazioni vanno bene 1 seduta a settimana, calcola che questa scheda è abbinata a un SDC (muay boran e kalah, nel mio caso) e se fai troppo in sala pesi, ne risenti un po durante gli allenamenti.
          Un ultima cosa, se riesci usa i sovraccarichi nelle dip e trazioni, e l'esecuzione cerca di farla sempre esplosiva (anche se con i carichi alti sarai un bradipo)

          Commenta

          • full
            Bodyweb Advanced
            • May 2008
            • 946
            • 22
            • 6
            • Send PM

            #35
            allora

            lunedi mercoledi e venerdi allenamento tecnico sia di grappling che pao e l'allenatore ci fa fare anche circuiti che sinceramente non credo siano molto efficaci, infatti vorrei evitarli di fare sostituendoli con drills

            martedi e giovedi li vorrei dedicare ai pesi.

            mentre il sabato quando posso lotto in una palestra fuori dalla mia citta.

            ---------- Post added at 13:49:25 ---------- Previous post was at 13:47:36 ----------

            @deimoc: i sovraccarichi non li usero perche ho gia difficoltà senza!
            DIARIO
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

            Commenta

            • ilcatigamatti
              Bodyweb Senior
              • Jun 2009
              • 4404
              • 401
              • 479
              • a me casa
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
              allora

              lunedi mercoledi e venerdi allenamento tecnico sia di grappling che pao e l'allenatore ci fa fare anche circuiti che sinceramente non credo siano molto efficaci, infatti vorrei evitarli di fare sostituendoli con drills

              martedi e giovedi li vorrei dedicare ai pesi.

              mentre il sabato quando posso lotto in una palestra fuori dalla mia citta.
              i circuiti sono periodizzati oppure ogni tanto alla cdc e come sono strutturati?
              sigpic
              Originariamente Scritto da zajka
              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

              Commenta

              • full
                Bodyweb Advanced
                • May 2008
                • 946
                • 22
                • 6
                • Send PM

                #37
                questo per esempio ce l'ha fatto eseguire la scorsa settimana
                panca x8 esplosivo

                un tipo di esercizio dove parti col manubrio in mano con la posizione simile allo squat, e mentre ti alzi porti il braccio in alto (non so se mi sono spiegato, kmq non ne conosco il nome) x8

                con un manubrio, disteso sulla palla quella gigante, tirare in modo da simulare un pugno, quindi sempre in maniera esplosiva, esercizio simile alla pacca con manubri x6

                trazioni x8 (ma io ne svolgevo il max che potevo dato che sono molto scarso...)

                sprawl con palla medica e poi salto x8

                roll con palla medica poi in piedi, salto e palla contro il muro x8

                curl x8 in maniera esplosiva

                arrampicata sulla corda (che praticamente non ho mai fatto, sia perche mi prendevano fuoco le mani, sia perche sono proprio impedito... situazione analoga alle trazioni)

                scusate se non so i nomi tecnici, ma ho provato a spiegarli, spero che siano comprensibili.
                ogni tanto li cambia; ogni tnt fa eseguire il circuito a tempo, cioè si cambia di stazione dopo un tot di secondi, e per altri circuiti ogni stazione ha un tot di ripetizioni.

                nell'altro topic, come immaginavo, mi hanno detto che il circuito è penoso
                DIARIO
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                Commenta

                • ilcatigamatti
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2009
                  • 4404
                  • 401
                  • 479
                  • a me casa
                  • Send PM

                  #38
                  è penoso perche sono esercizi che non capisco perche sono messi la ma non in se come idea
                  senti ma allora 3 gg a settimana tecnica + circuito? corri? se si quando e quanto?
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da zajka
                  sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                  Commenta

                  • Deimoc
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 764
                    • 29
                    • 4
                    • Send PM

                    #39
                    Concordo sul circuito penoso, non ha un filo logico.
                    ilcatigamatti secondo te ci sono circuiti validi per aumento massa e/o forza?
                    Ho provato vari circuiti, in piu sentendo vari opinioni, la maggior parte dice che i circuiti sono poco validi.

                    Commenta

                    • ilcatigamatti
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 4404
                      • 401
                      • 479
                      • a me casa
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
                      Concordo sul circuito penoso, non ha un filo logico.
                      ilcatigamatti secondo te ci sono circuiti validi per aumento massa e/o forza?
                      Ho provato vari circuiti, in piu sentendo vari opinioni, la maggior parte dice che i circuiti sono poco validi.
                      no no per massa forza non credi o quanto meno non penso, per resistenza fore e condizionamento , per massa forza le uniche cose secondo me valide , senza andare a fare gli alchimisti sono i pesi eseguiti con metodologia il piu possibile vicine ai pl ovviamente nei nostri limiti e con esercizi utili a noi
                      io sto avendo ottimi risultati con le alzate olimpiche anche se i carichi sono irrisori rispetto a pesisti seri pero con per esempio 5.3.2.1.1.1 ripetizioni di per esempio push jerk ma è solo un esempio
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da zajka
                      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                      Commenta

                      • Deimoc
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 764
                        • 29
                        • 4
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                        no no per massa forza non credi o quanto meno non penso, per resistenza fore e condizionamento , per massa forza le uniche cose secondo me valide , senza andare a fare gli alchimisti sono i pesi eseguiti con metodologia il piu possibile vicine ai pl ovviamente nei nostri limiti e con esercizi utili a noi
                        io sto avendo ottimi risultati con le alzate olimpiche anche se i carichi sono irrisori rispetto a pesisti seri pero con per esempio 5.3.2.1.1.1 ripetizioni di per esempio push jerk ma è solo un esempio
                        Io sto eseguendo quella scheda che ho postato prima, però mi sto annoiando e volevo cambiare un po, te che consigli?

                        Commenta

                        • ilcatigamatti
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2009
                          • 4404
                          • 401
                          • 479
                          • a me casa
                          • Send PM

                          #42
                          boh dipende dal tempo da cosa vuoi fare , sempre premesso che l'allenamento è una parte di un triangolo fatto da riposo ed alimentazione vanno di pari passo
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da zajka
                          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                          Commenta

                          • full
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2008
                            • 946
                            • 22
                            • 6
                            • Send PM

                            #43
                            allora, i circuiti sinceramente a questo punto non li faccio piu una volta che inizio a seguire una scheda buona, mi inventero qualche scusa. Comunque i giorni dispari si faccio tecnica piu che altro e o sparring o lotta. Non vado sempre a correre, dipende, poi se inizio con i pesi, credo che l'unico giorno che posso dedicare alla corsa sia il sabato.
                            DIARIO
                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                            Commenta

                            • Deimoc
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 764
                              • 29
                              • 4
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
                              allora, i circuiti sinceramente a questo punto non li faccio piu una volta che inizio a seguire una scheda buona, mi inventero qualche scusa. Comunque i giorni dispari si faccio tecnica piu che altro e o sparring o lotta. Non vado sempre a correre, dipende, poi se inizio con i pesi, credo che l'unico giorno che posso dedicare alla corsa sia il sabato.
                              Io il sabato e la domenica li uso come recupero

                              Commenta

                              Working...
                              X