Consigli riguardo allenamento boxe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matteo994
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli riguardo allenamento boxe

Non so se la sezione è corretta
    Allora ragazzi ho 16 anni e pratico boxe da circa un mese... mi sto trovando benissimo e adoro questo sport. Lo pratico per 1 ora, tre volte alla settimana.
    Voglio crescere e migliorare la mia resistenza e la mia forza anche al di fuori della palestra (corso di boxe)... Ho la possibilità di andare a correre... vorrei avere qualche consiglio su come struttura il mio allenamento al di fuori della boxe.
    In che modo correre? Facendo vari scatti? Impostandola sotto forma di circuito e mettendo flessioni, addominali? Ditemi un pò voi, sono un neofita

Spero in risposte esaurienti...
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

pratichi boxe da circa un mese e vuoi già aumentare forza e resistenza?
    ma a cosa ti serve se non sai ancora tirare neanche un diretto in grazia di dio?
    io non vi capisco ragazzi...
    seguite il vostro allenatore
    pochi in questa sezione possono permettersi di aggiungere qualcosa a quello che già fanno con il loro maestro e magari hanno già 10 anni di esperienza alle spalle.
    allenati duramente e basta! e se hai dubbi chiedi a lui che ti vede e ti conosce meglio di noi

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• MadBebe
      Essere filiforme
      • Nov 2000
      • 12389
      • 278
      • 288
      • Prov. Pisa
      • Send PM

Io ho trovato il miglior beneficio andando a correre su "falsi-piani" (leggera salita lunga e costante) 1-2 volte la settimana per 7-8 km almeno
      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
      tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

Originariamente Scritto da matteo994 Visualizza Messaggio
        Non so se la sezione è corretta
        Allora ragazzi ho 16 anni e pratico boxe da circa un mese... mi sto trovando benissimo e adoro questo sport. Lo pratico per 1 ora, tre volte alla settimana.
        Voglio crescere e migliorare la mia resistenza e la mia forza anche al di fuori della palestra (corso di boxe)... Ho la possibilità di andare a correre... vorrei avere qualche consiglio su come struttura il mio allenamento al di fuori della boxe.
        In che modo correre? Facendo vari scatti? Impostandola sotto forma di circuito e mettendo flessioni, addominali? Ditemi un pò voi, sono un neofita

Spero in risposte esaurienti...
        un ora tre volte a settimana non è boxe , casomai prepugilistica
        2 ore 5 volte a settimana si avvicina alla boxe aspetta di arrivare a quei ritmi e poi deciderai se completare l'allenamento con altro
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• matteo994
          Bodyweb Member
          • Sep 2009
          • 12
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ragazzi non intendevo integrare con chissacchè.. un pò di corsa!

Commenta

• ilcatigamatti
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 4404
            • 401
            • 479
            • a me casa
            • Send PM

Originariamente Scritto da matteo994 Visualizza Messaggio
            Ragazzi non intendevo integrare con chissacchè.. un pò di corsa!
            scusa tu per il tenore della mia risposta , mi spiego meglio , nella mia misera esperienza di pugile , l'allenamento iniziava con 20\25 minuti di corsa di solito intorno ai 5 km , poi la ginnastica per 15 minuti , piu il vuoto e la corda a round e 3-3 e poi si iniziava con il lavoro vero e proprio, che potevano essere sacchi a rotazione, figure , guanti , lavoro con il filo\pallina pere varie capisci perche il tuo allenamento essendo all'iniziop è per forza di cose incompleto
            sigpic
            Originariamente Scritto da zajka
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

Working...
            X