Circuito randy
Collapse
X
-
secondo me non è male come circuito però non capisco la necessità di lavorare con un peso costante indifferentemente dall'esercizio e con un solo atrezzo,comunque è studiato abbastanza bene,questo circuto allena la resistenza secondo me è utile magari se uno ha un bilanciere a casa con poco peso e quel giorno non puo allenarsi in palestra
-
-
io lho provato.
Buon condizionamento per sdc.
io lho fatto 4 volte con 2 min tra un circuito e l altro.
Io ora sto provando un nuovo circuit training che dura 40 min
sono 4 giri da 10 min.di cui 5 min di esercizi e 5 min di cardio.
se vuoi passa sul mio diario ( diario del legionarivs ) che cè tutto il circuit training descritto.
anche io vengo in precedenza da un 5*5....USQVE AD FINEM ..LEGIONARIVS..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THELEGIONARIVS Visualizza Messaggioio lho provato.
Buon condizionamento per sdc.
io lho fatto 4 volte con 2 min tra un circuito e l altro.
Io ora sto provando un nuovo circuit training che dura 40 min
sono 4 giri da 10 min.di cui 5 min di esercizi e 5 min di cardio.
se vuoi passa sul mio diario ( diario del legionarivs ) che cè tutto il circuit training descritto.
anche io vengo in precedenza da un 5*5.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THELEGIONARIVS Visualizza Messaggiopaul anderson che genere di circuito , puoi postarlo?
se vuoi ilmio sta nel mio diario
Posto quello di ieri:
ROUND 1
- Flessioni presa stretta
- Flessioni sui blocchi (staccandosi da terra con le mani per poi posizionarle sui blocchi). In questo caso l' altezza dei blocchi è proporzionale alla propria esperienza.
ROUND 2
- Log power clean
- Log row
ROUND 3
- Panca manubri + 70 kg elastici
ROUND 4
- Stacchi valigione farmers walk
ROUND 5
- Panca manubri + 70 kg elastici
ROUND 6
- Stacchi valigione farmers walk
Regole
- 1 minuto per ogni esercizio dei round ove si eseguono il maggior numero di ripetizioni possibile
- nessuna pausa tra round o quella fisiologica per settare i pesi
- dai 2 alle 5 ripetizioni degli N round proposti
- alla fine degli N round riposo di 60 secondi
Ecco un altro esempio di circuito che ho svolto:
ROUND 1
- Spiderman push-up
- Flessioni sui blocchi
- Medicine ball push-up
ROUND 2
- Power clean
- Power row
ROUND 3
- Dumbbell bench + bands
ROUND 4
- Deadlift
ROUND 5
- Tecniche di pugno a vuoto
Nel prossimi ci saranno affondi + pistolsLast edited by Paul_Anderson; 01-11-2010, 20:53:55.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
GRAZIE PAULL..
mi farebbe piacere se passassi nel mio diario.
io lavoro e lavorerò prettamenta su circuit training per come dici giustamente tu 2 volte a sett max 4 sett.
molti esercizi non li ho presenti e me li vedo su youtube.
vediamo se riesco ad inserirli nel microciclo di dicembre....USQVE AD FINEM ..LEGIONARIVS..
Commenta
-
-
premettendo che ho iniziato da poco e che nn sn un agonista,faccio mma.2 giorni a sett nella mia palestra c'è il functional training..
un esempio tipico sn i tabata: scegli un esercizio (es trazioni) e fai 20'' di lavoro al massimo e 10'' di pausa il tutto per 8 volte (di fila,quindi dura 4') questo puoi farlo per piu esercizi (es un tabata di flessioni,uno di addominale,uno di trazioni etc..).
senno un altro allenamento massacrante è quello con le kettbells l'ho fatto solo 2 volte,ma piu o meno è cosi:
scegli diversi esercizi e n di ripetizioni es
4 swing
2 snatch per braccio
6 sit up con una kettbell
4 squat con kettbell
4 affondi con kettbell
il tutto per 20' ti gestisci te pause,recupero ed ordine degli esercizi.l'importante è che fai tutti gli esercizi e tutte le ripetizioni. ogni volta che finisci un giro,lo segni su una lavagna/foglio e alla fine dei 20' vedete chi tra te e i tuoi compagni ha fatto piu giri..
ovviamente usi la stessa kettbell per ogni esercizio e il peso di quest'ultima deve essere lo stesso per tutti..(noi lo facevamo con una da 16 kg..) ti assicuro che parte un agonismo allucinante tra te e gli altri!!!XD
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggiopaul con tutto e totale rispetto parlando non trovi che dato che,da quanto ho capito,sei un omone pesante e fortissimo i tuoi circuiti siano molto impostati sulla forza?forse fin troppo per uno sport come la muay thai?
Forse in un futuro potrò disputare qualche incontro di semi-contact giusto per provare (anche se l' impostazione è differente), ma non ho intenzione di gareggiare seriamente o di farmi spaccare la faccia perchè, per il lavoro che faccio, non me lo posso permettere.Last edited by Paul_Anderson; 02-11-2010, 11:49:15.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THELEGIONARIVS Visualizza Messaggiogiusto che sia cosi... sano agonismo aiuta ad aumentare le prestazioni.
cmq interessante come allenamento
vieni da qualche arte marziale o subito mma?
ho fatto un po dimuay thai a 16 anni,ma ho iniziato ad allenarmi "seriamente" solo con le mma..ho iniziato da circa 4 mesi..
Commenta
-
Commenta