Il mio debutto...NELLA GABBIA!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mik92
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 900
    • 50
    • 102
    • Send PM

complimenti sono sicuro che ci darai dentro per vincere la prossima volta

Commenta

• Halforc
      Bodyweb Senior
      • Jan 2009
      • 1815
      • 75
      • 18
      • Send PM

Il team al completo. Abbiamo avuto 3 atleti sul podio, secondo e terzo posto nei -70 e anche un atleta nei -65 (mi han solo detto che è arrivato al podio, non hanno specificato come è finita la finale). Decisamente una bella prova per il nostro team, peccato che Andrea non sia potuto restare a disputare la finale...ci terremo il dubbio su come sarebbe potuta andare.

---------- Post added at 12:36:49 ---------- Previous post was at 12:29:17 ----------

Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
      complimenti sono sicuro che ci darai dentro per vincere la prossima volta
      ho pagato anche un po' l'inesperienza, ci ho messo un po' a carburare bene e ad entrare nel match, avrei dovuto essere più aggressivo in piedi e portare prima la cosa al suolo. Ma in fondo era un debutto! Mi piacerebbe anche fare qualcosa per aumentare la forza fisica, nei -76 c'erano atleti decisamente più fisicati di me (non che ci voglia proprio moltissimo >_>). Però per quanto ami questo sport non posso nemmeno lasciarmi coinvolgere troppo, nelle ultime settimane ho tolto troppo tempo allo studio e mi aspetta un esame pesantissimo, al momento finire l'uni - trovare un lavoro - uscire di casa sono le mie priorità. Seguire il team è purtroppo solo un hobby e un piacere per me, devo dargli il giusto tempo; io mi alleno solo 2 volte a settimane, 3 quando ho un po' più tempo o se, come in questo caso, c'è una gara a breve, alcuni atleti invece sono in palestra tutti i giorni. Come sempre nella vità è questione di mettere in scala le proprie priorità.
      Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Roronoacilla
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 563
        • 46
        • 42
        • Pietrasanta
        • Send PM

Grande Hal continua così! Qualche volta vedrai che ci si becca a qualche evento!
        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

Commenta

• _Runner82_
          Bodyweb Member
          • Oct 2010
          • 14
          • 1
          • 0
          • Send PM

ottimo hal i miei compliementi..

ma per favore tagliati quei capelli ahahahahahha.

apparte gli scherzi grande. ma quanto sei alto? e quanto pesi.

curiosità.

ho riconosciuto morini , ottimo atleta allenatore.

un ottimo unvestimento allenarsi con lui
          ...USQVE AD FINEM ..LEGIONARIVS..

Commenta

• Halforc
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 1815
            • 75
            • 18
            • Send PM

Originariamente Scritto da THELEGIONARIVS Visualizza Messaggio
            ottimo hal i miei compliementi..

ma per favore tagliati quei capelli ahahahahahha.

apparte gli scherzi grande. ma quanto sei alto? e quanto pesi.

curiosità.

ho riconosciuto morini , ottimo atleta allenatore.

un ottimo unvestimento allenarsi con lui
            sì i capelli mi servivano per fare scena XD sono davvero improponibili, provvederò presto alla tosatura ;-)
            Sono 180 cm per circa 73 chili. Mi converrebbe tirarmi nei -70 dove la mia altezza e la mia forza sarebbero un vantaggio maggiore, ma abbiamo già talmente tanti atleti in quella categoria che finiremmo a giocarci metà degli incontri fra di noi, magari vedo se mi riesce di aumentare un po' di massa muscolare per essere meglio inserito nei -76.
            Davide Morini è il mio istruttore, un maestro incredibile, sia come atleta che come persona. Dopo qualche indecisione all'inizio di questa stagione (tutti i corsi stanno andando bene, il numero di iscritti è aumentato molto e ci sono alcuni ragazzi davvero promettenti, seguirli tutti è un impegno a tempo pieno) ha deciso di fare qualche altro match da professionista, a breve combatterà in Svizzera o Svezia. Quello al mio fianco è Omar Vergallo, già atleta di kick, che cura la parte in piedi, con 2 match di MMA pro all'attivo e che penso il 14 Novembre andrà per il terzo.

---------- Post added at 15:27:31 ---------- Previous post was at 15:22:50 ----------

Originariamente Scritto da Roronoacilla Visualizza Messaggio
            Grande Hal continua così! Qualche volta vedrai che ci si becca a qualche evento!
            Mi piacerebbe moltissimo incontrarti ;-) Temo (temo per me!) che ci sia anche la possibilità di finire accorpati in qualche categoria, non siamo molto distanti come peso...sarebbe fantastico, per quanto incredibilmente doloroso

Certo, devo vedere quest'anno quanto tempo libero avrò...oltre all'uni sono anche nel direttivo di una associazione studentesca, andare alle gare è un bell'impegno di tempo che mi lascia pure rintronato il giorno dopo...farò tutto il possibile!
            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• _Runner82_
              Bodyweb Member
              • Oct 2010
              • 14
              • 1
              • 0
              • Send PM

stando alla tua altezza.. io mi terrei il peso di adesso che hai come base... per poi evetualmente salire anche fino ad 80 kg .

ovviamente 80 kg di carne da macello. ( ma oltre glia allenamenti si sdc fai qualche lavoro specifico in palestra )?

dalle foto pensavo che pesassi anche piu di 80.

io nel mio piccolo pensaco di allenarmi un annetto intenso e poi eventualemente provare con un match di k1 light ( quello con tutte le protezioni del caso).

posso farti i miei complmenti perche nonostante ti alleni 2 volte a sett hai gia avuto la poss di fare quache gara

Commenta

• Halforc
                Bodyweb Senior
                • Jan 2009
                • 1815
                • 75
                • 18
                • Send PM

Originariamente Scritto da THELEGIONARIVS Visualizza Messaggio
                stando alla tua altezza.. io mi terrei il peso di adesso che hai come base... per poi evetualmente salire anche fino ad 80 kg .

ovviamente 80 kg di carne da macello. ( ma oltre glia allenamenti si sdc fai qualche lavoro specifico in palestra )?

dalle foto pensavo che pesassi anche piu di 80.

io nel mio piccolo pensaco di allenarmi un annetto intenso e poi eventualemente provare con un match di k1 light ( quello con tutte le protezioni del caso).

posso farti i miei complmenti perche nonostante ti alleni 2 volte a sett hai gia avuto la poss di fare quache gara
                la foto ha uno strano effetto prospettico, sembro il più alto, invece il "colosso" del gruppo (inoltre il più giovane, combatte nei -83) è il terzo ragazzo da destra.
                Non faccio nessun lavoro specifico in palestra, in verità non tocco pesi da più di un anno, ho fatto molta palestra da giovanissimo, ma palestra fatta molto male perchè nessuno mi seguiva, solo nell'anno che ho vissuto in Germania mi sono allenato seriamente. Pensavo di inizare adesso con una rapida scheda di forza 1-2 volte a settimana. Non ho in programma ampi cambi di peso, anche perchè vivo coi miei (sperando sia l'ultimo anno >_<) e mangio quello che mette in tavola mamma come si suol dire, anche se cerco di curare l'alimentazione nei limiti del possibile cucinando da solo quando posso o spiegandole i concetti basi della dietistica che però non sembrano penetrare il suo cranio...

Nella mia palestra la maggior parte dei ragazzi della kick si cimentano anche nel k1, nell'ultimo Born to Fight (un evento che organizza Omar insieme ad altre palestre affiliate) dove solitamente si combatteva di kick light hanno fatto tutto di k1 light. Non solo quale sia il tuo livello, ma per un debutto nel k1 light un anno fatto seriamente può bastare, ovviamente quello che conta è il parere del tuo allenatore, ma si tratta di prendere la prima confidenza col ring, è anche un bel "premio" per chi si è allenato con costanza.

Tra l'altro mi sono allenati coi ragazzi del k1 come ultimo allenamento pre-gara...la differenza guantoni/guantini incomincia a confendermi parecchio, la guardia da kick non va assolutamente bene per i guantini che non coprono abbastanza, in compenso gli scambi brevi da mma e la gestione delle distanze (cosidetta "ansia dello sprawl") non vanno bene per il k1! arrrggghhh >_>

Commenta

• _Runner82_
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2010
                  • 14
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

ecco spiegato l arcano.

mi hai letto nel pensiero con questa frase che quoto " è anche un bel "premio" per chi si è allenato con costanza."

sinceramente mi alleno da agonista anche se infondo sono entrato in palestra come amatore. mia alleno 4 5 volte a settimana + 2 sedute di palestra specifica per thai e boxe. curo alimentazione e un minimo l integrazione.

in 2 mesi ho acquisito le tecniche base e soprattutto ho iniziato a fare sparring ( vedendo e sentendo in giro la gente che si affaccia allo sparring fa almeno 1 anno di corso prima).

Adesso come adesso non mi sentirei in grado di salire sul ring sia per l aspetto mentale che reputo fondamentale..non ho anora la capoccia per affrontare un incontro.

seconda cosa il peso. sono 172 per 75 kg, vedendo ultimamente l oktagon alla categoria 75 kg cè gente veramente tirata.

ma anche le selezioni italiane ( le ho viste il 23 al tenda estrisce di roma , tralatrlo hanno combattuto petrosyan vs tomic.).

Sicuramente il prossimo anno mi toglierò questo sfizio, ma nel fratempo continuerò comuque ad allenarmi come un agonista,ma con l animo da amatore.

( i miei allenamenti alimentazione ecc stanno sul mio diario).

nulla di eclatante, ma la costanza è la mia virtu maggiore.

Commenta

• Halforc
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2009
                    • 1815
                    • 75
                    • 18
                    • Send PM

beh non so a che livello tu voglia debuttare, ma per fare un incontro di k1 light non penso tu debba farti grandi paranoie mentali per il peso e il fisico, in molti circuiti minori non si fa nemmeno la pesa, incontri gente che come te è alle prime esperienze e quando riguardi i video ti viene da piangere per il livello di goffagine...vai tranquillo! Tra il mondo dei pro e quello dei dilettanti c'è di mezzo un oceano intero, loro hanno preparatori, dottori, e tutto il necessario a seguirli...dai il giusto peso a tutto.

Commenta

• _Runner82_
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2010
                      • 14
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Non hai tutti i torti.

Intanto continuo nel mio cammino.

Commenta

• Roronoacilla
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 563
                        • 46
                        • 42
                        • Pietrasanta
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                        sì i capelli mi servivano per fare scena XD sono davvero improponibili, provvederò presto alla tosatura ;-)
                        Sono 180 cm per circa 73 chili. Mi converrebbe tirarmi nei -70 dove la mia altezza e la mia forza sarebbero un vantaggio maggiore, ma abbiamo già talmente tanti atleti in quella categoria che finiremmo a giocarci metà degli incontri fra di noi, magari vedo se mi riesce di aumentare un po' di massa muscolare per essere meglio inserito nei -76.
                        Davide Morini è il mio istruttore, un maestro incredibile, sia come atleta che come persona. Dopo qualche indecisione all'inizio di questa stagione (tutti i corsi stanno andando bene, il numero di iscritti è aumentato molto e ci sono alcuni ragazzi davvero promettenti, seguirli tutti è un impegno a tempo pieno) ha deciso di fare qualche altro match da professionista, a breve combatterà in Svizzera o Svezia. Quello al mio fianco è Omar Vergallo, già atleta di kick, che cura la parte in piedi, con 2 match di MMA pro all'attivo e che penso il 14 Novembre andrà per il terzo.

---------- Post added at 15:27:31 ---------- Previous post was at 15:22:50 ----------

Mi piacerebbe moltissimo incontrarti ;-) Temo (temo per me!) che ci sia anche la possibilità di finire accorpati in qualche categoria, non siamo molto distanti come peso...sarebbe fantastico, per quanto incredibilmente doloroso

Certo, devo vedere quest'anno quanto tempo libero avrò...oltre all'uni sono anche nel direttivo di una associazione studentesca, andare alle gare è un bell'impegno di tempo che mi lascia pure rintronato il giorno dopo...farò tutto il possibile!
                        Dai Hal non sono mica invincibile, ho ancora un bel po' da migliorare
                        Se ci si becca a qualche evento, una chiacchierata la scambierei volentieri
                        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

Commenta

• Halforc
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2009
                          • 1815
                          • 75
                          • 18
                          • Send PM

nuooooooooooooo ho appena visto le foto di finali e premiazioni...per il primo classificato c'era LA CINTURAAAAAAAAA

Commenta

• RAS
                            Si vis pacem para bellum
                            • Jul 2002
                            • 11289
                            • 354
                            • 534
                            • Roma
                            • Send PM

bravo secco !

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• Jap
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 511
                              • 28
                              • 0
                              • Send PM

Complimenti!esperienza che vorrei fare anche io!!!purtroppo nel combattimento a terra sono pari a zero ma vorrei tanto provare...come devo fare?
                              SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

• Halforc
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2009
                                • 1815
                                • 75
                                • 18
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Jap Visualizza Messaggio
                                Complimenti!esperienza che vorrei fare anche io!!!purtroppo nel combattimento a terra sono pari a zero ma vorrei tanto provare...come devo fare?
                                monitora gli eventi Wtka, sono loro che si portano a spasso la gabbia. Questo evento c'è una volta all'anno, ma probabilmente ne organizzano di simili in giro per l'europa. L'iscrizione penso sia aperta a tutti, ma considera che quasi tutti i combattimenti finiscono al suolo, visto che in piedi non puoi cercare il ko ma solo i punti.

Altrimenti ci saranno di sicuro altre associazioni nel frattempo gabbia munite. Ti serve la visita medica B1 e l'iscrizione ad una federazione sportiva (nel mio caso la FIKB).

---------- Post added at 19:56:37 ---------- Previous post was at 19:51:33 ----------

Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
                                bravo secco !
                                secco? ti riferisci ai miei mastodontici 73,6 kg di puro testosterone ruggente infiammati dal sacro fuoco del combattimen...no dai, ma chi voglio fregare >_>

Commenta

Working...
                                X