ragazzi io sono alto 1,75 m e peso 64 kg, la prossima domenica ho un incontro di kick light nella categoria -63 kg, considerando che non ho tutto questo grasso da togliere come potrei fare per dimagrire senza arrivare all'incontro senza forze???
perdere peso prima di un incontro
Collapse
X
-
corda corsa e k-way ma è una pratica che sconsiglio si arriva spompati anche se un kg puoi giocartela
c'è tolleranza al peso?è una gara importante?
spesso capita che pur di non annullare l'incontro accettino scarti di peso notevoli, significativo fu un incontro dove arriva 94,900 per stare sotto i 95 (sembravo uscito da un campo profughi)ed essendo solo pur di combattere mi accorparono con la categoria superioresigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
-
-
quoto spesso c'è tolleranza di peso ed inoltre non è detto che la bilancia che usano in competizione sia tarata proprio come la tua.
comunque un kilo si perde come nulla. mangia leggermente meno sta settimana e sei a posto.
se no puoi non bere prima della pesa, andare in bagno appena prima, e non mangiare frutta, verdura e alimenti fibrosi il giorno prima.
ci sono molti metodi più estremi ma per un kg non servono.
Commenta
-
-
Quoto gli altri ragazzi!
Io il giorno prima della gara ero sui 78 kg. Ho mangiato e bevuto meno del solito.
La mattina della gara non ho fatto colazione, fino a dopo il peso, ed ero a quota 76,3 kg.
Ricorda di mangiare dopo il pesoIl mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html
Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Roronoacilla Visualizza MessaggioQuoto gli altri ragazzi!
Io il giorno prima della gara ero sui 78 kg. Ho mangiato e bevuto meno del solito.
La mattina della gara non ho fatto colazione, fino a dopo il peso, ed ero a quota 76,3 kg.
Ricorda di mangiare dopo il peso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da red spark Visualizza Messaggiocosa mi converrebbe mangiare?
Comunque un chilo è veramente nulla, puoi anche non bere dalla sera prima fino alla pesa e lo perdi solo di liquidi.Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Altra soluzione, ma un kg è un attimo.
Aumenta i liquidi fino a 5-6 litri al giorno.
Il venerdì pomeriggio/sera smetti di bere e prima di andare a dormire fatti un bel bagno caldo coi sali o una doccia bollente.
Pasti solo proteici.
Il giorno prima se puoi fatti una leggera saunetta.
Post peso reintegrazione come consigliata più Gatorade o affini, bevendo senza frenesia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da john spartan Visualizza MessaggioAltra soluzione, ma un kg è un attimo.
Aumenta i liquidi fino a 5-6 litri al giorno.
Il venerdì pomeriggio/sera smetti di bere e prima di andare a dormire fatti un bel bagno caldo coi sali o una doccia bollente.
Pasti solo proteici.
Il giorno prima se puoi fatti una leggera saunetta.
Post peso reintegrazione come consigliata più Gatorade o affini, bevendo senza frenesia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da john spartan Visualizza MessaggioRicarichi dalla mattina della gara o al limite dal sabato sera.
24 ore di sole pro per certe attività nn sono un problema.
se ricarichi il sabato sera arrivi alla pesa fuori peso.
se ricarichi la mattina della gara stessa la sintesi di glicogeno non sarà ottimale.
non capisco da quali presupposti deduci l'affermazione dell'ultima frase.
addirittura si potrebbe usare esattamente la strategia opposta. nei giorni prima tanti carbo, poche pro e pochi grassi. certo è che la perdita di peso non sarà ottimale ad alti carbo ma le prestazioni sono altamente influenzate dalla quantità di carbo e dall'idratazione.Last edited by jinx; 02-11-2010, 19:33:36.
Commenta
-
-
La ricarica, peso da perdere a parte, ha modi e modi, nn puoi avere un protocollo uniforme.
A maggior ragione se nn hai come dato certo che tipo di competizione è.
Per quanto riguarda il mio consiglio è un protocollo analogo a quello utilizzato dal mago della Chute Boxe di cui ora mi sfugge il nome e che in parte ho verificato personalmente quando gareggiavo; ma, lo ribadisco, dipende da quello che vai a fare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da john spartan Visualizza MessaggioRicarichi dalla mattina della gara o al limite dal sabato sera.
24 ore di sole pro per certe attività nn sono un problema.sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
ma io quando ho fatto come hai detto tu (tecnica suggeritami da molti che ci si trovavano benissimo e da me provata una volta sola)mi sono trovato malissimo
perche ero arrivato da un periodo di un mese dove ho mangiato pulitissimo e pochi carbo per fare il peso , mi peso e la sera prima degli incontri ho ricaricato i carbo , la notte ho avuto problemi di digestione(garbato eufemismo ) l'ho passata sul gabinetto e l'indomani ero uno straccio , ho avuto difficolta a rompere il fiato e mi sentivo pesantesigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
Commenta