Tipi di schede/allenamenti sdc

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vts
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 38
    • 2
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

Tipi di schede/allenamenti sdc

Ciao a tutti , mi sono allenato in casa per quasi 2 anni (in modo blando) con i pesi seguendo schede di massa e devo dire che anche se discretamente ho ottenuto qualche risultato. Ora però vorrei avvicinarmi ad un allenamento tipo degli sport da combattimento perchè a vedere i video mi affascina molto e volevo sapere se qualcuno puo consigliarmi qualche link dove trovare qualche scheda tipo da seguire anche in casa contando che ho:

-Corda
    -Sbarra per trazioni
    -Panca
    -Bilanceri
    -Manubri
    -Cyclette

Ovviamente non intendo imparare le tecniche cosa che penso impossibile fare a casa da solo ma intendo proprio come preparazione fisica i tipi di allenamento da seguire.
    Ho letto da qualche parte che nessuno puo consigliare schede da zero qui nel forum se ne butto giu una io , o chiedo a voi come vi allenate visto che praticate questi tipo di sport? Mi sono reso conto che praticamente a fiato sono a zero ho appena comprato una corda per saltare e non riesco piu di 30/40 secondi.
    Se qualcuno volesse dirmi che tipo di allenamento segue pesi/corpo libero praticabile anche a casa gliene sarei grato.
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

comincia a leggere queste discussioni.
    ti consiglio di leggere bene tutte le pagine così ti fai un'idea
    Q: Posso conciliare il bodybuilding con uno sport da combattimento o arte marziale? A: Dipende da quali sono i tuoi obiettivi. Allenarsi come un BB e praticare seriamente un SdC potrebbe portare a risultati mediocri in entrambi i campi. Se l'obiettivo principale è il BB, si può praticare AM/SdC in maniera blanda e hobbystica,

Puo andare bene come scheda di forza? lun panca piana 4x4 120'' panca inclinata 4x4 120'' croci panca piana/inclinata 4x6 90'' french press 5x5 120'' tricipiti etensioni dietro la testa con manubrio 5x5 90'' crunch 3x12 60'' crunch inverso 3x12 60'' mer trazioni 4x8 120'' rematore con manubrio 5x5 120'' rematore bilanciere

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Vts
      Bodyweb Member
      • Apr 2008
      • 38
      • 2
      • 0
      • Brescia
      • Send PM

Ok grazie ho dato un'occhiata ma diciamo che parlano di allenamento solo pesistico a me interessava prova piu un approccio di questo tipo che ho eseguito stamttina (consigli sono ben accetti visto che non ho mai praticato questo tipo di allenamenti potrebbe essere tutto sbagliato):

-Salto corda piedi uniti 6 riprese da 40secondi intervallate da 1' di recupero

3' di pausa

-Pugni con pesi da 3 kg in mano 10colpi per braccio + calci laterali 10per gamba + calci frontali 10 x gamba da ripetere 3 volte il tutto con recupero di 1'

2' di pausa

-Addominali Crunch 3x30 1' di recupuero

2' di pausa

Piegamenti sulle braccia inclinati (punte dei piedi su sedia braccia sul pavimento) 2x30 1' recupero

2' di pausa

trazioni alla sbarra presa larga inversa 3x3 + rotazioni del busto con sbarra dietro le scapole 3x40 2' di recupero

2' di pausa

Cyclette 5 km

2' pausa

Esercizi per rinforzare avambracci stretta pallina da tennis 2-3 serie da 30"

Totale allenamento 1 ora e 10 minuti circa , che dite nn ha senso puo andare va cambiato qualcosa? avevo intenzione di allenarmi 3 volte alla settimana 1 volta cosi e altre 2 volte amgari aggiungendo la panca piana in 5x5 , il lento avanti e magari 1 altro esercizio con i pesi poi il resto a copro libero. Consigli ? Grazie!

Commenta

• Deimoc
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 764
        • 29
        • 4
        • Send PM

Non hai modo di iscriverti in una palestra di SDC?

Commenta

• Vts
          Bodyweb Member
          • Apr 2008
          • 38
          • 2
          • 0
          • Brescia
          • Send PM

Purtroppo al lavoro faccio turnazioni quindi avrei difficoltà a seguire dei corsi , perchè solitamente li fanno la sera verso le 19-20 e io spesso inizio a lavorare alle 17 e finisco a 00.30.

Cmq pensavo anche a un circuito magari come quello descritto sopra modificato su 3 giorni inserendo anche panca piana e magari scatti con la bici/cyclette

Commenta

• jokerman
            Bodyweb Member
            • Oct 2010
            • 39
            • 23
            • 11
            • Send PM

io faccio boxe come allenamento iniziale da fare a casa avevo questo:
            20 min saltelli corda o cyclet o scatti giusto per scaldare le gambe a volte pedana a velocita 6 per 30 min
            finito inizio circuito da ripetere 6 volte senza pause
            30 flessioni
            10 trazioni
            30addominali
            tempo totale:tra riscaldamento e il circuito sono sui 40 min credimi questo per iniziare è abbastanza buono

Commenta

• Vts
              Bodyweb Member
              • Apr 2008
              • 38
              • 2
              • 0
              • Brescia
              • Send PM

Mh interessante , ma per 3 volte a settimana o come circuito potrei anche alternarlo nel senso magari lunedi quello , mercoledi un altro tipo di circuito , e venerdi altro tipo ancora ?

Comunque una domanda , faccio la corda (20 minuti spero non di seguito anche perchè piu di 40 secondi non ho fiato) poi 30 flessioni 10 trazioni (nel mio caso 6-7 di piu non riesco) , 30 addominali ma poi c'è un recupero una pausa di nn so 1 minuto o devo subito riprendere il circuito per le altre 5 volte ? Grazie

Commenta

• Deimoc
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 764
                • 29
                • 4
                • Send PM

Originariamente Scritto da Vts Visualizza Messaggio
                Purtroppo al lavoro faccio turnazioni quindi avrei difficoltà a seguire dei corsi , perchè solitamente li fanno la sera verso le 19-20 e io spesso inizio a lavorare alle 17 e finisco a 00.30.

Cmq pensavo anche a un circuito magari come quello descritto sopra modificato su 3 giorni inserendo anche panca piana e magari scatti con la bici/cyclette
                Informati, cè una palestra di kick boxing da me, che fa i corsi la mattina, il pome e la sera, ideale per chi fa un lavoro a turni.

Commenta

• jokerman
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2010
                  • 39
                  • 23
                  • 11
                  • Send PM

no no nn tutto di seguito la corda in totale fai 20 min.. le trazioni fai quelle che riesci anche 5 importante e che ti tiri su completamente fino a sfinimento... se vuoi fare un minuto fallo... io non lo facevo e credimi finito 6 volte il circuito sei stanchissimo... mi dirai come ti sembra o se hai bisogno di varianti... fai quello 3 volte a sett anche 4 se poi non ti stanca più ne ho altri più impegnativi...

Commenta

• Vts
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2008
                    • 38
                    • 2
                    • 0
                    • Brescia
                    • Send PM

Va bene da lunedi lo provo 3-4 volte a settimana. Per quelli piu impegnativi ci stavo gia pensando ma prima provo questo poi in caso sulla base di questo aggiungo varianti come flessioni con battito di mani , panca piana , flessioni sui pugni , cose cosi avevo pensato.

Commenta

• jokerman
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2010
                      • 39
                      • 23
                      • 11
                      • Send PM

prova cosi si ogni allenamento è soggettivo

Commenta

• Vts
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2008
                        • 38
                        • 2
                        • 0
                        • Brescia
                        • Send PM

Ho provato il tuo allenamento questa settimana serve parecchio fiato nulla a che vedere come quando facevo esercizi con i pesi. Comunque flessioni e trazioni vanno calando non riesco a mantenere 30 flessioni per 6 volte , durante il circuito le prime 3 sono da 30 le altre 3 volte sono da 20, cmq nel complesso ti stanca.

Per quanto potrei seguire questo allenamento altre 2-3 settimane ?
                        Hai qualche scheda da consigliarmi magari aggiungendo qualche esercizio con i pesi ?

Commenta

Working...
                        X