If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
dopo aver fatto un po' di boxe mi sono appena dato a questa disciplina.
Qualcuno di voi la pratica? Pareri?
Ho cominciato da poco ma mi sembra veramente bellissima come disciplina...
dopo aver fatto un po' di boxe mi sono appena dato a questa disciplina.
Qualcuno di voi la pratica? Pareri?
Ho cominciato da poco ma mi sembra veramente bellissima come disciplina...
ma che è?
jkd , km, wt/wt o un accozzaglia dei primi?
sigpic
Originariamente Scritto da zajka
sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
<è un mix di boxe,thai,kick,prese da terra ecc (una sorta di combattimento MMA x intenderci ma prendila un po' con le pinze questa affermazione) in cui si cerca di traslare la competenza di tutte queste discipline a livello pratico,ossia per strada. Quindi ti insegnao cosa fare in caso di aggressione,come schivare in una determinata maniera i pugni (un po' diverso dalla boxe notavo),calci ecc....molto bello se ne avete l'occasione andate a provarlo
Veramente consigliatissimo. Ad esempio ti insegnano che solitamente se uno cerca di aggredirti difficilmente (è solo 1 dei tanti esempi) ti tira una gancio "alla boxe",ossia con la tecnica pugilistica,ma una sorta di manata. Ti spiegano quindi come evitare questa manata e buttare a terra l'avversario,o come rispondere al pugno,o come fargli una presa per mandarlo a terra....molto interessante. Un allenamento pratico,chiamiamolo così.
chiaramente è diverso dalla boxe o da altre discipline in quanto non è finalizzato a fare incontri sul ring
esiste anche un combattimento?è difficile da capire se qualcosa è veramente appicabile.comunque penso che uno sdc insegni qualcosa di più che menare anchio ti consiglio di provare a fare mma
valerio sv4 era ironico , è un corso di autodifesa dove si insegna una specie di mma , scua ma llora perche non vai a fare mma?
xkè non esiste dalle mie parti un corso del genere. C'è solo questo...ad ogni modo non è una cosa fatta alla carlona è una disciplina vera e propria che viene insegnata anche a militari e forze dell'ordine
---------- Post added at 15:18:02 ---------- Previous post was at 15:13:45 ----------
faccio un breve copia-incola
.Fondata nel 1994, la Street Fighting Organization è un' Organizzazione votata esclusivamente allo studio scientifico del combattimento reale. Ha come obbiettivo la divulgazione, attraverso la formazione di Istruttori altamente qualificati, del S.A.F.E. Program, un Sistema di Difesa molto efficace che non ha eguali per semplicità di apprendimento e facilità di applicazione in un contesto reale.
Ad ogni modo conosco l'istruttore capo dell'organizzazione ed è una persona qualificatissima con un passato come istruttore di Paul Vunak più altre esperienze, i Dog bros fra tutte.
Sull'evoluzione del suo sistema nn mi pronuncio per assenza di dettagli anche se immagino che nn si discosti molto dal nocciolo di quello che fu il PFS; ciò detto, mi auguro solo che si pratichi seriamente e serenamente, senza paranoie e machismi che sono la rovina di tutto.
Stay safe.;-)
Ad ogni modo conosco l'istruttore capo dell'organizzazione ed è una persona qualificatissima con un passato come istruttore di Paul Vunak più altre esperienze, i Dog bros fra tutte.
Sull'evoluzione del suo sistema nn mi pronuncio per assenza di dettagli anche se immagino che nn si discosti molto dal nocciolo di quello che fu il PFS; ciò detto, mi auguro solo che si pratichi seriamente e serenamente, senza paranoie e machismi che sono la rovina di tutto.
Stay safe.;-)
commento illuminato
sigpic
Originariamente Scritto da zajka
sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta