Boxe pericolosa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arbelto
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 45
    • 0
    • 0
    • Gorizia
    • Send PM

Boxe pericolosa?

Salve! Ho 16 anni e sono alto 1.70 x 77kg buoni, bf non bassa :P però con una buonina base muscolare rispetto ai miei compagni e con carichi decenti sui fondamentali (sempre rispetto ai miei amici ahah)
    Cmq.. Verso novemrbe avrei intenzione di iniziare a fare pugilato, sia per dimagrire che per iniziare a sfogarmi su un sacco. Mio padre però dice che è pericolosa (non ho intenzione di fare incontri.. per ora) e che posso farmi male a livello cerebrale! La testa penso mi serva, il liceo classico non è così leggero! Quindi.. sto cercando di convincerlo! Secondo voi ha ragione? Se sì, ci sarebbe qualceh altro SDC meno pericoloso?
    GRAZIE
    22/10/10
    Bench Press: 3@78kg
    Squat: 3@109kg
    Deadlift: 3@91kg
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

Originariamente Scritto da arbelto Visualizza Messaggio
    Salve! Ho 16 anni e sono alto 1.70 x 77kg buoni, bf non bassa :P però con una buonina base muscolare rispetto ai miei compagni e con carichi decenti sui fondamentali (sempre rispetto ai miei amici ahah)
    Cmq.. Verso novemrbe avrei intenzione di iniziare a fare pugilato, sia per dimagrire che per iniziare a sfogarmi su un sacco. Mio padre però dice che è pericolosa (non ho intenzione di fare incontri.. per ora) e che posso farmi male a livello cerebrale! La testa penso mi serva, il liceo classico non è così leggero! Quindi.. sto cercando di convincerlo! Secondo voi ha ragione? Se sì, ci sarebbe qualceh altro SDC meno pericoloso?
    GRAZIE
    ma vai tranquillo va!
    i "danni celebrali" ci possono stare solo dopo 20 anni di professionismo e non è per niente detto che accada
    fidati di me, pugile(ex) con maturità classica e conseguenti studi giuridici e con l'hobby dello studio

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• arbelto
      Bodyweb Member
      • Feb 2010
      • 45
      • 0
      • 0
      • Gorizia
      • Send PM

grazie mille, è bastata la tua risposta per convincere il papi che finanzia :P
      22/10/10
      Bench Press: 3@78kg
      Squat: 3@109kg
      Deadlift: 3@91kg

Commenta

• Halforc
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 1815
        • 75
        • 18
        • Send PM

tranquillo...riesco persino a parlare fluentemente in tedesco
        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• rocky marciano
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 427
          • 18
          • 0
          • treviso provincia
          • Send PM

sono d'accordo con eca soprattutto e non vuoi fare match lo sparring si fa con guanti da 16 once e il casco bello imbottito e con parazigomi...certo è vero anche che sdc ce ne son di meno traumatici soprattutto per i colpi alla testa...

Commenta

Working...
          X