KICKBOXING e CONSIGLI INTEGRATORI

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mimmo87
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

KICKBOXING e CONSIGLI INTEGRATORI

Ciao a tutti … volevo qualche consiglio riguardo l’integrazione per lo sport che pratico a livello agonistico da diversi anni

Altezza: 1,86cm
    Peso: 83 kg
    Anni: 23

Allenamento Kickboxing (2 ore) : Lunedì, Mercoledì, Venerdi e Sabato
    Allenamento Pesi (2 ore) : Martedì e Giovedì

Ho un fisico asciutto e non eccessivamente muscoloso … seguo una dieta sana e equilibrata e uso già i seguenti integratori tutti i giorni che mi alleno..

il mio fine è di impedire il catabolismo, recuperare in fretta e avere più eplosività-velocità-resistenza-lucidità mentale negli allenamenti e nelle gare di Kicboxing in modo da dare sempre il massimo..

Non devo aumentare di peso
    (è fondamentale per le gare)..devo stare sempre sotto gli 84 kg…

ho migliorato le mie prestazioni in modo evidente grazie ai BCAA e alla Glutammina..

ho provato la Kre-Alcalin ma l’ho ritenuta inutile perchè non sentivo la differenza durante gli allenamenti di kick (con i pesi invece si) e mi aveva fatto aumentare di peso

mi chiedevo se è utile nel mio caso integrare con la Beta-Alanina prima dell’allenamento per avere + esplosività e resistenza alla fatica..e lo ZMA nel pre-nanna per il recupero..come andrebbero inseriti?...in che dosi e per quanto tempo?..sono utili nel mio caso o andrebbe meglio qualche altro tipo di integratore?

sono anche intenzionato al posto di Powerade di comprare sali minerali+maltodestrine+destrosio in modo da prepararmi da solo la bevanda post-allenamento e così risparmiare..ma ho una grande confusione riguardo le dosi e cosa comprare...CONSIGLI??.. c'è da considerare che gli allenamenti di kick sono molto intensi e per quanto sudo potrei riempire un secchio

30'pre colazione
    1 cpr Acelitil-Carnitina (San Nutrition) + 3g di L-Glutammina (Isatori)

colazione o nello spuntino di metà mattinata
    30g Whey(Optinum Nutrition)

30’ pre pranzo
    1 cpr Acelitil-Carnitina

45' pre wo:
    3-4g BCAA (Isatori) + 3g L-Glutammina + 1 cpr Acelitil-Carnitina

Post wo: (calcolare che dopo 30-40 minuti ceno)
    3-4 BCAA + 5g L-Glutammina + Bevanda Isotonica (Powerade)

Pre nanna:
    3g di L-Glutammina
    Last edited by Mimmo87; 24-10-2010, 18:47:38.
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

toglierei alc, glutamina e powerade. con le seguenti motivazioni: non ti serve, l'efficacia non è dimostrata, c'è di meglio.

aggiungerei dosi elevate di bcaa (almeno raddoppiate), vitargo, vitc, sali, beta alanina e bicarbonato pre wo.

no allo zma che non serve a nulla di nulla.

Commenta

• Mimmo87
      Bodyweb Member
      • Oct 2010
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

L'ALC l'ho iniziata ad assumere per scopo energetico anche se so bene che è utile più per calare peso..in teoria mi dovrebbe far aumentare un poco la resistenza durante i duri allenamenti però non ne sono convinto dei eventuali benefici..ecco perchè vorrei iniziare ad assumere la beta alanina

I BCAA sono 3-4 anni che li assumo..se smetto di prenderli per un periodo di solito scendo 2-3 kg di peso nel giro di 2 settimane..mi consigli una doppia dose..xò non dovrebbero essere assunti 1g per ogni 10 kili?

La glutammina saranno 2 mesetti che l'ho iniziata ad assumere per evitare il sovrallenamento (l'anno scorso ci ero finito)...ho notato che mi fa recuperare davvero tanto rispetto a prima visto che mi alleno 6 giorni su 7..perchè dici che è inutile?

Beta Alanina e bicarbonato vit c pre wo e vitargo e sali minerarli durante e post wo? I dosaggi?

scusami se ti faccio tutte queste domande ma vorrei chiarirmi le idee

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

nel tread di ras in evidenza è spiegato quasi tutto quello che ti serve.

per il vitargo ci sono tantissimi tread in sezione integrazione che spiegano molto bene il suo utilizzo e le quantità.

Commenta

Working...
        X