infortuni:soluzioni e consigli...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dario1990
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 282
    • 19
    • 2
    • Send PM

infortuni:soluzioni e consigli...

ciao a tutti!!!!
    volevo proporvi di condividere le vostre esperienze personali su infortuni,traumi et simili legati alle arti marziali con consigli e/o rimedi su come li avete affrontati.
    questi ovviamente nn vogliono prendere il posto di pareri medici,sn solo consigli...
    inizio io:
    sport praticato:mma non agonista
    dopo un allenamento un po piu faticoso,tornato a casa ho avvertito un fastidio alle ginocchia.ho applicato ghiaccio e fastum gel per 3 giorni,sembrava passato ma appena sn tornato ad allenarmi il fastidio è ricominciato.allora ho provato ad applicarci un po di balsamo di tigre ed il fastidio il giorno dopo era sparito..oggi mi sn allenato ancora piu duramente (1 ora di mma + 1 ora di functional training) ed è minimamente tornato il fastidio anche se ora piu che altro sento "tirare" tutti i muscoli delle gambe, magari è perche sn legato...proverò a rimetterci il balsamo di tigre e a saltare qualche giorno di allenamento..

a voi!!
  • dario1990
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 282
    • 19
    • 2
    • Send PM

vedo che questo post ha avuto molto successo!!!!XD

allora visto che ci sono vi chiedo:temo di essermi infiammato i legamenti delle ginocchia, come devo comportarmi??ghiaccio?fastum gel?riposo?

Commenta

• mik92
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 900
      • 50
      • 102
      • Send PM

direi che hai elencato tre cose buone da fare,disolito dicono di fare anche impacchi di argilla verde oppure vai in farmacia e compra qualche pomata adatta comunque infiammarsi i legamenti non è niente di che stai tranquillo

Commenta

• dario1990
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 282
        • 19
        • 2
        • Send PM

grazie in effetti non è che sia doloroso,solo che mi rompe il non potermi allenare...
        sai mica quanto ci vuole piu o meno perche passi?

Commenta

• Otaku90
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1171
          • 42
          • 16
          • Send PM

dipende... Ogni cosa è soggettiva. Io di solito metto fastum gel, un po di riposo e via!

Se vuoi sapere cosa ho rotto ecco: polso, crociato, menisco e clavicola! Per ora è tutto, e spero di non dover aggiungere altre cose

Commenta

• mik92
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 900
            • 50
            • 102
            • Send PM

e ora come stai col ginocchio?e che sport fai?

Commenta

• dario1990
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 282
              • 19
              • 2
              • Send PM

faccio valetudo,a livello amatoriale...premetto che le ginocchia sono sempre state il mio punto debole,non ci ho preso botte,ma qualche allenamento fa ho sforzato parecchio durante gli esercizi fisici e qnd sn tornato a casa provavo fastidio,mi sn messo ghiaccio e fastum gel e mi sn riposato 4 giorni,ma qnd sn tornato ad allenarmi mi è tornato il fastidio..ora mi sa che proverò a stare fermo 1 o 2 settimane,anche perche con l'arrivo del freddo il fastidio aumenta...
              ho sentito che probabilmente qst fastidio è dovuto al fatto che abbia iperesteso o piegato troppo il ginocchio,confermate??

Commenta

Working...
              X