Aiuto allenamento, dieta e alimentazione Kick boxing

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • St1ll
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 453
    • 11
    • 36
    • Send PM

Aiuto allenamento, dieta e alimentazione Kick boxing

Ciao a tutti, ho 21 anni e ho appena cominciato a fare kick boxing...è il primo corso di SdC che seguo e mi sta prendendo davvero tanto.
    Per 6-7 anni ho fatto BB (solo gli ultimi 3 in maniera seria però), quindi la base muscolare quantomeno "esiste".
    Quanto ai miei dati, sono 182 cm x 78-79 kg...bf 12-13%.

Dopo questa breve premessa, volevo chiedervi un paio di cose.

Faccio kick 3 volte a settimana (per un totale di circa 4.30 h), e 2 volte a settimana palestra, per un totale di 5 allenamenti settimanali (le sedute di bb e di kick non coincidono quindi).

Volevo impostare una scheda di forza, e mi chiedevo se quella che sta nel topic toppato facesse al caso mio (quella divisa in 2 giorni, basata sui fondamentali 5 x 5) oppure no. In questo caso, quale consigliate? Di massimale ad aprile scorso (ora ho perso sicuramente massa e forza, dopo l'estate) di panca facevo sui 120kg, tanto per farvi un'idea del mio stato attuale.

A livello di alimentazione invece, mi piacerebbe bruciare un minimo di grasso, quindi pensavo di tenermi sulle 2200 kcal per ora...tra 1-2 mesi magari, quando sarò bello tirato, riaumento per mantenere (ovviamente sono ben consapevole di quanto sia difficile fare massa con allenamenti simili...).
    La dieta è abbastanza bilanciata, diciamo 40-30-30, ma niente carbo dopo l'ora di pranzo se non mi alleno (se mi alleno, un pò di carbo prima e un pò dopo..per un totale di circa 170-180 grammi in caso di allenamento, e un 140-150 i giorni di riposo. Proteine sui 120-130grammi più o meno sempre, e grassi sugli 80)

Consigli? Suggerimenti? E' una follia stare a 2200 kcal nel mio caso? Brucio troppa massa? Considerate che quando facevo solo bb (nemmeno aerobica!) mi definivo (senza riuscire a scendere però sotto il 12-13%) con 1800 kcal...con 2200 mi mantenevo e con 2400-2500 già mi iniziavo ad appannare.

Vi ringrazio molto!
    Last edited by St1ll; 14-10-2010, 02:45:27.
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

l'allenamento è in ottica di preparazione e basta giusto? hai dei video delle tue esecuzioni?

Commenta

• redlion86
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2003
      • 1511
      • 120
      • 244
      • Torino
      • Send PM

Dovresti provare a stare sulle 2200 per almeno 2 settimane e vedere se ti trovi bene, o se le calorie sono effettivamente troppo poche. Se hai già esperienza con il BB dovresti accorgerti dei segnali che indicano una non corretta alimentazione.

Per quanto rigaurda l'allenamento ti consiglio, in questa fase iniziale, di dedicarti al 100% con l'allenamento tecnico, e tralasciare per qualche mese l'allenamento con i pesi.
      ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• St1ll
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2007
        • 453
        • 11
        • 36
        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        l'allenamento è in ottica di preparazione e basta giusto? hai dei video delle tue esecuzioni?
        Esecuzioni di cosa? Cmq per il momento sì, nessuna gara.

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
        Dovresti provare a stare sulle 2200 per almeno 2 settimane e vedere se ti trovi bene, o se le calorie sono effettivamente troppo poche. Se hai già esperienza con il BB dovresti accorgerti dei segnali che indicano una non corretta alimentazione.

Per quanto rigaurda l'allenamento ti consiglio, in questa fase iniziale, di dedicarti al 100% con l'allenamento tecnico, e tralasciare per qualche mese l'allenamento con i pesi.
        ti ringrazio intanto; cmq io so come risponde il mio corpo alle kcal quando faccio BB...ma non quando faccio kick!

Continuo così per un'altra settimana e vedo come vado.
        Per ora, ad occhio, mi sembra di aver perso già un pò di grasso..

Commenta

Working...
        X