Grappling No-Gi e Lotta Olimpica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sigfrid
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 3332
    • 81
    • 74
    • Lotta Libera, Pankration
    • Send PM

Grappling No-Gi e Lotta Olimpica

Mi sono arrivati diversi messaggi di posta elettronica in cui veniva richiesto dove praticare il Grappling senza gi e la Lotta olimpica (libera o greco romana).
    Per semplificare un po' le cose, per il Grappling :

Dove praticare Grappling e MMA-Combat Grappling

Per quanto riguarda la Lotta olimpica :

Il sito ufficiale della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali - FIJLKAM, con tutte le news aggiornate, eventi, documenti, foto e video.
    Last edited by Sigfrid; 07-10-2010, 12:25:37.
    The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/
  • Sigfrid
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 3332
    • 81
    • 74
    • Send PM

@roky marciano

Avrei una curiosità..qual'è la migliore scuola di lotta che avete a Trieste? Non sto scherzando, credo solo che la migliore scuola di lotta olimpica in Italia sia quella delle Fiamme Oro Roma.

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• mik92
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 900
      • 50
      • 102
      • Send PM

mi associo alla domanda;comunque se davvero c'è questa grande scuola,cosa che assolutamente non escludo priori,non capisco perchè non c'è la ben che minima pubblicità o un qualsiasi volantino per la città:c'è per il judo,c'è per tutti i corsi krav maga self defense ecc ecc se davvero c'è una cosi buona scuola sarebbe forse il caso di pubblicizzarla un minimo;i ragazzi a trieste nemmeno sanno che hanno la possibilità di fare lotta olimpica

Commenta

• mik92
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 900
        • 50
        • 102
        • Send PM

credo sia questa comunque anche perchè altre non penso nemmeno ci siano:G.S.VV.F."RAVALICO" TRIESTE

Commenta

• Sigfrid
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 3332
          • 81
          • 74
          • Send PM

Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
          mi associo alla domanda;comunque se davvero c'è questa grande scuola,cosa che assolutamente non escludo priori,non capisco perchè non c'è la ben che minima pubblicità
          Finalmente qualcuno che pone il problema e ti ringrazio per averlo fatto notare!
          Il fatto che le palestre di lotta siano praticamente introvabili è una lacuna che andrebbe colmata prima di tutto a livello federale. E' scandaloso che diverse palestre di lotta, nel 2010 non abbiano ancora un sito internet e non facciano attività divulgative siano esse sul web o tramite volantini ecc.
          Eppure, nella stessa federazione ci sono discipline gestite in maniera a dir poco ottima dal punto di vista del "marketing" (come il judo oppure il karate). A questo punto credo che ci siano dei limiti nella testa dei vari dirigenti sportivi del settore Lotta, altrimenti non si spiega una situazione del genere. Un altro scandalo a mio parere è quello di non avere ancora adottato il sistema di graduazione FILA a livelli (dal bianco al nero più altri di eccellenza).
          Tanto per fare un esempio, la FIGMMA (collegata alla Fijlkam settore Lotta) in due anni ha creato le basi per una disciplina pubblicizzandola in maniera egregia ed ora sta facendo lo stesso con il combat grappling-mma.

Commenta

• mik92
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 900
            • 50
            • 102
            • Send PM

comunque davvero io che vivo a trieste so che c'è questa palestra perchè mi son informato e ho cercato parecchio altrimenti loro non si fanno vedere proprio;parlando tra amici e conoscenti nessuno ha idea che a trieste si possa praticare la lotta

Commenta

• rocky marciano
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 427
              • 18
              • 0
              • treviso provincia
              • Send PM

dovrebbe chiamarsi raicevich in onore a giovanni raicevich non so se sia proprio italia o sia appena dentro la slovenia comunque il mio maestro dice che è la migliore scuola di libera in italia
              premetto che io non ci son mai stato!

Commenta

• Sigfrid
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 3332
                • 81
                • 74
                • Send PM

Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
                dovrebbe chiamarsi raicevich in onore a giovanni raicevich non so se sia proprio italia o sia appena dentro la slovenia comunque il mio maestro dice che è la migliore scuola di libera in italia
                premetto che io non ci son mai stato!
                In Italia non compare nella lista della federazione. Beh, il nome è una garanzia, magari è in Slovenia visto che non viene riportata nel sito della Fijlkam.

Commenta

• Sigfrid
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 3332
                  • 81
                  • 74
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
                  comunque davvero io che vivo a trieste so che c'è questa palestra perchè mi son informato e ho cercato parecchio altrimenti loro non si fanno vedere proprio;parlando tra amici e conoscenti nessuno ha idea che a trieste si possa praticare la lotta
                  Ci credo, come ti dicevo prima non è una novità. Sinceramente non capisco questo andazzo, di fatto la lotta libera/gr, in Italia, è gestita da persone troppo vecchie e questo non aiuta.

Commenta

Working...
                  X