UFC 121: Lesnar VS. Velasquez SPOILER INSIDE

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Halforc
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 1815
    • 75
    • 18
    • Send PM

questo secondo me vuol dire fare tattica. Non la stessa preparazione standard per ogni match: Cain è arrivato pronto per Lesnar. Ha resistito a buona parte degli atterramenti da parte di un avversario che pesava molti chili più di lui, quando è stato atterrato si è rialzato al volo e poi ha fato quello che il gigante non si aspettava: gli ha fatto un takedown a sua volta! Cain sapeva che accettare lo scontro a terra difendendosi dalla guardia era una tecnica perdente contro Lesnar e ha impostato il match in piedi e attaccando a sua volta, cosa che già aveva portato Carwin vicino alla vittoria.

Veramente un atleta eccezionale e una vittoria meritata. In quanto a Lesnar, una noticina di demerito per il conditioning, ok che con la sua potenza è normale non avere una durata fenomenale però già al 3 minuto era a corto di energie, invece un plauso per la tecnica...è stato bello da vedere anche come movimenti, molto più leggero sui piedi, molto più composto nei colpi almeno fin quando non è andato in crisi. E con la barba sembra più serio :P
    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• mik92
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 900
      • 50
      • 102
      • Send PM

halfroc secondo te (e anche secondo chiunque voglia risp) per prepararsi ad affrontare un avversario in particolare e completamente diverso da noi è meglio lavorare sui suoi punti forti in modo da arginare le differenze o lavorare sulle sue debolezze in modo da cercare di impostare il match su quello;esempio nel caso mi fossi spiegato male:atleta veloce vs atleta forte quello veloce deve migliorare la forza in modo da avvicinarsi all'avversario o migliorare ancora la velocità,stesso discorso si potrebbe fare per uno forte nel grappling contro uno forte nello striking

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
        halfroc secondo te (e anche secondo chiunque voglia risp) per prepararsi ad affrontare un avversario in particolare e completamente diverso da noi è meglio lavorare sui suoi punti forti in modo da arginare le differenze o lavorare sulle sue debolezze in modo da cercare di impostare il match su quello;esempio nel caso mi fossi spiegato male:atleta veloce vs atleta forte quello veloce deve migliorare la forza in modo da avvicinarsi all'avversario o migliorare ancora la velocità,stesso discorso si potrebbe fare per uno forte nel grappling contro uno forte nello striking
        assolutamente lavorando su entrambi i punti: sia su quelli forti che su quelli deboli.
        lavorando sui primi saprai difenderti con efficacia; lavorando sui secondi saprai come batterlo.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Sigfrid
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 3332
          • 81
          • 74
          • Lotta Libera, Pankration
          • Send PM

Lesnar e Velasquez partono entrambi da una forte base di Lotta. Cain è stato 5 volte campione dell'Arizona ed ha un record di 110-10, non so se mi spiego. Fino ad ora è stato l'unico a sbattere in terra Lesnar. E' pur vero che il messicano ha diversi kg in meno, ma è altrettanto vero che ha molta esperienza in più e con essa molti più allenamenti alle spalle nelle discipline di completamento, pur essendo nettamente più giovane.
          The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Halforc
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 1815
            • 75
            • 18
            • Send PM

Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
            secondo me più che un discorso di punti forti/deboli è una questione di annullare la strategia dell'avversario. Per spiegarmi: devo affrontare un avversario abilissimo nel pugilato. Se il gap con le mie abilità è troppo elevato mi conviene di più concentrarmi sui takedown, in modo che una volta al suolo il suo pugilato sia azzerato. Se invece l'avversario punta tutta sul portarmi al suolo (come è il caso di Lesnar) mi conviene concentrarmi su sprawl, fughe e modi di rialzarsi. Molti combattenti sono limitati: cercano di applicare sempre la stessa strategia al combattimento, strategie solitamente molto efficaci, ma limitate. Se quella tecnica non gli riesce sono spiazzati: non so se ti ricordi Wanderlei Silva vs Mark Hunt. Wanderlei aveva molta più esperienza nelle MMA e Mark era agli inizi, ma il furioso striking di Silva è stato completamente annullato dal mento di granito del samoano, col risultato che Silva ha perso contro un underdog nel suo periodo d'oro, quando era considerato praticamente invincibile. L'essenziale secondo me è cercare di non accettare lo scontro con l'avversario in un terreno che gli sia favorevole, ma per fare questo bisogna avere una versatilità che pochi combattenti possono vantare.
            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Matt10
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 9016
              • 895
              • 1,333
              • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
              • Send PM

Lesnar comunque l'ho visto sottotono
              Originariamente Scritto da JPP
              eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
              Originariamente Scritto da JPP
              cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
              Originariamente Scritto da Vale
              Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
              If a movement is totally safe, it is totally useless
              Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Halforc
                Bodyweb Senior
                • Jan 2009
                • 1815
                • 75
                • 18
                • Send PM

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                Lesnar comunque l'ho visto sottotono
                davvero? ho visto il video solo in qualità bassissima, ma mi sembrava in ottima forma, molto recuperato rispetto al match con Carwin dove era appena uscito dalla divercolite...ovviamente ha un aspetto del tutto diverso da quando faceva prowrestling.

Commenta

• Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

Lesnar ha affrontato una macchina da guerra!
                  ci può stare una sconfitta!
                  e non ci sono scuse, perchè è in grandissima forma!
                  Ha trovato un avversario che gli tiene testa nella Lotta, ma che, a differenza sua, è anche un ottimo striker

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• john spartan
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 532
                    • 12
                    • 0
                    • Send PM

Purtroppo è andata come avevo previsto...
                    Vince cmq un atleta decisamente più completo nonostante gli embrionali miglioramenti di Brock.
                    Quando ho visto la ginocchiata volante ho subito pensato male e ad oggi la mia parziale perplessità sul match è relativa al game plan che forse ha peccato di frenesia.
                    La faccia di White spero possa tornare a sorridere quando capirà che i, tanti, latinos portano lo stesso banconote verdi.
                    Per il resto Lesnar signore nella sconfitta.

Commenta

• ilcatigamatti
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 4404
                      • 401
                      • 479
                      • a me casa
                      • Send PM

io ho visto un incontro non bello , lesnar secondo me ha sbagliato nel voler fare a *****tti, doveva abbassare il ritmo anche perche con le sue masse non puo certo pretendere un fiato da maratoneta , se avesse posto piu attenzione a questo l'esito sarebbe stato diverso
                      detto questo buona prova di velasquez bisogna vedere se riuascirà a ripetersi con avversari diversi , magari meno forti ma piu completi tipo mir o carwin , non sono convinto che l'equazione tipo sono stati battutti da lesnar e lui ha battuto lesnar possa valere in questo caso
                      john non ho capito il discorso lesnar signore nella sconfitta senza flame
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da zajka
                      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• john spartan
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2009
                        • 532
                        • 12
                        • 0
                        • Send PM

Ma quale flame...
                        Quando l'ha intervistato Rogan ha fatto i complimenti a Velasquez, ha riconosciuto la sua classe e la sua superiorità durante il loro match.
                        E poi ha concluso dicendo che se rimette sotto.

Commenta

• ilcatigamatti
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2009
                          • 4404
                          • 401
                          • 479
                          • a me casa
                          • Send PM

speriamo che sia diventato piu cristiano nei modi abbandonando le uscite alla wwe
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da zajka
                          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• redlion86
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2003
                            • 1511
                            • 120
                            • 244
                            • Torino
                            • Send PM

Io ho visto un lesnar senza fiato, fisicamente ben messo, ma già dopo i 2-3 minuti era senza fiato. Sulla boxe deve migliorare tantissimo, ha incrociato almeno 6 volte in 30 secondi il jab di cain e continuava nello striking. Questo incontro l'ha perso lesnar non l'ha vinto Velasquez.
                            ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• Sigfrid
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 3332
                              • 81
                              • 74
                              • Lotta Libera, Pankration
                              • Send PM

Non lo so, Lesnar si è presentato carico, ma a mio parere quello che è sempre mancato è la strategia. Il suo team sarà anche valido, ma a certi livelli bisognerebbe affidarsi a gente come Couture o Greg Jackson. Il primo era subentrato nella preparazione contro Carwin, mentre per questo match non è neanche stato nominato. Non dico che Randy avrebbe fatto vincere Lesnar, ma secondo me non sarebbe finita alla prima ripresa. In ogni modo Lesnar non è riuscito ad impensierire in nessun modo Velasquez e sono rimasto veramente sorpreso di come Brock non sia stato capace a proiettare il messicano avendo guadagnato la cintura da dietro. Jon Jones lo avrebbe fatto volare! Bene o male Lesnar non è completo neanche nella lotta.
                              The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Halforc
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2009
                                • 1815
                                • 75
                                • 18
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                                Non lo so, Lesnar si è presentato carico, ma a mio parere quello che è sempre mancato è la strategia. Il suo team sarà anche valido, ma a certi livelli bisognerebbe affidarsi a gente come Couture o Greg Jackson. Il primo era subentrato nella preparazione contro Carwin, mentre per questo match non è neanche stato nominato. Non dico che Randy avrebbe fatto vincere Lesnar, ma secondo me non sarebbe finita alla prima ripresa. In ogni modo Lesnar non è riuscito ad impensierire in nessun modo Velasquez e sono rimasto veramente sorpreso di come Brock non sia stato capace a proiettare il messicano avendo guadagnato la cintura da dietro. Jon Jones lo avrebbe fatto volare! Bene o male Lesnar non è completo neanche nella lotta.
                                secondo me pecca di fiducia nella sua forza: è talmente abituato a smuovere semicingolati solo di potenza che se l'altro oppone quel tanto di tecnica che basta a bloccare l'effetto dei suoi muscoli non ragiona più. Un lottatore della sua esperienza da quella posizione aveva dozzine di modi per portare un avversario, oltretutto più leggero, al suolo.

Commenta

Working...
                                X