migliorare il jab e il braccio "debole"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mirko88
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 512
    • 8
    • 4
    • Catania
    • Send PM

migliorare il jab e il braccio "debole"

ciao a tutti.volevo porvi un quesito.mi sono accorto che ho troppa differenza di forza tra il destro e il sinistro.vorrei rendere il sinistro più forte e potente così da avere un jab migliore.il mio jab non mi soddisfa per nulla e me ne rendo conto quando mi alleno al sacco.seguendo i consigli che mi sono stati dati faccio i pesi e a posto di usare il bilanciere uso i manubri per provare a rendere il sinistro più potente.voi avete consigli su come migliorare il jab e il sinistro in generale?grazie in anticipo.
    IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439
  • redlion86
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2003
    • 1511
    • 120
    • 244
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da mirko88 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti.volevo porvi un quesito.mi sono accorto che ho troppa differenza di forza tra il destro e il sinistro.vorrei rendere il sinistro più forte e potente così da avere un jab migliore.il mio jab non mi soddisfa per nulla e me ne rendo conto quando mi alleno al sacco.seguendo i consigli che mi sono stati dati faccio i pesi e a posto di usare il bilanciere uso i manubri per provare a rendere il sinistro più potente.voi avete consigli su come migliorare il jab e il sinistro in generale?grazie in anticipo.
    Il problema di fondo è il jab (quello vero) sembra un colpo semplice ma non lo è affatto.
    Prima cosa quindi ripetere milioni di volte il movimento aiuta a sincronizzare il tuo corpo e rendere più fluido ed esplosivo il movimento.
    Seconda cosa, e la stai già facendo, lavorare con i pesi in quel modo è un ottimo modo per recuperare il gap.
    Ultima cosa attendere i risultati, arriveranno ma con un po' di tempo.
    ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• shian
      Bodyweb Senior
      • Jun 2007
      • 931
      • 21
      • 0
      • Send PM

E perchè non fai come Jerome Le Banner, ovvero ti metti in guardia col lato forte avanti, così la debolezza dell'altro braccio viene compensata dal maggior caricamento?
      www.ssversus.com

Commenta

• rocky marciano
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 427
        • 18
        • 0
        • treviso provincia
        • Send PM

il punch non è per tutti comunque il consiglio di shian non è sbagliato ... io lo faccio da anni tanto che adesso faccio più fatica a combattere in guardia normale che mancina...
        l'idean di base comunque è nata da bruce lee non da lebanner.

Commenta

• Halforc
          Bodyweb Senior
          • Jan 2009
          • 1815
          • 75
          • 18
          • Send PM

era una sensazione che avevo anche io, anche perchè il jab usa una catena cinetica ridotta e io ho un problema alla spalla sinistra che si ciuccia un sacco di potenza. Però potrebbe essere anche solo una questione di tecnica, imparando a caricare il peso del corpo nel pugno l'effetto migliora parecchio.
          Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• mirko88
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 512
            • 8
            • 4
            • Catania
            • Send PM

ma secondo voi allenare l'avambraccio potrebbe essere utile?
            IL MIO DIARIO

Commenta

• Aronshon
              Bodyweb Senior
              • Dec 2008
              • 855
              • 61
              • 131
              • Send PM

No che non serve, se il tuo jab è debole la carenza è solo tecnica, fatti seguire dal maestro ed esercitati sino alla nausea.
              Lo so che perfezionare qualcosa che si crede già di padroneggiare può essere noioso ma non ci sono scorciatoie. Coraggio.

Commenta

• Roronoacilla
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 563
                • 46
                • 42
                • Pietrasanta
                • Send PM

Allenare gli avambracci non è per niente utile al tuo scopo...

Innanzi tutto bisognerebbe visionare la tecnica, visto che il jab non è un semplice movimento del braccio, ma un movimento coordinato che parte dal piede, gamba, anca, busto, spalla e poi braccio.
                Se non sfrutti questa rotazione, il jab non sarà potente.
                Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

Commenta

• Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

col tempo...
                  anche io da ragazzino avevo questa sensazione.
                  adesso sia il jab che il gancio del sinistro sono piu potenti del destro

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

Tecnica, focus e sacco per migliorare il jab.
                    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• ilcatigamatti
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 4404
                      • 401
                      • 479
                      • a me casa
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                      Tecnica, focus e sacco per migliorare il jab.
                      esatto e mi permetto di aggiungere che la forza che trasmetti non dipende dai muscoli ma dalla tecnica io adesso sono 16 kg piu leggero di quando iniziai il pugilato ma tiro molto meglio il jab
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da zajka
                      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• mirko88
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2010
                        • 512
                        • 8
                        • 4
                        • Catania
                        • Send PM

allora mi allenerò ancora di più sulla tecnica.però ci sono alcuni che tirano jab da paura come se fosse il loro braccio forte.sarà dote naturale...
                        IL MIO DIARIO

Commenta

• ilcatigamatti
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2009
                          • 4404
                          • 401
                          • 479
                          • a me casa
                          • Send PM

allora mi allenerò ancora di più sulla tecnica.però ci sono alcuni che tirano jab da paura come se fosse il loro braccio forte.sarà dote naturale...
                          o piu probabilmente hanno una risposta in termini di impulsi nervosi migliore della tua, ma qua dovrebbero intervenire gli esperti di ste cose, io so solo che ho iniziato a fare boxe e tiravo sassate, e mi stancavo come una bestia da soma, poi ho capito come tirare il jab, fare il bilancino , stare sciolto e rilassato non spingere , ma colpire e anche se ovviamente il jab è per forza di cose piu debole del diretto, perche è piu caricato ed utilizzo il braccio destro comunque ha una buona potenza come colpo di sbarramento
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da zajka
                          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Mondain
                            Bodyweb Advanced

• Dec 2009
                            • 110
                            • 7
                            • 10
                            • Palma di Mt.ro
                            • Send PM

Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
                            E perchè non fai come Jerome Le Banner, ovvero ti metti in guardia col lato forte avanti, così la debolezza dell'altro braccio viene compensata dal maggior caricamento?
                            potrebbe essere funzionalmente un tampone, non una soluzione. NB ci lavoro da un anno per riequilibrare i due lati del corpo ma ancora non ci siamo, sono mancino ed effettivamente noto che i colpi portati con il braccio destro sono molto più "deboli"... miglioramenti tangibili ho iniziato a notarli combinando manubri pesanti(non ti fossilizzare sui bicipiti, spinta= tricipiti{quasi}) e invertendo l'utilizzo delle braccia... mi spiego meglio:ti viene comodo stare a braccia conserte con il destro sopra? inverti. Tieni la forchetta con la sinistra? usa la destra. Questo nei piccoli gesti quotidiani e in buona parte dell'allenamento su di me ha sortito discreti effetti. Spero la mia esperienza ti possa essere utile
                            Last edited by Mondain; 04-10-2010, 15:22:13.
                            AAA Cercasi Syriana

Commenta

• Halforc
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2009
                              • 1815
                              • 75
                              • 18
                              • Send PM

la boxe non è fatta di braccia. La boxe è fatta di gambe e polmoni come ha detto un campione
                              Fidati che al 95% è tecnica...spalla e tricipite ovviamente non sono lì per bellezza, ma la forza del braccio da sola non basta assolutamente a sviluppare la potenza necessaria per il pugilato.
                              Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

Working...
                              X