migliorare il jab e il braccio "debole"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MadBebe
    Essere filiforme
    • Nov 2000
    • 12389
    • 278
    • 288
    • Prov. Pisa
    • Send PM

io col sinistro nn mi ci facevo neanche le s***e, poi un ragazzo che è professionista, mise un guanto che dovevo tenere col gomito senza farlo cadere, attaccato al corpo, su braccio destro, e mi faceva fare, 3/4 round a fine allenamento di "sacco", col sono braccio sinistro; la situazione è decisamente migliorata
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Paul_Anderson
      Bodyweb Senior
      • Jun 2008
      • 5943
      • 317
      • 472
      • Send PM

Mi permetto di dire che la tecnica è fondamentale. Senza tecnica i pugni saranno chessò..al 20-30% delle proprie potenzialità, sarebbe un peccato sprecare un buon 70-80%
      Sto lottando molto per imparare il gioco d' anca...
      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• shian
        Bodyweb Senior
        • Jun 2007
        • 931
        • 21
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Mondain Visualizza Messaggio
        potrebbe essere funzionalmente un tampone, non una soluzione. NB ci lavoro da un anno per riequilibrare i due lati del corpo ma ancora non ci siamo, sono mancino ed effettivamente noto che i colpi portati con il braccio destro sono molto più "deboli"... miglioramenti tangibili ho iniziato a notarli combinando manubri pesanti(non ti fossilizzare sui bicipiti, spinta= tricipiti{quasi}) e invertendo l'utilizzo delle braccia... mi spiego meglio:ti viene comodo stare a braccia conserte con il destro sopra? inverti. Tieni la forchetta con la sinistra? usa la destra. Questo nei piccoli gesti quotidiani e in buona parte dell'allenamento su di me ha sortito discreti effetti. Spero la mia esperienza ti possa essere utile
        Questi esercizi si usano nel kali per imparare ad usare il bastone con la mano sinistra li ho fatti ed ho avuto i miei risultati. Non potrò però mai avere un sinistro forte esattamente quanto il destro perchè, a pari allenamento, essendo il destro partito "avvantaggiato" resterà sempre più forte. Oltretutto la forza del colpo non deriva dal braccio ma dall'uso corretto di tutto il corpo per dare il caricamento.
        Questa soluzione Le Banner, che l'ha effettivamente presa da Bruce Lee, la usa da 24 anni e mi pare con ottimi risultati.
        www.ssversus.com

Commenta

Working...
        X