io col sinistro nn mi ci facevo neanche le s***e, poi un ragazzo che è professionista, mise un guanto che dovevo tenere col gomito senza farlo cadere, attaccato al corpo, su braccio destro, e mi faceva fare, 3/4 round a fine allenamento di "sacco", col sono braccio sinistro; la situazione è decisamente migliorata
migliorare il jab e il braccio "debole"
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Mondain Visualizza Messaggiopotrebbe essere funzionalmente un tampone, non una soluzione. NB ci lavoro da un anno per riequilibrare i due lati del corpo ma ancora non ci siamo, sono mancino ed effettivamente noto che i colpi portati con il braccio destro sono molto più "deboli"... miglioramenti tangibili ho iniziato a notarli combinando manubri pesanti(non ti fossilizzare sui bicipiti, spinta= tricipiti{quasi}) e invertendo l'utilizzo delle braccia... mi spiego meglio:ti viene comodo stare a braccia conserte con il destro sopra? inverti. Tieni la forchetta con la sinistra? usa la destra. Questo nei piccoli gesti quotidiani e in buona parte dell'allenamento su di me ha sortito discreti effetti. Spero la mia esperienza ti possa essere utile
Questa soluzione Le Banner, che l'ha effettivamente presa da Bruce Lee, la usa da 24 anni e mi pare con ottimi risultati.
Commenta
-
Commenta