UFC - Il segreto del wrestling di GSP

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mik92
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 900
    • 50
    • 102
    • Send PM

lo stesso succede anche nel judo:fanno prese solo sul busto e mai sulle braccia questo perchè (mi pare) hanno una lotta tradizionale con una specie di kimono senza maniche

Commenta

• shian
      Bodyweb Senior
      • Jun 2007
      • 931
      • 21
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
      E' una battuta ?
      In USA probabilmente il folkstyle è sviluppato maggiormente rispetto alla libera come numero di praticanti, ma parlando di stile vs stile, tecnicamente il collegiate è nettamente inferiore alla lotta libera in primo luogo perchè mancano le ampie proiezioni, ma ci sono altri aspetti...

GSP quando ha deciso di competere nelle MMA ha iniziato ad allenarsi nella lotta libera e nel jj, ma fa molto grappling (no-gi) e quando è andato in Brasile si è allenato parecchio anche nella luta livre esportiva. Di fatto il punto di forza di GSP è la lotta libera, al punto che voleva disputare i trials olimpici nel 2008, ma per sua fortuna ha dovuto sostituire Serra che era infortunato. Come tutti i pro ha l'allenatore di lotta libera, l'allenatore di pugilato/striking e di grappling.
      Assolutamente no. Non conosco il folkstyle e le sue differenze con la libera (tra l'altro non avendola praticata non consoco nemmeno quest'ultima). Ne ho sentito parlare molto, mi pare che alcuni fighter degli anni scorsi provenissero dal folkstyle, sbaglio? C'è qualche sito che mi spiega le differenze di tecniche e regole tra folkstyle, libera e luta livre?
      Da ultimo, GSP non aveva preso la nera di BJJ?
      www.ssversus.com

Commenta

• rocky marciano
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 427
        • 18
        • 0
        • treviso provincia
        • Send PM

Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
        lo stesso succede anche nel judo:fanno prese solo sul busto e mai sulle braccia questo perchè (mi pare) hanno una lotta tradizionale con una specie di kimono senza maniche
        che te l'ha detta sta cosa? nel judo usano il judogi che è un gi molto grosso e spesso e con tutte le maniche
        e ci son un saccpo di tecniche con prese sulle braccia anzi proprio sulle maniche!

Commenta

• mik92
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 900
          • 50
          • 102
          • Send PM

non mi hai capito:io faccio judo e ho presente la forma del judogi però in georgia mi hanno detto che hanno un tipo di lotta simile al judo in cui però il judogi non ha le maniche e quindi molti judoka georgiani conoscono anche delle prese particolari di quel tipo di lotta.
          nella mia palestra di judo viene un ex atleta georgiano veramente molto forte e lui appunto usa delle prese molto particolari e non convenzionali,difficilmente fa la presa sulla manica

Commenta

• mik92
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 900
            • 50
            • 102
            • Send PM

eccola qua:
            YouTube - georgian fight.avi

Commenta

• Halforc
              Bodyweb Senior
              • Jan 2009
              • 1815
              • 75
              • 18
              • Send PM

sembra un giubbettino tamarro per la discoteca
              Cmq serissima l'arena in sabbia O__O
              Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Sigfrid
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 3332
                • 81
                • 74
                • Lotta Libera, Pankration
                • Send PM

Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
                Ne ho sentito parlare molto, mi pare che alcuni fighter degli anni scorsi provenissero dal folkstyle, sbaglio? C'è qualche sito che mi spiega le differenze di tecniche e regole tra folkstyle, libera e luta livre?
                Degli anni scorsi??? Solo restando nell' UFC : Brock Lesnar, Cain Velasquez, Ryan Bader, Frank Edgar, Sean Sherk, 2 degli attuali campioni WEC, Phil Davis, Mark Munoz, Gerald Harris, Gray Maynard e parecchi altri fighters che non elenco.
                Il folkstyle è una lotta tradizionale degli USA molto praticata nelle università e durante il college (ci sono centinaia di squadre che appartengono al circuito NCAA Div 1, Div 2 e Div3). Possiamo definirla come una sorta di lotta libera senza le proiezioni (per sicurezza sono ammessi solo i takedowns) con più fasi a terra, ma parliamo sempre di lotta in piedi.Non sono ammesse le sottomissioni.
                La Luta Livre (Esportiva) è una lotta tradizionale brasiliana molto simile al Grappling senza Gi, quindi è focalizzata nel combattimento a terra con sottomissioni e senza kimono.

Da ultimo, GSP non aveva preso la nera di BJJ?
                Cosa centra? GSP adottando il neonato sistema di graduazione FILA sulla lotta olimpica, sarebbe senza dubbio una "cintura nera" (qui in realtà parliamo di livelli) di lotta libera e lo sarebbe anche in altre discipline. Una disciplina non esclude l'altra!
                Last edited by Sigfrid; 04-10-2010, 17:09:31.
                The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Sigfrid
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 3332
                  • 81
                  • 74
                  • Send PM

eccola qua:
                  E' la lotta tradizionale georgiana, denominata Chidaoba, probabilmente la vedremo nei prossimi world wrestling games della FILA insieme al Grappling ed al Combat Grappling-MMA.
                  Diversi stili di lotta tradizionale prevedono la giacca o comunque degli appigli per facilitare le prese.

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• mik92
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 900
                    • 50
                    • 102
                    • Send PM

x sigfried:non so se l'hai gia visto comunque lo posto penso possa interessarti(e non solo a te) trall'altro aprendo questo ne vengono molti altri simili correlati
                    YouTube - George saint Pierre(GSP) training wrestling with Marquardt 2010

Commenta

• Sigfrid
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 3332
                      • 81
                      • 74
                      • Send PM

x sigfried:non so se l'hai gia visto comunque lo posto penso possa interessarti(e non solo a te) trall'altro aprendo questo ne vengono molti altri simili correlati
                      YouTube - George saint Pierre(GSP) training wrestling with Marquardt 2010
                      bello, se non sbaglio lo avevo postato qualche mese fa. I due fighters UFC sono nella palestra di lotta dell'università del nord Colorado (ce ne fossero delle strutture del genere anche da noi )

Commenta

• Sigfrid
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 3332
                        • 81
                        • 74
                        • Send PM

E' interessante anche questo, GSP in un incontro di lotta libera contro un giocatore di hockey su ghiaccio di 115 kg!

YouTube - GSP vs Georges Laraque Wrestling Match

molto interessanti e giuste le considerazioni finali di GSP sul fatto che un lottatore leggero può atterrare o proiettare un avversario non collaborativo molto più pesante utilizzando la tecnica.

Commenta

• Sigfrid
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 3332
                          • 81
                          • 74
                          • Send PM

Leggevo che GSP è ancora interessato alle Olimpiadi 2012!

Commenta

• ilcatigamatti
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 4404
                            • 401
                            • 479
                            • a me casa
                            • Send PM

cmq gsp è stato un signore , le tecniche erano telefonate e lo accompagnava, se c'era il nanetto del video del reality dell ufc lo faceva volare
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da zajka
                            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Sigfrid
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 3332
                              • 81
                              • 74
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                              cmq gsp è stato un signore , le tecniche erano telefonate e lo accompagnava, se c'era il nanetto del video del reality dell ufc lo faceva volare

Commenta

Working...
                              X