Aumento massa e ju jitsu

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Atomix
    Bodyweb Advanced
    • May 2001
    • 1821
    • 4
    • 0
    • MORDOR
    • Send PM

Aumento massa e ju jitsu

Salve ragazzi,

un mio amico dopo anni mi ha riproposto di tornare a fare ju jitsu (lo facevo quando ero alle medie, ora ho 26 anni) e devo dire che un po' la cosa mi affascina, avevo smesso per via del fatto che dovevo passare con i grandi e nessun amichetto all'epoca aveva intenzione di continuare .

il fatto è che adesso sono 3 mesi che ho ricominciato seriamente con la palestra, obbiettivo massa, volevo sapere se le arti marziali possono in qlc modo precludere la crescita muscolare (eccezion fatta per gli eventuali infortuni), o mi sto tirando inutili paranoie?

Atomix
  • Roronoacilla
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 563
    • 46
    • 42
    • Pietrasanta
    • Send PM

Originariamente Scritto da Atomix Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,

un mio amico dopo anni mi ha riproposto di tornare a fare ju jitsu (lo facevo quando ero alle medie, ora ho 26 anni) e devo dire che un po' la cosa mi affascina, avevo smesso per via del fatto che dovevo passare con i grandi e nessun amichetto all'epoca aveva intenzione di continuare .

il fatto è che adesso sono 3 mesi che ho ricominciato seriamente con la palestra, obbiettivo massa, volevo sapere se le arti marziali possono in qlc modo precludere la crescita muscolare (eccezion fatta per gli eventuali infortuni), o mi sto tirando inutili paranoie?

Atomix
    Puoi aumentare la massa muscolare anche facendo uno sport da combattimento/arte marziale.
    Conta molto l'alimentazione.

A meno che, tu non aspiri ad una massa da body building... in quel caso è un po' difficile combinare al meglio le 2 cose... dovresti periodizzare se vuoi una supermassa.
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

Commenta

• weighthaiamateur.
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2010
      • 656
      • 18
      • 5
      • milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da Atomix Visualizza Messaggio
      Salve ragazzi,

Atomix
      Non vedo perchè no....una buona alimentazione e una buona scheda di allenamento ti permetteranno di crescere...inoltr il jujitsu è molto fisico...carica proietta...di sforzi pesanti ne fai...

Commenta

• rocky marciano
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 427
        • 18
        • 0
        • treviso provincia
        • Send PM

troppi muscoli ostacolano la corretta esecuzione di varie tecniche nel jujitsu soprattutto quelle che necessitano lavoro su spazi ristretti tipo strangolamenti ed affini.
        i muscoli son comodi per portare a terra l'avversario quindi son più vicini alla lotta o al judo che al jujitsu a terra sono solo un impiccio

Commenta

• weighthaiamateur.
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2010
          • 656
          • 18
          • 5
          • milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
          troppi muscoli ostacolano la corretta esecuzione di varie tecniche nel jujitsu soprattutto quelle che necessitano lavoro su spazi ristretti tipo strangolamenti ed affini.
          i muscoli son comodi per portare a terra l'avversario quindi son più vicini alla lotta o al judo che al jujitsu a terra sono solo un impiccio
          bhe anche nella lotta e nel judo v'è molto lavoro a terra e una buona muscolatura ( non dico da ronnie coleman) credo sia indispensabile!

Commenta

• Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza Messaggio
            bhe anche nella lotta e nel judo v'è molto lavoro a terra e una buona muscolatura ( non dico da ronnie coleman) credo sia indispensabile!
            mamma mia wheight abbiamo capito che ti piacciono gli omaccioni muscolosi.
            ma nelle nostre discipline serve quanto tanto.
            e l'equazione muscoloso=forte è sbagliatissima

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Atomix
              Bodyweb Advanced
              • May 2001
              • 1821
              • 4
              • 0
              • MORDOR
              • Send PM

non punto sicuramente ad avere una massa enorme,

ambisco per ora ad arrivare ad avere un fisico armonioso, non mi piacerebbe essere troppo grosso, diciamo per restare in tema di arti marziali, un fisico alla van-damme mi andrebbe più che bene, non penso sia impossibile arrivarci da natural...

più che altro dovrò stare attento a non farmi male per non precludere per settimane l'esecuzione di alcuni esercizi in palestra, cmq avendolo già fatto da bambino qlc mi è rimasta e apparte qlc botta dovuta alle cadute non mi sono mai fatto male in modo serio...

se la mia alimentazione è corretta serve integrare dopo gli allenamenti?

Atomix

Commenta

• Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

A mio avviso potresti beneficiare di una split 2 week lavorando sulle componenti della forza: esplosiva, veloce, ecc.

PRIMO GIORNO
                Power clean, Panca, stacco

SECONDO GIORNO
                Sollevamenti sopra la testa, squat, trazioni

Se non puoi squattare esegui affondi + split squat + stacchi.
                Last edited by Paul_Anderson; 30-09-2010, 19:09:10.
                Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Atomix
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2001
                  • 1821
                  • 4
                  • 0
                  • MORDOR
                  • Send PM

eseguo già 2 allenamenti a settimana.

basati prevalentemente su grandi esercizi multiarticolari, secondo la vecchia scuola del BII, per ora mi sto trovando bene con questo tipo di approccio e penso che fin che mi darà risultati continuerò così...

il lunedì e il giovedì, ju jitsu sarebbe il martedi e il venerdi quindi sarebbe l'ideale...

atomix

Commenta

• weighthaiamateur.
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2010
                    • 656
                    • 18
                    • 5
                    • milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                    mamma mia wheight abbiamo capito che ti piacciono gli omaccioni muscolosi.
                    ma nelle nostre discipline serve quanto tanto.
                    e l'equazione muscoloso=forte è sbagliatissima
                    Nono fidati sono etero!!! Tuttavia, almeno io per il judo lo facevo, un po di pesistica....squat trazioni e panca ti aiutano....anche un buon rematore...

Commenta

• Ecatombe
                      Apologeta Mod
                      • Jan 2008
                      • 10435
                      • 323
                      • 452
                      • Send PM

Nono fidati sono etero!!! Tuttavia, almeno io per il judo lo facevo, un po di pesistica....squat trazioni e panca ti aiutano....anche un buon rematore...
                      scherzavo logicamente!
                      beh i pesi abbiamo capito tutti che sono essenziali anche nelle am e sdc.
                      i pesi li fa anche Fedor se per quello, ma se lo vedi non gli vai a dire che è muscoloso.
                      o meglio lo potrebbe pure essere solo che è "leggermente" coperto.
                      ti invitavo solo a non farti ingannare dal aspetto!

Commenta

• weighthaiamateur.
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2010
                        • 656
                        • 18
                        • 5
                        • milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                        scherzavo logicamente!
                        beh i pesi abbiamo capito tutti che sono essenziali anche nelle am e sdc.
                        i pesi li fa anche Fedor se per quello, ma se lo vedi non gli vai a dire che è muscoloso.
                        o meglio lo potrebbe pure essere solo che è "leggermente" coperto.
                        ti invitavo solo a non farti ingannare dal aspetto!
                        Nono lo so bene...però prendi Maddaloni, Akiyama, Houston Alexander (viene dalla lotta se non sbaglio) sono ben messi....e ce ne sono altri!

Commenta

• Ecatombe
                          Apologeta Mod
                          • Jan 2008
                          • 10435
                          • 323
                          • 452
                          • Send PM

Nono lo so bene...però prendi Maddaloni, Akiyama, Houston Alexander (viene dalla lotta se non sbaglio) sono ben messi....e ce ne sono altri!
                          beh si direi messi benissimo ma questo non gli garantisce o gli ha garantito una carriera di successo

Commenta

• LEGIONARIVS
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2007
                            • 2592
                            • 74
                            • 26
                            • KHAYMUAY
                            • Send PM

ho un pdf con un intera programmazione per il jiujitsu se i moderatori non hanno problemi lo posto
                            sigpic
                            CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

Commenta

• Ecatombe
                              Apologeta Mod
                              • Jan 2008
                              • 10435
                              • 323
                              • 452
                              • Send PM

Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
                              ho un pdf con un intera programmazione per il jiujitsu se i moderatori non hanno problemi lo posto
                              perchè no caro!
                              grazie

Commenta

Working...
                              X