If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mai detto...
Dico solo, e nn lo dico solo io, che hanno abilità utilissime che li mettono anni avanti rispetto a tabule rase marziali pur di altre discipline sportive e parlo di facilità di transizione...
Il discorso secondo me è molto soggettivo... non tutti i rugbysti sono allo stesso livello di preparazione. Ci sono le cippe, quelli bravi, bravini ecc.
Ovvio la forza fisica che hanno i pro è utile negli sport come la lotta, grappling ecc. Però hanno moltissimo da lavorare se vogliono veramente battere un soggetto mediamente preparato su lotta/grappling
Si, ma è un non discorso....allora diamo credito a Butterbean che sponsorizza Pudsz come futuro ammazzatutti...e uno che nn conosce le MMA e vede Pudsz si fa un'idea sbagliata.
E' ovvio che la base migliore di partenza nn implica certezza di arrivo, men che meno senza duro allenamento.
Ma questo, per fortuna, vale per tutti.
Il discorso secondo me è molto soggettivo... non tutti i rugbysti sono allo stesso livello di preparazione. Ci sono le cippe, quelli bravi, bravini ecc.
Ovvio la forza fisica che hanno i pro è utile negli sport come la lotta, grappling ecc. Però hanno moltissimo da lavorare se vogliono veramente battere un soggetto mediamente preparato su lotta/grappling
Questo è ovvio, come un grappler difficilmente giocherà bene a rugby.
Diciamo che fra gli sport non di combattimento il rugby potrebbe essere uno dei più utili per intraprendere una carriera serie in uno sdc a certi livelli.
The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
Mai detto...
Dico solo, e nn lo dico solo io, che hanno abilità utilissime che li mettono anni avanti rispetto a tabule rase marziali pur di altre discipline sportive e parlo di facilità di transizione...
ah ok allora non avevo capito bene io, sorry
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
scusa ma da rugbysta non posso far meno che scrivere 2 cosette....intanto chi sei tu che scrivi che i rugbysti sono tutti o per lo piu dei panzoni grassoni??....guardiamo gli alti livelli perchè sono quelli che si guardano perchè allora se mi metto a guardare una squadra di calcio di terza categoria cosa vedo??...vedo e ho visto tutto'ora perchè dove mi alleno a rugby ci sono pure i calciatori,vedo degli stecchi con 2 braccia da 20 cm gambe da stecco è una panza che sembra esplodere...allora chi vince a sto punto tra rugbysta e calciatore?...andiamo a guardare gli alti livelli a sto punto,gli accademici di classe 93 sono letteralmente degli ANIMALI parlando puramente di fisico e forza fisica,cè gente di 190 cm e 100 kg con bodyfat inferiore al 10% che potrebbe dare le pappe a mezzo forum avendo fatto solo un anno di palestra leggera perchè ha 16 anni fai palestra leggera,ci sono piloni che hanno dei massimali su panca piana che si aggirano intorno ai 120,110 kg,a 16 anni sottolineo....e ti ho elencato le giovani promesse in italia,quindi non professionisti.se andiamo ad elencare i professionisti che giocano nelle grandi nazionali bè io non vedo nessun panzone.questo era solo per chiarire il fatto che per tè i rugbysti siano dei panzoni.per la forza fisica è evidente e lo vedo pure io a 16 anni che noi rugbysti abbiamo piu forza fisica,lo vedo io con i miei amici e con gente che fa calcio o palestra,o qualiasi altro sport...intanto sollevo carichi piu consistenti dei ragazzi della mia età che conosco e poi anche che ne so per scherzare e facendo dei giochetti stupidi si vede subito che non siamo PANZONI,poi è evidente che non abbiamo quella forza esplosiva per cui sono allenati i lottatori,abbiamo uan forza più per la lotta grecoromana per dire.quindi con i ring di combattimento non centriamo nulla....
questo si, ma credo (potrebbe non essere) che tali caratteristiche siano riscontrabili anche nei professionisti di sport diversi dal rugby...
IMHO
sì sì su questo sono d'accordo
però rispetto a chi fa sport comunque atletici ma privi di contatto, sicuramente sono più avantaggiati
visto come sta andando comunque ribadisco che io prendo in considerazione solo chi si allena davvero in questo sport e non chi lo fa perchè gli piace giocare
però rispetto a chi fa sport comunque atletici ma privi di contatto, sicuramente sono più avantaggiati
visto come sta andando comunque ribadisco che io prendo in considerazione solo chi si allena davvero in questo sport e non chi lo fa perchè gli piace giocare
si ma cosi vuol dire tutto e niente
allora anche ginnasti e powelifter
dipende sempre dall'indole della persona i colpi che i rugbysti sono abitutati a prendere non sono quelli degli sdc(e non voglio scatenare flame sulla durezza di alcuni rispetto ad altri dico solo che sono diversi)
sigpic
Originariamente Scritto da zajka
sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
si ma cosi vuol dire tutto e niente
allora anche ginnasti e powelifter
dipende sempre dall'indole della persona i colpi che i rugbysti sono abitutati a prendere non sono quelli degli sdc(e non voglio scatenare flame sulla durezza di alcuni rispetto ad altri dico solo che sono diversi)
Questo per dire che i rugbisti so abituati allo scontro sia nel campo che fuori, sono privi di tecnica come si vede dai video, però so "rozzi" è in un contesto di strada fa il suo, poi ovvio in UFC è tutto un altro discorso.
Cmq il succo del mio post è che io in uno scontro reale o su un tatami senza regole punterei piu su un rugbista che su un praticante di am/dp.
ma ragazzi parliamoci chiaramente...
a noi ci insegnano a picchiare...
un confronto ci può essere solo fra praticanti di diverse am o sdc
deimoc come puoi in uno scontro libero puntare su di un rugbista?
ma è logico che la spunta un fighter... su dai ragioniamo
per qualche ferita vista in un video
praticamente in questa sezione può entrare il primo praticante di qualsiasi sport (pure di texas hold'em) e ci prende a mazzate.
ma chi ce lo fa fare a noi? andiamo a giocare a briscola che ci sono vecchiette piu forti di noi!
a questo punto si trova il forum analogo a questo per il rugby e si organizza LO SFIDONE
chissà se loro si sono mai chiesti se un buon combattente di MMA può passare al rugby...in fondo abbiamo forza, fiato, tenacia, abitudine allo scontro e riflessi.
Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Il discorso del post è che per me i rugbisti so piu preparati a uno scontro reale rispetto a chi pratica am/dp, non parlo di SDC, ovvio che chi pratica SDC a un discreto livello un rugbista se lo "mangia".
Volevo discutere di rugbista vs am/dp, no rugbista vs SDC li non cè proprio niente da discutere
Il discorso del post è che per me i rugbisti so piu preparati a uno scontro reale rispetto a chi pratica am/dp, non parlo di SDC, ovvio che chi pratica SDC a un discreto livello un rugbista se lo "mangia".
Volevo discutere di rugbista vs am/dp, no rugbista vs SDC li non cè proprio niente da discutere
è tutto troppo vago...qui non trattiamo di punteggi matematici perciò ogni persona ha un tot indicatori e chi ha il punteggio più alto vince di sicuro. dipende da come si allena uno e l'altro, come sono di mentalità e mille altre cose. Dovremmo prima intendere cos'è un corso di DP: 2 lezioni di krav maga ad un gruppo di vecchiette o una seria preparazione allo scontro in strada per le forze dell'ordine? E' una discussione di lana caprina, possiamo consumarci i polpastrelli sulle tastiere senza dire niente.
Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
è tutto troppo vago...qui non trattiamo di punteggi matematici perciò ogni persona ha un tot indicatori e chi ha il punteggio più alto vince di sicuro. dipende da come si allena uno e l'altro, come sono di mentalità e mille altre cose. Dovremmo prima intendere cos'è un corso di DP: 2 lezioni di krav maga ad un gruppo di vecchiette o una seria preparazione allo scontro in strada per le forze dell'ordine? E' una discussione di lana caprina, possiamo consumarci i polpastrelli sulle tastiere senza dire niente.
Io parlo per esperienze che ho avuto, prima di iniziare SDC, ho fatto un anno e mezzo di jujitsu, in pratica ho perso solo tempo, ottima preparazione fisica ma efficacia per me 0, mi annoiavo durante gli allenamenti addirittura, mentre per la DP l' 80% dei corsi sono quel che sono...quindi secondo me un rugbista ha piu chance di uno di questi 2 praticanti in uno scontro e il succo del post è cosa ne pensate voi.
Io in breve la penso cosi, che chi pratica rugby è resistente al dolore, abituato ad avere scontri senza tatami protezioni e cazzi e mazzi, durante le partite scappano le risse (quindi abituato mentalmente allo scontro) e una buona forza fisica...mentre per am/dp in un ipotetico scontro reale non credo siano preparati mentalmente etc.. qui parlo di un discorso generale, perchè ovviamente ci sono delle eccezioni di atleti di am/dp che sanno il fatto loro.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta