Il Rugby

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deimoc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 764
    • 29
    • 4
    • Send PM

Il Rugby

Voi direte, che centra nella sezione AM/SDC?
    Bhe a me piace il rugby e lo seguo, non solo in tv, anche partite che fanno qui da me.
    Cè molto allenamento fisico, parecchio contatto e quindi abitudine a incassare, e durante periodi di campionato non è raro che partono risse in campo.
    Detto questo secondo voi, non dico che sono fighter, però vedendoli all'opera mi è venuto da pensare che in un ipotetico scontro, sono piu tosti loro di chi pratica un corso di DP quelli creati dal nulla o qualche tipo di am (non è un flame l'ultima parte, è solo un mio pensiero che può essere condiviso o meno).
    Non so se ho violato qualche regola postando questo mio pensiero (in caso spero eca mi perdoni)
    Voi che ne pensate in merito?
    Tanto per farvi vedere che non siamo lontani da un discorso di SDC vi linko un video che ho trovato sul tubo
    YouTube - NFL Player Johnnie Morton In MMA Fight
    Il giocatore di NFL prende un bel ko, però a parer mio un minimo si è fatto valere
    Last edited by Deimoc; 29-09-2010, 01:07:25.
  • Halforc
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 1815
    • 75
    • 18
    • Send PM

massimo rispetto per i rugbisti. Allenamento durissimo, un oceano di dolore e molte più prospettive di chirurgia che di gloria.

Il rugbista dovrebbe essere il metro di paragone di ogni stile che pretenda di insegnarti a difenderti: un uomo fisicamente forte, mentalmente pronto allo scontro, che conosce il dolore e non lo teme.

Per ogni tecnica andrebbe posto il quesito: funzionerebbe questo contro un rugbista che mi ha appena beccato sotto casa a limonarmi quella che pare essere sua moglie?

1) gancio al mento: può funzionare se lo anticipo. Promosso
    2) baricentro più basso del suo e uso il suo slancio per inforcarlo mentre carica e atterrarlo. Se ho le palle di un'azione frontale, ok.
    3) gli afferro il dorso di una mano mentre si avventa contro di me tipo demone rigurgitato dall'abisso e con una delicata torsione lo costringo a fare una piroetta in aria. Nemmeno in un milione di tentativi.
    4) scappo. eh, guarda che i rugbisti scattano di brutto

Le partitelle di rugby vengono spesso integrate negli allenamenti di chi fa lotta: si allena fiato, resistenza, atterramenti, riflessi, abitudine agli impatti...
    In conclusione, uno sportone. In genere rugbisti e fighter viaggiano sulla stella onda di pensiero. Niente scenate ridicole, niente lamentele per torti che non esistono. Un sacco di sudore e amore per lo sport.
    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Halforc
      Bodyweb Senior
      • Jan 2009
      • 1815
      • 75
      • 18
      • Send PM

ps. piuttosto scomposto lo scontro eh Molta fisicità, ma sono questi maledetti incontri in cui non entra un minimo di tecnica...
      Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

i rugbisti, ne conosco molti personalmente, possono essere definiti forti solo perchè mediamente pesano tanto, non hanno molte altre qualità nel combattimento.

Commenta

• john spartan
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 532
          • 12
          • 0
          • Send PM

Vero...tolta l'abitudine a ragionare velocemente nel caos, l'abitudine a impatti e collisioni sopra la media, un'atleticità notevole, la capacità di gestione del dolore e quella di cappottare gente anche più pesante effettivamente sono solo forti....:-))))
          Per partigianeria cito anche i giocatori di football americano.

Commenta

• Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

sono degli atleti straordinari... non mi viene altro da dire.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• sv4
              Booty Shake Lover
              • Nov 2005
              • 11856
              • 578
              • 308
              • zona disagiata
              • Send PM

no sono forti a muzzo, almeno chi si allena sul serio, hanno una buonissima preparazione atletica e grande esplosività, possono diventare degli ottimi fighter in 6-8 mesi di allenamento
              .

Commenta

• weighthaiamateur.
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2010
                • 656
                • 18
                • 5
                • milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                i rugbisti, ne conosco molti personalmente, possono essere definiti forti solo perchè mediamente pesano tanto, non hanno molte altre qualità nel combattimento.
                Bhe come proiezioni sono messi molto bene...a cadere sono abituati a manetta...secondo me se si allenassero in una disciplina da combattimento potrebbero sul serio venie fuori dei portenti....

Commenta

• Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                  no sono forti a muzzo, almeno chi si allena sul serio, hanno una buonissima preparazione atletica e grande esplosività, possono diventare degli ottimi fighter in 6-8 mesi di allenamento
                  in teoria si... c'è però il fattore tecnico.
                  la tecnica delle AM o degli SDC non è da tutti facilmente assimilabile.
                  e in 6/8 mesi si può combattere ma non di certo diventare ottimi fighter.
                  li ci voglioni anni

Commenta

• Ecatombe
                    Apologeta Mod
                    • Jan 2008
                    • 10435
                    • 323
                    • 452
                    • Send PM

Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza Messaggio
                    Bhe come proiezioni sono messi molto bene...a cadere sono abituati a manetta...secondo me se si allenassero in una disciplina da combattimento potrebbero sul serio venie fuori dei portenti....
                    ragazzi parliamo di uno sport completamente diverso...
                    e poi di quali proiezioni parliamo? mica fanno lotta libera eh

Commenta

• weighthaiamateur.
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2010
                      • 656
                      • 18
                      • 5
                      • milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                      ragazzi parliamo di uno sport completamente diverso...
                      e poi di quali proiezioni parliamo? mica fanno lotta libera eh
                      Bhe i placaggi finiscono nell'80% dei casi in proiezioni...d'accordo...magari non saranno tecnicissimi e non paragonabili....ma possono venir fuori bene!

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

Bhe i placaggi finiscono nell'80% dei casi in proiezioni...d'accordo...magari non saranno tecnicissimi e non paragonabili....ma possono venir fuori bene!
                        hanno il vantaggio di avere una grandissima preparazione atletica con i vantaggi del caso come il fiato, resistenza ecc e poi un'ottima forza fisica.
                        peccato che manchino anni di tecnica...
                        a questo punto anche phelps o Bolt per citare dei fenomeni dovrebbero essere degli ottimi fighter.
                        mi sa che stiamo ricadendo sui soliti discorsi Grosso=Forte=Fighter

Commenta

• weighthaiamateur.
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2010
                          • 656
                          • 18
                          • 5
                          • milano
                          • Send PM

hanno il vantaggio di avere una grandissima preparazione atletica con i vantaggi del caso come il fiato, resistenza ecc e poi un'ottima forza fisica.
                          peccato che manchino anni di tecnica...
                          a questo punto anche phelps o Bolt per citare dei fenomeni dovrebbero essere degli ottimi fighter.
                          mi sa che stiamo ricadendo sui soliti discorsi Grosso=Forte=Fighter
                          Phelps e Bolt?? Per carità sono atleti IMMENSI ma non vedo come si possano collegare al mondo dei fighters!!

Commenta

• Ecatombe
                            Apologeta Mod
                            • Jan 2008
                            • 10435
                            • 323
                            • 452
                            • Send PM

Phelps e Bolt?? Per carità sono atleti IMMENSI ma non vedo come si possano collegare al mondo dei fighters!!
                            APPUNTO
                            per lo stesso motivo per cui stiamo collegando i rugbisti ai fighter...
                            non ci sono motivi

Commenta

• weighthaiamateur.
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2010
                              • 656
                              • 18
                              • 5
                              • milano
                              • Send PM

APPUNTO
                              per lo stesso motivo per cui stiamo collegando i rugbisti ai fighter...
                              non ci sono motivi
                              bhe aspetta un attimo...nel RUGBY v'è il contatto fisico nel nuoto e nella corsa no....

Commenta

Working...
                              X