Il Rugby

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza Messaggio
    Il terzo tempo lo fanno 1 a week dopo la partita...non dopo gli allenamenti!

si certo, convinto

Commenta

• gianmaria8
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 3516
      • 213
      • 245
      • Send PM

il video cè nella prima pagina....ho capito che parli delle seri inferiori ma allora parliamo delle serie inferiori pure di calcio?..in tutte le serie inferiori ci sono atleti particolarmente poco dotati e poco atletici o con poca voglia di aumentare le proprie capacità,sennò non starebbero nelle serie inferiori non credi??..per un determinato sport io guardo l'elite...per il calcio guarderò crstiano ronaldo o altri...per il rugby jona lomu...per il bodybuilding ronnie coleman,jay utler....in tutti i sprt bisogna guardare/puntare al meglio all'elite...ma anche nella vita...secondo mè....comunque la risposta per mè al 3d è:i giocatori di rugby non hanno le capacità per lottare a livelli agonistici peril semplice fatto che il loro allenamento ha sviluppato in loro caratteristiche mentale muscolari per il rugby,e non per altri sport...al massimo sfruttabili nel football....

Commenta

• weighthaiamateur.
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2010
        • 656
        • 18
        • 5
        • milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
        il video cè nella prima pagina....ho capito che parli delle seri inferiori ma allora parliamo delle serie inferiori pure di calcio?..in tutte le serie inferiori ci sono atleti particolarmente poco dotati e poco atletici o con poca voglia di aumentare le proprie capacità,sennò non starebbero nelle serie inferiori non credi??..per un determinato sport io guardo l'elite...per il calcio guarderò crstiano ronaldo o altri...per il rugby jona lomu...per il bodybuilding ronnie coleman,jay utler....in tutti i sprt bisogna guardare/puntare al meglio all'elite...ma anche nella vita...secondo mè....comunque la risposta per mè al 3d è:i giocatori di rugby non hanno le capacità per lottare a livelli agonistici peril semplice fatto che il loro allenamento ha sviluppato in loro caratteristiche mentale muscolari per il rugby,e non per altri sport...al massimo sfruttabili nel football....
        Nelle serie inferiori non stanno perchè sono poco atletici ma perchè v'è gente più atletica!

Commenta

• weighthaiamateur.
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2010
          • 656
          • 18
          • 5
          • milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
          si certo, convinto
          è così....almeno...se mi provi il contrario ok...

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

è che io non riesco a vedere il rugby come uno sport nobile in italia. cosa ci devo fare? non mi sembra molto lontano dal calcio. in fondo abbiamo una nazionale che perde e basta, non regge minimamente il confronto con nessuna nazionale quotata, ma in compenso i rugbisty si possono vedere mezzi nudi in riviste per donna, nei servizi televisivi, o impegnati in qualche locale a prendersi a pugni.
            l'atteggiamento in campo non è nobile. le risse partono spesso, per nulla e poco importa se dopo una s*****ttata riprendono a giocare come niente fosse. la dedizione con cui si cimentano nello sport è anch'essa di basso livello, per lo più tra birre e salsicce.

la cosa che più non mi va giù è che pian piano stanno prendendo il ruolo che spetterebbe di diritto al fighter. il ruolo del combattimento nobile è nostro, non si scappa. noi saliamo sul quadrato da soli, non insieme ad altre 14 persone, con un grande spirito di dedizione, sacrificio e rispetto per l'avversario pronti a dare il massimo di noi stessi contro un avversario ugualmente agguerrito. questo spirito è altamente condiviso da tutti i fighters, che siano al primo incontro o che siano giorgio petrosian. in italia già abbiamo pochissimo spazio se dobbiamo competere anche coi rugbisty in questo senso che ci rimane?

per quanto riguarda strettamente la domanda del tread ho già risposto in precedenza.

Commenta

• Deimoc
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 764
              • 29
              • 4
              • Send PM

Infatti nel 3d ho scritto un giocatore di rugby vs am/dp in un ipotetico scontro reale o su un tatami con le regole da mma, ma non di agonismo, dove ci sono da un minimo di 3 round in su.
              Poi risottolineo, am/dp no SDC

@jinx: non è vero che i rugbisti fanno il terzo tempo ogni secondo, io so che lo fanno ogni dopo partita, cioè 1 volta a settimana durante i campionati.

Commenta

• jinx
                Strenght & Nutrition Mod
                • Dec 2005
                • 5496
                • 191
                • 272
                • Milano
                • Send PM

ma per dio ma l'ho già scritto. ho preso dei dati, delle squadre che ho visto, delle serie inferiori di rugby e li ho confrontati con la media della popolazione di ragazzini o di calciatori. i vostri dati atletici fanno ridere, non si scappa, siete lontani anni luce da una squadra di calcio (a parte la forza).

Commenta

• gianmaria8
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 3516
                  • 213
                  • 245
                  • Send PM

Effettivamente è vero ma apro e chiudo subito per non andare fuori argomento...oggi un'ala è benissimo spessa QUASI come un pilone e il pilone è Agile come un'ala...
                  diciamo che senza il quasi oggi le ali sono spesse quanto i piloni....ma se tutta la linea dei tre quarti generalmente si è ingrossata,per varie esigenze del gioco dei preparatori ecc...siamo andati incontro ad un generale ingrossamento pure della mischia che ha comunque mantenuto le sue caratteristiche ma è diventata piu grossa e piu pesante..in sintesi i tre quarti sono diventati piu grossi e hanno sviluppato un gioco da piu grossi,è ovvio che adesso possono permettersi di andare a sbattere contro le terze linee avversarie quando tipo 20 anni fa cercavano di evitarle promuovendo il gioco al largo....bene adesso la rugby legue sta cercando di promuovere il gioco al largo limitando le ore in palestra dei giocatori e aumentando gli allenamenti in campo.....

Commenta

• jinx
                    Strenght & Nutrition Mod
                    • Dec 2005
                    • 5496
                    • 191
                    • 272
                    • Milano
                    • Send PM

è così....almeno...se mi provi il contrario ok...

ma alla club house, o cose simili, ci vanno un allenamento si e uno no, per quel che ho visto io.

Commenta

• john spartan
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2009
                      • 532
                      • 12
                      • 0
                      • Send PM

Io però nn so di cosa parli quando confronti coi ragazzini del calcio...
                      Perchè nel centro sportivo dove insegno io l'anno scorso c'erano tutte le giovanili della più importante squadra romana e confrontare i pari età del rugby con quelli del calcio era imbarazzante, per i secondi....
                      Poi, ma è uno degli aspetti positivi per me, in una squadra di rugby ci sono almeno tre tipologie fisiche...e ad alti livelli, ad esempio, i tempi in velocità delle ali i calciatori se li sognano....
                      E se mettiamo i pesi...

Commenta

• jinx
                        Strenght & Nutrition Mod
                        • Dec 2005
                        • 5496
                        • 191
                        • 272
                        • Milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
                        Io però nn so di cosa parli quando confronti coi ragazzini del calcio...
                        Perchè nel centro sportivo dove insegno io l'anno scorso c'erano tutte le giovanili della più importante squadra romana e confrontare i pari età del rugby con quelli del calcio era imbarazzante, per i secondi....
                        Poi, ma è uno degli aspetti positivi per me, in una squadra di rugby ci sono almeno tre tipologie fisiche...e ad alti livelli, ad esempio, i tempi in velocità delle ali i calciatori se li sognano....
                        E se mettiamo i pesi...

scusa tu hai trovato tempi di velocità e resistenza superiori per i rugbisty amatoriali rispetto a calciatori amatoriali?

in una squadra di calcio ci sono un sacco di ragazzini con tempi nei 100 metri, ad esempio, inferiori ai 12 secondi. anche in test di resistenza lattacida come il cooper vanno molto forte, e lo stesso per la resistenza aerobica.

tra l'altro anche i risultati coi pesi non so quanto siano a favore dei rugbisty se li mettiamo in relazione al peso corporeo.
                        Last edited by jinx; 30-09-2010, 15:28:08.

Commenta

• gianmaria8
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2010
                          • 3516
                          • 213
                          • 245
                          • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                          ma per dio ma l'ho già scritto. ho preso dei dati, delle squadre che ho visto, delle serie inferiori di rugby e li ho confrontati con la media della popolazione di ragazzini o di calciatori. i vostri dati atletici fanno ridere, non si scappa, siete lontani anni luce da una squadra di calcio (a parte la forza).
                          io non so che dati abbia preso tu,so solo che noi ci alleniamo di fianco ad una squadra di calcio e gli allenamenti che facciamo noi non hanno nulla a che vedere con quelli loro...confrontando pure i fisici che ci sono si vede che loro sono distanti anni luce dalla nostra tipologia di fisico,sono secchi,pesano tutti 60 kili bagnati e hanno pure la panzetta da fan cazzisti,guarda bene i fisici di una squdra di rugby under 18 e confrontali con una squadra di calcio under 18 noterai differenze abissali anche per quanto riguarda le cpacità atletiche.....ripeto va a vederti gli accademici di mogliano...e poi dimmi che ne pensi,e confrontali pure con qualsiasi giocatore anche di serie A....

Commenta

• enzq
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2008
                            • 239
                            • 5
                            • 5
                            • Foggia
                            • Send PM

io li voglio vedere questi tempi...sono curioso

Commenta

• enzq
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2008
                              • 239
                              • 5
                              • 5
                              • Foggia
                              • Send PM

io non so che dati abbia preso tu,so solo che noi ci alleniamo di fianco ad una squadra di calcio e gli allenamenti che facciamo noi non hanno nulla a che vedere con quelli loro...confrontando pure i fisici che ci sono si vede che loro sono distanti anni luce dalla nostra tipologia di fisico,sono secchi,pesano tutti 60 kili bagnati e hanno pure la panzetta da fan cazzisti,guarda bene i fisici di una squdra di rugby under 18 e confrontali con una squadra di calcio under 18 noterai differenze abissali anche per quanto riguarda le cpacità atletiche.....ripeto va a vederti gli accademici di mogliano...e poi dimmi che ne pensi,e confrontali pure con qualsiasi giocatore anche di serie A....
                              io sono andato sul sito ed ho visto le foto...impressionanti O.O

Commenta

• jinx
                                Strenght & Nutrition Mod
                                • Dec 2005
                                • 5496
                                • 191
                                • 272
                                • Milano
                                • Send PM

si va bhè sembra di parlare col muro.

Commenta

Working...
                                X