Il Rugby

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
    Io parlo per esperienze che ho avuto, prima di iniziare SDC, ho fatto un anno e mezzo di jujitsu, in pratica ho perso solo tempo, ottima preparazione fisica ma efficacia per me 0, mi annoiavo durante gli allenamenti addirittura, mentre per la DP l' 80% dei corsi sono quel che sono...quindi secondo me un rugbista ha piu chance di uno di questi 2 praticanti in uno scontro e il succo del post è cosa ne pensate voi.
    demioc ma allora sperimenta lo dico senza false polemiche
    se hai tempo e l'età te lo permette fai rugby per un anno o due e poi prova
    sarebbe interessante lo dico sul serio
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• jinx
      Strenght & Nutrition Mod
      • Dec 2005
      • 5496
      • 191
      • 272
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
      scusa ma da rugbysta non posso far meno che scrivere 2 cosette....intanto chi sei tu che scrivi che i rugbysti sono tutti o per lo piu dei panzoni grassoni??....guardiamo gli alti livelli perchè sono quelli che si guardano perchè allora se mi metto a guardare una squadra di calcio di terza categoria cosa vedo??...vedo e ho visto tutto'ora perchè dove mi alleno a rugby ci sono pure i calciatori,vedo degli stecchi con 2 braccia da 20 cm gambe da stecco è una panza che sembra esplodere...allora chi vince a sto punto tra rugbysta e calciatore?...andiamo a guardare gli alti livelli a sto punto,gli accademici di classe 93 sono letteralmente degli ANIMALI parlando puramente di fisico e forza fisica,cè gente di 190 cm e 100 kg con bodyfat inferiore al 10% che potrebbe dare le pappe a mezzo forum avendo fatto solo un anno di palestra leggera perchè ha 16 anni fai palestra leggera,ci sono piloni che hanno dei massimali su panca piana che si aggirano intorno ai 120,110 kg,a 16 anni sottolineo....e ti ho elencato le giovani promesse in italia,quindi non professionisti.se andiamo ad elencare i professionisti che giocano nelle grandi nazionali bè io non vedo nessun panzone.questo era solo per chiarire il fatto che per tè i rugbysti siano dei panzoni.per la forza fisica è evidente e lo vedo pure io a 16 anni che noi rugbysti abbiamo piu forza fisica,lo vedo io con i miei amici e con gente che fa calcio o palestra,o qualiasi altro sport...intanto sollevo carichi piu consistenti dei ragazzi della mia età che conosco e poi anche che ne so per scherzare e facendo dei giochetti stupidi si vede subito che non siamo PANZONI,poi è evidente che non abbiamo quella forza esplosiva per cui sono allenati i lottatori,abbiamo uan forza più per la lotta grecoromana per dire.quindi con i ring di combattimento non centriamo nulla....
      ho capito poco, a dire la verità..

il fatto è che non vi dovreste lamentare se vi chiamo panzoni, cosa vi aspettate facendo terzi tempi 4 volte a settimana?

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
        Io parlo per esperienze che ho avuto, prima di iniziare SDC, ho fatto un anno e mezzo di jujitsu, in pratica ho perso solo tempo, ottima preparazione fisica ma efficacia per me 0, mi annoiavo durante gli allenamenti addirittura, mentre per la DP l' 80% dei corsi sono quel che sono...quindi secondo me un rugbista ha piu chance di uno di questi 2 praticanti in uno scontro e il succo del post è cosa ne pensate voi.
        Io in breve la penso cosi, che chi pratica rugby è resistente al dolore, abituato ad avere scontri senza tatami protezioni e cazzi e mazzi, durante le partite scappano le risse (quindi abituato mentalmente allo scontro) e una buona forza fisica...mentre per am/dp in un ipotetico scontro reale non credo siano preparati mentalmente etc.. qui parlo di un discorso generale, perchè ovviamente ci sono delle eccezioni di atleti di am/dp che sanno il fatto loro.

chiaramente molte palestre di arti marziali in italia insegnano un combattimento altamente sotto lo standard. se a jiu jitsu in 1 anno e mezzo ti avessero insegnato buone basi di grappling e dello striking decente avresti detto lo stesso?

Commenta

• Deimoc
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 764
          • 29
          • 4
          • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
          demioc ma allora sperimenta lo dico senza false polemiche
          se hai tempo e l'età te lo permette fai rugby per un anno o due e poi prova
          sarebbe interessante lo dico sul serio
          Guarda io ho 21 anni, pratico da 5 anni SDC (escludendo il jujitsu) + integro con KM, ho un compagno di allenamenti che gioca anche a rugby e cerca di convincermi ad andare a giocare a rugby insieme a lui il martedi e giovedi (quando non ci alleniamo) l'idea mi alletta, ma per ora preferisco fare pesi martedi e giovedi.
          Cmq tralasciando ciò cosa dovrei sperimentare andando a rugby, che non mi è chiaro

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
          chiaramente molte palestre di arti marziali in italia insegnano un combattimento altamente sotto lo standard. se a jiu jitsu in 1 anno e mezzo ti avessero insegnato buone basi di grappling e dello striking decente avresti detto lo stesso?
          Sicuramente no, per questo prima ho detto mi baso sulle mie esperienze
          Last edited by Deimoc; 30-09-2010, 02:49:08.

Commenta

• gianmaria8
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 3516
            • 213
            • 245
            • Send PM

il fatto è che non vi dovreste lamentare se vi chiamo panzoni, cosa vi aspettate facendo terzi tempi 4 volte a settimana?
            ma come fai a chiamarci panzoni??...vai su sito del civ..e guardati ACCADEMICI DI MOGLIANO,hanno tra i 16 e 17 anni,guardati bene i dati come altezza e peso e guardati bene loro soprattutto e poi dimmi se sono panzoni....i panzoni è ovvio,ci sono anche quelli,ma non si può generalizzare cosi tanto,io vedo pure calciatori panzoni,se guarda i bassi livelli,quelli amatoriali......guardiamo gli alti livelli,hai mai visto i fisici dei rugbysti di alto livello?...sono panzoni?..io credo proprio di no..poi non so che giocatori vedi tu...ovviamente in teoria dovresti esere l'ultimo a parlare visto che non hai nemmeno capito che quelli nel video sono giocatori di NFL ovvero national FOOTBALL legue,e non di rugby

Commenta

• Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

ma come fai a chiamarci panzoni??...vai su sito del civ..e guardati ACCADEMICI DI MOGLIANO,hanno tra i 16 e 17 anni,guardati bene i dati come altezza e peso e guardati bene loro soprattutto e poi dimmi se sono panzoni....i panzoni è ovvio,ci sono anche quelli,ma non si può generalizzare cosi tanto,io vedo pure calciatori panzoni,se guarda i bassi livelli,quelli amatoriali......guardiamo gli alti livelli,hai mai visto i fisici dei rugbysti di alto livello?...sono panzoni?..io credo proprio di no..poi non so che giocatori vedi tu...ovviamente in teoria dovresti esere l'ultimo a parlare visto che non hai nemmeno capito che quelli nel video sono giocatori di NFL ovvero national FOOTBALL legue,e non di rugby
              ma lo hai preso per deficiente?
              fammi indovinare hai 16/17 anni...

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• gianmaria8
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 3516
                • 213
                • 245
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                ma lo hai preso per deficiente?
                fammi indovinare hai 16/17 anni...
                ho 16 anni,e comunque scusate per l'ultima frase di certo non volevo prendere per deficente l'utente ho chiarito solo una cosa che pensavo non avesse notato,visto che è un luogo comune scambiare rugbysti con giocatori di football.se la cosa l'aveva già notata,mi scuso ancora

Commenta

• weighthaiamateur.
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2010
                  • 656
                  • 18
                  • 5
                  • milano
                  • Send PM

Mi sento in dovere di spezzare una lancia a favore di giammaria sul discorso PANZONI....è vero molti di loro , anche tra professionisti e se volete ne cito qualcuno, sono pura panzoni ma panzoni che hanno meno dei 12 sec. sui 100 metri gente che alza gente di 95kg e oltre che corre...contro un fighter probabilmente le prenderebbero....ma dare dei panzoni ad atleti del genere mi sembra fuori luogo e altezzoso...

Commenta

• gianmaria8
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 3516
                    • 213
                    • 245
                    • Send PM

Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza Messaggio
                    Mi sento in dovere di spezzare una lancia a favore di giammaria sul discorso PANZONI....è vero molti di loro , anche tra professionisti e se volete ne cito qualcuno, sono pura panzoni ma panzoni che hanno meno dei 12 sec. sui 100 metri gente che alza gente di 95kg e oltre che corre...contro un fighter probabilmente le prenderebbero....ma dare dei panzoni ad atleti del genere mi sembra fuori luogo e altezzoso...
                    finalmente qualcuno che capisce

Commenta

• weighthaiamateur.
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2010
                      • 656
                      • 18
                      • 5
                      • milano
                      • Send PM

Il terzo tempo lo fanno 1 a week dopo la partita...non dopo gli allenamenti!

Commenta

• weighthaiamateur.
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2010
                        • 656
                        • 18
                        • 5
                        • milano
                        • Send PM

:
                        finalmente qualcuno che capisce
                        è la verità!

Commenta

• Ecatombe
                          Apologeta Mod
                          • Jan 2008
                          • 10435
                          • 323
                          • 452
                          • Send PM

onestamente non credo nemmeno io siano panzoni

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• gianmaria8
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2010
                            • 3516
                            • 213
                            • 245
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                            onestamente non credo nemmeno io siano panzoni
                            ..ovviamente non hanno le caratteristiche per combattere come dei fighter,perchè la massa che hanno i rugbysti è piu una massa ipertrofica nelle spalle,in modo da sbatterla come addosso all'avversario,una massa agile in gambe e braccia e altre cosette.....ovviamente poi dipende dal ruolo che si fa...di certo la preparazione fisica di un pilone è diversa da quella di un ala,quest'ultima avrà una preparazione per l'esplosività e la velocità mentre i piloni per la massa e la forza nella spinta,anche se ultimamente i preparatori cercano di rendere sempre piu grossi gli atleti a discapito dell'agilità...questo è stato rilevato dalla rugby legue...

Commenta

• weighthaiamateur.
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2010
                              • 656
                              • 18
                              • 5
                              • milano
                              • Send PM

..ovviamente non hanno le caratteristiche per combattere come dei fighter,perchè la massa che hanno i rugbysti è piu una massa ipertrofica nelle spalle,in modo da sbatterla come addosso all'avversario,una massa agile in gambe e braccia e altre cosette.....ovviamente poi dipende dal ruolo che si fa...di certo la preparazione fisica di un pilone è diversa da quella di un ala,quest'ultima avrà una preparazione per l'esplosività e la velocità mentre i piloni per la massa e la forza nella spinta,anche se ultimamente i preparatori cercano di rendere sempre piu grossi gli atleti a discapito dell'agilità...questo è stato rilevato dalla rugby legue...
                              Effettivamente è vero ma apro e chiudo subito per non andare fuori argomento...oggi un'ala è benissimo spessa QUASI come un pilone e il pilone è Agile come un'ala...

Commenta

• jinx
                                Strenght & Nutrition Mod
                                • Dec 2005
                                • 5496
                                • 191
                                • 272
                                • Milano
                                • Send PM

ma che stai dicendo, non mi pare di aver commentato nessun video.

gli atleti pro/fenomeni li lascerei dove stanno. ho specificato più volte che parlo delle squadre di serie inferiori.

Commenta

Working...
                                X