If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
va be anche tra i fighter amatoriali c'è' chi fa ridere dal punto di vista atletico
oddio, le preparazioni che si fanno nelle palestre di sport da combattimento (non arti marziali) sono spesso fatte a casissimo. però in tutte le palestre che ho visto le praparazioni atletiche, seppur senza alcuna logica, sono durissime.
Ad esempio, nei 100 metri le medie di una squadra amatoriale stanno sui 13/14 secondi con i picchi sui 12 secondi. ragazzini di terza media hanno tempi migliori. lo stesso vale per le prove di resistenza, dove un qualsiasi calciatore 15 enne ha tempi migliori. L'allenamento coi pesi, molto importante in quello sport, è fatto a caso la maggior parte delle volte.
del resto, lo so che fa figo, ma se dopo ogni partita o allenamento fai il terzo tempo e ti riempi di salsicce e maionese, che speri di ottenere?
poi come ogni sport di squadra che si rispetti, in italia, molto spesso, la preparazione atletica è affidata all'allenatore e non al preparatore. nelle pause estive non fanno lavoro serio ma per lo più staccano o fanno ancora preparazione tecnica/partite.
poi il paragone con il fighter è molto azzardato. un fatto fondamentale è che negli sport da combattimento si sale da soli sul ring, e si usano e controllano tutte le parti istintuali dell'individuo contro un altro individuo allenato a fare lo stesso. è una cosa estremamente diversa da quello che succede nel rugby.
Alt!! Non voglio andare fuori tema e qui chiudo ma 12 secondi sui 100 metri non sono male...
Ma è sempre diverso....nel rugby si usano le braccia...analogamente alla lotta....
certo che ci sono differenze
jinx, senza ironia, si è spiegato meglio di tutti:
peccato che non sappiano minimamente che sia una guardia, una gestione delle distanze, non siano abituati a prendere colpi al mento, al fegato, alla bocca dello stomaco, alle gambe. non sanno nemmeno portare dei takedown fatti decentemente.
per quanto riguarda l'atleticità, a parte nelle serie superiori, i rugbisty sono atleti di davvero basso livello. basta vedere le loro medie nelle alzate principali coi pesi, nei cento metri e nella corsa di resistenza. per lo più sono dei grassoni lenti. andatevi a vedere una partita di squadre di serie c.
poi fanno pure a botte per nulla in partita, chiaramente robe ridicole.
se poi voi avete visto solo pro di alto livello il discorso cambia.
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
un po di tempo fa si era parlato di una rissa in un locale tra chabal e castrogiovanni. volarono dei pugni mi pare e chiaramente le conseguenze furono irrisorie. immaginatevi se fosse successa la stessa cosa tra lesnar e carwin.
carissimo a riguardo qui, ho la mia modestissima e personalissima opinione:
penso che si facciano più male due persone non pratiche nel combattimento che due fighter...
carissimo a riguardo qui, ho la mia modestissima e personalissima opinione:
penso che si facciano più male due persone non pratiche nel combattimento che due fighter...
si effettivamente è cosi. ma mi immaginavo la classica rissa da bar, con uno che parte e tira un paio di centre in faccia all'altro senza preavviso. un po come il famoso video di heath herring
peccato che non sappiano minimamente che sia una guardia, una gestione delle distanze, non siano abituati a prendere colpi al mento, al fegato, alla bocca dello stomaco, alle gambe. non sanno nemmeno portare dei takedown fatti decentemente.
per quanto riguarda l'atleticità, a parte nelle serie superiori, i rugbisty sono atleti di davvero basso livello. basta vedere le loro medie nelle alzate principali coi pesi, nei cento metri e nella corsa di resistenza. per lo più sono dei grassoni lenti. andatevi a vedere una partita di squadre di serie c.
Certamente ma io credo che colui che ha aperto il thread si riferisse ad atleti professionisti non a sportivi della domenica!
si effettivamente è cosi. ma mi immaginavo la classica rissa da bar, con uno che parte e tira un paio di centre in faccia all'altro senza preavviso. un po come il famoso video di heath herring
in teoria si... c'è però il fattore tecnico.
la tecnica delle AM o degli SDC non è da tutti facilmente assimilabile.
e in 6/8 mesi si può combattere ma non di certo diventare ottimi fighter.
li ci voglioni anni
sì certo eca, ma rispetto ad uno che ha vissuto su un divano, chi fa rugby (bene, non allenandosi a *****) ha già una buonissima preparazione atletica e non meno importante la capacità di ragionare in momenti di difficoltà
insegnali le tecniche e poi puoi pure farli combattere (non da professionisti, ma come buoni amatori)
sì certo eca, ma rispetto ad uno che ha vissuto su un divano, chi fa rugby (bene, non allenandosi a *****) ha già una buonissima preparazione atletica e non meno importante la capacità di ragionare in momenti di difficoltà
insegnali le tecniche e poi puoi pure farli combattere (non da professionisti, ma come buoni amatori)
questo si, ma credo (potrebbe non essere) che tali caratteristiche siano riscontrabili anche nei professionisti di sport diversi dal rugby...
IMHO
A questo punto prendiamo Zavickas che alza quasi 210 kg di log (220 kg in allenamento) e lo mandiamo a combattere.
La forza fisica è un punto di partenza, ma essere forti non equivale ad essere ottimi fighter. Un rugbysta professionista ha la marcia in più, rispetto ad una persona normale, di essere ABITUATO al dolore e al contatto fisico ma dovrà comunque imparare ad incassare diretti, ganci, montanti, circolari, ecc...
Per quel che ho visto tante volte i giocatori di rugby non sono neppure così grossi.. alti quasi sempre, ma grossi spesso no. Certo non sono mingherlini.
Non avertene, ma tu nn hai davvero idea di cosa parli.
Certo, se vogliamo fare il parallelo fra il rugbysta amatore e Anderson Silva il gap tecnico è evidente, ma altrimenti...
Non avertene, ma tu nn hai davvero idea di cosa parli.
Certo, se vogliamo fare il parallelo fra il rugbysta amatore e Anderson Silva il gap tecnico è evidente, ma altrimenti...
per quanto riguarda l'atleticità ho lasciato dei dati medi delle squadre che ho visto. non ho qui statistiche ufficiali chiaramente, se tu ne hai mettile.
per il discorso tecnica non mi vorrai dire che conoscono le basi del combattimento? ma poi di che gap tecnico parli? i rugbisti che tecnica devono avere nel combattimento, a parte i takedown?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta