Il Rugby

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
    va be anche tra i fighter amatoriali c'è' chi fa ridere dal punto di vista atletico

oddio, le preparazioni che si fanno nelle palestre di sport da combattimento (non arti marziali) sono spesso fatte a casissimo. però in tutte le palestre che ho visto le praparazioni atletiche, seppur senza alcuna logica, sono durissime.

Commenta

• weighthaiamateur.
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2010
      • 656
      • 18
      • 5
      • milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
      Ad esempio, nei 100 metri le medie di una squadra amatoriale stanno sui 13/14 secondi con i picchi sui 12 secondi. ragazzini di terza media hanno tempi migliori. lo stesso vale per le prove di resistenza, dove un qualsiasi calciatore 15 enne ha tempi migliori. L'allenamento coi pesi, molto importante in quello sport, è fatto a caso la maggior parte delle volte.
      del resto, lo so che fa figo, ma se dopo ogni partita o allenamento fai il terzo tempo e ti riempi di salsicce e maionese, che speri di ottenere?

poi come ogni sport di squadra che si rispetti, in italia, molto spesso, la preparazione atletica è affidata all'allenatore e non al preparatore. nelle pause estive non fanno lavoro serio ma per lo più staccano o fanno ancora preparazione tecnica/partite.

poi il paragone con il fighter è molto azzardato. un fatto fondamentale è che negli sport da combattimento si sale da soli sul ring, e si usano e controllano tutte le parti istintuali dell'individuo contro un altro individuo allenato a fare lo stesso. è una cosa estremamente diversa da quello che succede nel rugby.
      Alt!! Non voglio andare fuori tema e qui chiudo ma 12 secondi sui 100 metri non sono male...

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza Messaggio
        Le conseguenze furono irrisorie anche per il tempestivo intervento dei compagni di squadra....
        va bhè ma sono volati pugni in faccia a mani nude tra atleti pro di centotrenta kili.

Commenta

• Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

Ma è sempre diverso....nel rugby si usano le braccia...analogamente alla lotta....
          certo che ci sono differenze
          jinx, senza ironia, si è spiegato meglio di tutti:
          peccato che non sappiano minimamente che sia una guardia, una gestione delle distanze, non siano abituati a prendere colpi al mento, al fegato, alla bocca dello stomaco, alle gambe. non sanno nemmeno portare dei takedown fatti decentemente.

per quanto riguarda l'atleticità, a parte nelle serie superiori, i rugbisty sono atleti di davvero basso livello. basta vedere le loro medie nelle alzate principali coi pesi, nei cento metri e nella corsa di resistenza. per lo più sono dei grassoni lenti. andatevi a vedere una partita di squadre di serie c.

poi fanno pure a botte per nulla in partita, chiaramente robe ridicole.

se poi voi avete visto solo pro di alto livello il discorso cambia.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

un po di tempo fa si era parlato di una rissa in un locale tra chabal e castrogiovanni. volarono dei pugni mi pare e chiaramente le conseguenze furono irrisorie. immaginatevi se fosse successa la stessa cosa tra lesnar e carwin.
            carissimo a riguardo qui, ho la mia modestissima e personalissima opinione:
            penso che si facciano più male due persone non pratiche nel combattimento che due fighter...

Commenta

• jinx
              Strenght & Nutrition Mod
              • Dec 2005
              • 5496
              • 191
              • 272
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
              carissimo a riguardo qui, ho la mia modestissima e personalissima opinione:
              penso che si facciano più male due persone non pratiche nel combattimento che due fighter...
              si effettivamente è cosi. ma mi immaginavo la classica rissa da bar, con uno che parte e tira un paio di centre in faccia all'altro senza preavviso. un po come il famoso video di heath herring

Commenta

• weighthaiamateur.
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2010
                • 656
                • 18
                • 5
                • milano
                • Send PM

peccato che non sappiano minimamente che sia una guardia, una gestione delle distanze, non siano abituati a prendere colpi al mento, al fegato, alla bocca dello stomaco, alle gambe. non sanno nemmeno portare dei takedown fatti decentemente.

per quanto riguarda l'atleticità, a parte nelle serie superiori, i rugbisty sono atleti di davvero basso livello. basta vedere le loro medie nelle alzate principali coi pesi, nei cento metri e nella corsa di resistenza. per lo più sono dei grassoni lenti. andatevi a vedere una partita di squadre di serie c.

Certamente ma io credo che colui che ha aperto il thread si riferisse ad atleti professionisti non a sportivi della domenica!

Commenta

• Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

si effettivamente è cosi. ma mi immaginavo la classica rissa da bar, con uno che parte e tira un paio di centre in faccia all'altro senza preavviso. un po come il famoso video di heath herring

Commenta

• Ecatombe
                    Apologeta Mod
                    • Jan 2008
                    • 10435
                    • 323
                    • 452
                    • Send PM

Certamente ma io credo che colui che ha aperto il thread si riferisse ad atleti professionisti non a sportivi della domenica!
                    va be dai abboniamo ai rugbisti la preparazione atletica ma tutto il resto di cui parla Jinx?

Commenta

• sv4
                      Booty Shake Lover
                      • Nov 2005
                      • 11856
                      • 578
                      • 308
                      • zona disagiata
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                      in teoria si... c'è però il fattore tecnico.
                      la tecnica delle AM o degli SDC non è da tutti facilmente assimilabile.
                      e in 6/8 mesi si può combattere ma non di certo diventare ottimi fighter.
                      li ci voglioni anni
                      sì certo eca, ma rispetto ad uno che ha vissuto su un divano, chi fa rugby (bene, non allenandosi a *****) ha già una buonissima preparazione atletica e non meno importante la capacità di ragionare in momenti di difficoltà

insegnali le tecniche e poi puoi pure farli combattere (non da professionisti, ma come buoni amatori)
                      .

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                        sì certo eca, ma rispetto ad uno che ha vissuto su un divano, chi fa rugby (bene, non allenandosi a *****) ha già una buonissima preparazione atletica e non meno importante la capacità di ragionare in momenti di difficoltà

insegnali le tecniche e poi puoi pure farli combattere (non da professionisti, ma come buoni amatori)
                        questo si, ma credo (potrebbe non essere) che tali caratteristiche siano riscontrabili anche nei professionisti di sport diversi dal rugby...
                        IMHO

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

A questo punto prendiamo Zavickas che alza quasi 210 kg di log (220 kg in allenamento) e lo mandiamo a combattere.
                          La forza fisica è un punto di partenza, ma essere forti non equivale ad essere ottimi fighter. Un rugbysta professionista ha la marcia in più, rispetto ad una persona normale, di essere ABITUATO al dolore e al contatto fisico ma dovrà comunque imparare ad incassare diretti, ganci, montanti, circolari, ecc...
                          Last edited by Paul_Anderson; 29-09-2010, 16:19:19.
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Poseidone81
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2010
                            • 14
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

Per quel che ho visto tante volte i giocatori di rugby non sono neppure così grossi.. alti quasi sempre, ma grossi spesso no. Certo non sono mingherlini.

Commenta

• john spartan
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 532
                              • 12
                              • 0
                              • Send PM

Non avertene, ma tu nn hai davvero idea di cosa parli.
                              Certo, se vogliamo fare il parallelo fra il rugbysta amatore e Anderson Silva il gap tecnico è evidente, ma altrimenti...

Commenta

• jinx
                                Strenght & Nutrition Mod
                                • Dec 2005
                                • 5496
                                • 191
                                • 272
                                • Milano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
                                Non avertene, ma tu nn hai davvero idea di cosa parli.
                                Certo, se vogliamo fare il parallelo fra il rugbysta amatore e Anderson Silva il gap tecnico è evidente, ma altrimenti...
                                per quanto riguarda l'atleticità ho lasciato dei dati medi delle squadre che ho visto. non ho qui statistiche ufficiali chiaramente, se tu ne hai mettile.

per il discorso tecnica non mi vorrai dire che conoscono le basi del combattimento? ma poi di che gap tecnico parli? i rugbisti che tecnica devono avere nel combattimento, a parte i takedown?

Commenta

Working...
                                X