If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non mi riferivo a te per la "merda" dico improponibile perchè 2 discipline diverse... se tu fai combattere un ama di 150kg contro un "sumista" di 150kg... chi vince? Quei video che hai postato, secondo me, non hanno senso, in quanto sarebbe come sfidare il campione di poker e quello di rubamazzo assieme, giocando pero' a poker...chi vince?
No no, uno è un kickboxer, l'altro è un lottatore di sumo, in una gabbia dove valgono gli strangolamenti, e le sottomissioni. Non è che il lottatore di sumo, parte svantaggiato. E che in un contesto senza regole, perde perchè è meno preparato allo scontro.
Poi che sia forte a tirare 500chili di stacco è un altro discorso.
cioè facciamo anche un altro esempio:
l'Aikido... è un'arte marziale, bella magari a vedersi (a chi piace perlomeno), poi logicamente non è funzionale ad una sfida multidisciplinare... ok verissimo, ma chi se ne frega? ad uno piace e lo pratica e bisogna rispettarlo.
lo stesso dicasi per il kung fu... bellissime esibizioni ma efficacia molto poca.
dico io... pazienza.
poi se qualcuno apre un 3d dove ci chiede di consigliarli una disciplina che gli garantisca un pò più di sicurezza in strada, sono il primo a consigliarli le solite boxe, lotta libera, muay thai ecc.
questo volevo dire
Vabbè ma la domanda principale è sono forti fisicamente?
io dico: secondo me no, alzano pure tonnellate di acciaio, ma in sezione AM siccome parliamo di AM e sdc, aggiuno: non sono forti perchè nei vari contesti multidisciplinari si sono rilevati innocui!!
No no, uno è un kickboxer, l'altro è un lottatore di sumo, in una gabbia dove valgono gli strangolamenti, e le sottomissioni. Non è che il lottatore di sumo, parte svantaggiato. E che in un contesto senza regole, perde perchè è meno preparato allo scontro.
Poi che sia forte a tirare 500chili di stacco è un altro discorso.
ma infatti stiamo dicendo la stessa identica cosa, la penso come te
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
si infatti la pensiamo tutti allo stesso modo
basta rispettare tutto e tutti
Chiaro, quello prima di tutto.
Tempo fa lessi un articolo su una scuola che allena i giovani sumotori. Passano le giornate ad allenarsi. Non è che giocano a briscola. Poi tanta disciplina.
Alimentazione tradizionale curata tra cui una zuppa di carne, estremamente calorica.
c'è sempre un forte chiusura mentale verso ciò che non ha un forte vivaio atletico qui in italia/europa/usa.
e così si pensa che solo quello che usiamo noi sia valido,e il resto sia merda...credo che questo è uscito fuori anche nel post sull'arnis di shian.
forse anzichè giudicare un AM da un video in cui si sfda un atleta con una persona che fatica a camminare, bisognerebbe valutare il sumo guardando il sumo.
se si facesse ciò si noterebbe che si presenta come un ottima disciplina di lotta...
molti pensano aimè che il contatto corpo a corpo sia stato conosciuto solo da noi della bassa europa con la lotta GR-libera...ma tenendo la mente un pò aperta si può notare come discipline di lotta esistano più o meno ovunque sul globo, poichè come diceva catigamatti da che mondo e mondo, senza arbitro si finisce avvinghiati.
anche tralasciando la thai boxe europea da ring, se si guardano incontri di muay thai/lethwei si può notare come i loro praticanti non abbiano nulla da invidiare a nessuno in fase di lotta/clinch.
molti paesi presentano stili di lotta molto interessanti...dal ssireum coreano, alla glima, alla lotta mongola, il sumo...
anzi sarebbe interessante un parere di sigfrid su esse.
solo che come solito si usano 2 pesi e due misure....e anzichè valutare la disciplina nel suo contesto, e le sue potenziali trasferibili in altri contesti, si cerca il confronto in contesti esterni, con regolamentazione che favorisce la lotta a terra, e in cui è abitudine prendere reietti/personaggi finiti in rappresentanza di qualcosa per lanciare il neopersonaggio di turno o far trasparire la superiorità di alcune discipline.
ma se dobbiamo valutare un sumoka da 2 match in mma, a questo punto valutiamo anche un pugile puro, o un judoka puro, o un full contactista puro in una gabbia....e diciamo che fan schifo poichè ovviamente perderebbero contro gli mma-er.
volevo sapere se.....tipo....a tirar su pesi e roba del genre sono forti ecco tutto qui....lo so che nelle MMA le hanno QUASI sempre prese....
beh come ti hanno già spiegato, forti logicamente lo sono.
ma per le caratteristiche della loro arte e del loro fisico, non riescono ad imporsi negli incontri interstile.
che poi, parere personale, il sumo è un'arte marziale storica, ricca di tradizione! fossi un sumotore non mi farei "corrompere" dal dio denaro e quindi non penserei mai di partecipare ad un incontro interstile e far arricchire quei deficienti di organizzatori.
ma io sono fatto così.
idem se fossi un thai boxer professoinista.
c'è sempre un forte chiusura mentale verso ciò che non ha un forte vivaio atletico qui in italia/europa/usa.
e così si pensa che solo quello che usiamo noi sia valido,e il resto sia merda...credo che questo è uscito fuori anche nel post sull'arnis di shian.
forse anzichè giudicare un AM da un video in cui si sfda un atleta con una persona che fatica a camminare, bisognerebbe valutare il sumo guardando il sumo.
se si facesse ciò si noterebbe che si presenta come un ottima disciplina di lotta...
molti pensano aimè che il contatto corpo a corpo sia stato conosciuto solo da noi della bassa europa con la lotta GR-libera...ma tenendo la mente un pò aperta si può notare come discipline di lotta esistano più o meno ovunque sul globo, poichè come diceva catigamatti da che mondo e mondo, senza arbitro si finisce avvinghiati.
anche tralasciando la thai boxe europea da ring, se si guardano incontri di muay thai/lethwei si può notare come i loro praticanti non abbiano nulla da invidiare a nessuno in fase di lotta/clinch.
molti paesi presentano stili di lotta molto interessanti...dal ssireum coreano, alla glima, alla lotta mongola, il sumo...
anzi sarebbe interessante un parere di sigfrid su esse.
solo che come solito si usano 2 pesi e due misure....e anzichè valutare la disciplina nel suo contesto, e le sue potenziali trasferibili in altri contesti, si cerca il confronto in contesti esterni, con regolamentazione che favorisce la lotta a terra, e in cui è abitudine prendere reietti/personaggi finiti in rappresentanza di qualcosa per lanciare il neopersonaggio di turno o far trasparire la superiorità di alcune discipline.
ma se dobbiamo valutare un sumoka da 2 match in mma, a questo punto valutiamo anche un pugile puro, o un judoka puro, o un full contactista puro in una gabbia....e diciamo che fan schifo poichè ovviamente perderebbero contro gli mma-er.
.
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
dorian sono d'accordo con te
weight i lottatori di sumo sono sicuramente forti nel sumo e , come forza assouta credo anche
io non lo farei mai perche per diventare lottatore d sumo dovrei sovralimentarmi rischiando varie patologie tra cui il diabete , cosa di cui moltissimo lttatori di sumo soffrono
e stravolgendo il mio fisico
sigpic
Originariamente Scritto da zajka
sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
beh come ti hanno già spiegato, forti logicamente lo sono.
ma per le caratteristiche della loro arte e del loro fisico, non riescono ad imporsi negli incontri interstile.
che poi, parere personale, il sumo è un'arte marziale storica, ricca di tradizione! fossi un sumotore non mi farei "corrompere" dal dio denaro e quindi non penserei mai a partecipare ad un incontro interstile e far arricchire quei deficienti di organizzatori.
ma io sono fatto così.
idem se fossi un thai boxer professoinista.
quoto.
le mma al contrario di quanto molti credono, non sono uno specchio della realtà globale delle mma....partecipano tutti, ma non i migliori....i migliori pugili, i migliori thai, i migliori lottatori, i migliori sumoki etc...restano nel loro.
quoto.
le mma al contrario di quanto molti credono, non sono uno specchio della realtà globale delle mma....partecipano tutti, ma non i migliori....i migliori pugili, i migliori thai, i migliori lottatori, i migliori sumoki etc...restano nel loro.
ma infatti
sigpic
Originariamente Scritto da zajka
sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta