Campionato del Mondo Wako

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zeno79
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 128
    • 4
    • 2
    • giugliano in campania
    • Send PM

    Campionato del Mondo Wako

    Con grandissima gioia e soddisfazione voglio comunicare la vittoria dell'atleta Davide Messineo al Campionato del Mondo Juniores Wako nella categoria -89 kg Light contact. Complimenti Davide da tutti noi.
    TOP TEN ITALIA HAWK TEAM

    sigpic
  • redlion86
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2003
    • 1511
    • 120
    • 244
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Complimenti al ragazzo. Sarebbe bello se mettessi qualche video...
    Se lo conosoci potresti spendere qualche parola in più!

    Cmq per la cronaca, spesso ho letto (da chi non ha mai fatto incontri seri di light): eh ma colpi frustati, preparazione scadente, non c'è contatto vero.

    Tutte menzogne, i ko anche se non sono validi ai fini della vittoria, sono molto frequenti. Le sequenze di combattimento sono molto lunghe, continuative e difficilmente intervallate da pause di studio, i tornei importanti si vincono con 6-7 incontri nella prima giornata di eliminatorie, e successivamente (talvolta 24 ore dopo) si fanno le finali.
    Il confine fra full e light è davvero sottilissimo.
    ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

    Commenta

    • zeno79
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 128
      • 4
      • 2
      • giugliano in campania
      • Send PM

      #3
      Allora sono da poco passato in questo gruppo che in verità fanno Taekwon-Do ITF sotto la guida del master Cammarota Ciro quindi conosco questo ragazzo da meno di un mese.

      Per la mia esperienza ti posso dire che riguardo al light contact quello che dici è tutto vero, si possono incontrare persone che tirano come nel full, il problema sono comunque gli arbitri che non fanno il loro compito. Per gli incontri dipende dalla categoria puoi incontrare persone allenate che non danno tregue per tutto il tempo o persone che portano 3/4 tecniche e poi recuperano qualche secondo
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X