GROSSA DOMANDA Wing chun,wing tsun,wing tjun AIUTO !

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

Originariamente Scritto da Jap Visualizza Messaggio
    Dorian cosa è rep?un messaggio personale?
    più o meno...devi controllare il v-bulletin panel-->pannello utente...sotto l'elenco delle sottoscrizioni ai 3d ci sono le rep.
    a propostio per andro e rocky: credo sia impossibile abbiate preso i rossi qui in sezione, per rocky non ricordo nessun conflitto, ma ricordo come immagino abbiano fatto anche altri di averlo sempre reppato visto i suoi ottimi interventi.
    se per andro magari partì a qualcuno di noi una srep per l'incomprensione iniziale, credo che più o meno tutti abbiano compensato poi con delle rep.
    senza contare che in sezione Am siamo pochi, e abbiamo basso potere rep/srep...per far raggiungere un simile livello di rossi credo che ognuno di noi avrebbe dovuto srepparvi 4-5 volte...cosa impossibile.
    probabilmente qualcuno della sreputatio extra sezione leggendo un post contro il regolamento o qualcos'altro ha segnalato alla sreputatio in thrash...è l'unico modo per arrossarsi così.

Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
    ecco cio' che mi è sempre importato...confronto per vedere analogie tra wt e wc...e le grandi differeze che mi dite,perchè ripeto io sono in una piccola realtà quale la provincia...e comunque CREDO che l'italia in generale ormai non offra proprio il vecchio wc...ma qualcosina deve essere rimasto comunque...suppongo...se ti è possibile ancora una volta se trovi qualche video adatto a dimostrare la differenza di pugni,calci,guardia ecc... saresti un grande !
    impossibile fare il gioco delle analogie e differenze.
    il corpo umano è uno solo....i modi di usarlo sono limitati.
    diretto, gancio, montante ad esempio..son presenti nella boxe, nella kick, nella thai boxe, nel wc, nel karate, nel kali...in quasi ogni am...questo perchè tutti hanno 4 arti.
    ma non per questo si può allora paragonare il gancio del karate con quello della boxe.
    il discorso diventa troppo complicato....è impossibile descrivere una catena cinetica a parole.
    nel caso poi del wt non saprei veramente che analogie trovare...stanno su una gamba sola per evitare le spazzate, usano solo le braccia per essere più rapidi....come dicevo su a rocky prima ancora di analizzare uno stile nel dettaglio, queste 2 cose snaturerebbero in maniera irreversibile qualsiasi am.
    lo stare con il peso dietro impedirebbe a un pugile di usare il foot work, ma anche i movimenti di schivata di busto, di usare diretti, ganci e montanti trasferendo il peso corporeo.....
    inutile stare qui a parlare delle analogie e differenze tra il mare e la montagna.....
    posso descrivere con 2 parole com'è la catena cinetica del wc...ma non so a che ti serve...sarebbe come descrivere a parole quella del pugilato o del karate.
    cmq il lavoro didattico parte
    dall'uso dell'arto...corretto allineamento dell'arto, con pugno verticale (palmo in dentro anzichè giù) con gomito che resta basso e chiuso.
    apprendimento dell'uso della spalla scarica e rilassata per non spezzare la catena cinetica con la schiena.
    il movimento di braccio è frustato e rilassato....è un modo particolare di colpire e confrontare...almeno per la parte di braccio, l'unica AM dove tirano in maniera similare anoi che mi è capitato di vedere è la lethwei.
    l'uso del corpo avviene con una rotazione che si trasmette da bacino lungo la colonna, girando intorno a quest'ultima, fino all'alta schiena.
    il peso rimane 50-50 sulle gambe...non alziamo nessuno dei 2 piedi sulla punta, ma sul posto si gira sul proprio asse preferibilmente sulle sfere dei piedi (centro del piede), ma cmq èil bacino che fa girare i piedi, e non viceversa...quindi nella pratica si gira anche sulla parte arretrata del piede.
    nel caso invece si sposti, è usiamo un lavoro particolare tallone-punta...con un piede che spinge e l'altro che richiama con un lavoro non lontano da un falling step.

a livello didattico ciò che ho descritto su si può vedere in qualsiasi chum kiu di wc, o imho si vede bene in questi video...a parte la schiena che qui sta dietro per una questione didattico-strutturale ma che poi non è così.
    YouTube - pietronicolaus's Channel

la catena cinetica che si vien a formar epoi viene usata naturalmente per tutti i vari colpi di braccia-gamba.
    il ruotare intorno all'asse credo si possa vedere bene in questo video di lee..stessa cosa il frustare il braccio a spalla scarica:
    YouTube - Bruce Lee Punching Heavy Bag
    anche qui si può vedere bene la parte di braccio nel ragazzo più inesperto...pure qui occhio a non far confusione che non si tirano mille pugni a ***** per quanto con il corpo...trattasi di un lavoro in coppia, il ragazzo più giovane allena appunto questo modo di frustare e richiamare l'arto... l'altro non usando il footwork allena lo spostar la gaurdia per coprirsi..il non incastrarsi nel farlo...e il timing di entrata quando sentendo gli arti sente spazi per entrare in possibile ricerca di un clinch.
    YouTube - Vinh Xuan boxing
    qui si può vedere qualcosa di calci circolari:
    YouTube - Philipp Bayer and Wong Shun Leung in Hong Kong
    qui su calci a piegare la gamba
    YouTube - Alan & Kwan Chi Sau / Gor Sau
    se cerchi un pò sicuramente c'è anche qualcosa sui calci frontali di avampiede e con piede ruotato (mi pare ne tirasse qualcuno wsl in un video messo su).

per la parte poi in clinch-lotta il discorso è più complicato...
    dorian

Commenta

• Jap
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 511
      • 28
      • 0
      • Send PM

Niente dorian continuo a non capire come si trovano ste rep,scusami!
      SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

• MV AGUSTA
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 1118
        • 77
        • 99
        • Magliana
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
        più o meno...devi controllare il v-bulletin panel-->pannello utente...sotto l'elenco delle sottoscrizioni ai 3d ci sono le rep.
        a propostio per andro e rocky: credo sia impossibile abbiate preso i rossi qui in sezione, per rocky non ricordo nessun conflitto, ma ricordo come immagino abbiano fatto anche altri di averlo sempre reppato visto i suoi ottimi interventi.
        se per andro magari partì a qualcuno di noi una srep per l'incomprensione iniziale, credo che più o meno tutti abbiano compensato poi con delle rep.
        senza contare che in sezione Am siamo pochi, e abbiamo basso potere rep/srep...per far raggiungere un simile livello di rossi credo che ognuno di noi avrebbe dovuto srepparvi 4-5 volte...cosa impossibile.
        probabilmente qualcuno della sreputatio extra sezione leggendo un post contro il regolamento o qualcos'altro ha segnalato alla sreputatio in thrash...è l'unico modo per arrossarsi così.

impossibile fare il gioco delle analogie e differenze.
        il corpo umano è uno solo....i modi di usarlo sono limitati.
        diretto, gancio, montante ad esempio..son presenti nella boxe, nella kick, nella thai boxe, nel wc, nel karate, nel kali...in quasi ogni am...questo perchè tutti hanno 4 arti.
        ma non per questo si può allora paragonare il gancio del karate con quello della boxe.
        il discorso diventa troppo complicato....è impossibile descrivere una catena cinetica a parole.
        nel caso poi del wt non saprei veramente che analogie trovare...stanno su una gamba sola per evitare le spazzate, usano solo le braccia per essere più rapidi....come dicevo su a rocky prima ancora di analizzare uno stile nel dettaglio, queste 2 cose snaturerebbero in maniera irreversibile qualsiasi am.
        lo stare con il peso dietro impedirebbe a un pugile di usare il foot work, ma anche i movimenti di schivata di busto, di usare diretti, ganci e montanti trasferendo il peso corporeo.....
        inutile stare qui a parlare delle analogie e differenze tra il mare e la montagna.....
        posso descrivere con 2 parole com'è la catena cinetica del wc...ma non so a che ti serve...sarebbe come descrivere a parole quella del pugilato o del karate.
        cmq il lavoro didattico parte
        dall'uso dell'arto...corretto allineamento dell'arto, con pugno verticale (palmo in dentro anzichè giù) con gomito che resta basso e chiuso.
        apprendimento dell'uso della spalla scarica e rilassata per non spezzare la catena cinetica con la schiena.
        il movimento di braccio è frustato e rilassato....è un modo particolare di colpire e confrontare...almeno per la parte di braccio, l'unica AM dove tirano in maniera similare anoi che mi è capitato di vedere è la lethwei.
        l'uso del corpo avviene con una rotazione che si trasmette da bacino lungo la colonna, girando intorno a quest'ultima, fino all'alta schiena.
        il peso rimane 50-50 sulle gambe...non alziamo nessuno dei 2 piedi sulla punta, ma sul posto si gira sul proprio asse preferibilmente sulle sfere dei piedi (centro del piede), ma cmq èil bacino che fa girare i piedi, e non viceversa...quindi nella pratica si gira anche sulla parte arretrata del piede.
        nel caso invece si sposti, è usiamo un lavoro particolare tallone-punta...con un piede che spinge e l'altro che richiama con un lavoro non lontano da un falling step.

a livello didattico ciò che ho descritto su si può vedere in qualsiasi chum kiu di wc, o imho si vede bene in questi video...a parte la schiena che qui sta dietro per una questione didattico-strutturale ma che poi non è così.

la catena cinetica che si vien a formar epoi viene usata naturalmente per tutti i vari colpi di braccia-gamba.
        il ruotare intorno all'asse credo si possa vedere bene in questo video di lee..stessa cosa il frustare il braccio a spalla scarica:
        YouTube - Bruce Lee Punching Heavy Bag
        anche qui si può vedere bene la parte di braccio nel ragazzo più inesperto...pure qui occhio a non far confusione che non si tirano mille pugni a ***** per quanto con il corpo...trattasi di un lavoro in coppia, il ragazzo più giovane allena appunto questo modo di frustare e richiamare l'arto... l'altro non usando il footwork allena lo spostar la gaurdia per coprirsi..il non incastrarsi nel farlo...e il timing di entrata quando sentendo gli arti sente spazi per entrare in possibile ricerca di un clinch.
        YouTube - Vinh Xuan boxing
        qui si può vedere qualcosa di calci circolari:
        YouTube - Philipp Bayer and Wong Shun Leung in Hong Kong
        qui su calci a piegare la gamba
        YouTube - Alan & Kwan Chi Sau / Gor Sau
        se cerchi un pò sicuramente c'è anche qualcosa sui calci frontali di avampiede e con piede ruotato (mi pare ne tirasse qualcuno wsl in un video messo su).

per la parte poi in clinch-lotta il discorso è più complicato...
        dorian
        bè è per arricchire le conoscenze visto che comunque unica possibilità che ho è wt...cmq grazie in effetti avete ragione...sabato sera ho visto una dimostrazione...NON E' WC...
        Originariamente Scritto da Ecatombe
        da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
        Originariamente Scritto da rasmioche
        gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
        ti taglio la gola

Commenta

• MV AGUSTA
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 1118
          • 77
          • 99
          • Magliana
          • Send PM

Niente dorian continuo a non capire come si trovano ste rep,scusami!
          comunque un modo per diventare verde sarebbe ??? Fine OT
          gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

ti taglio la gola

Commenta

• Jap
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 511
            • 28
            • 0
            • Send PM

Ma cosa?
            SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

• Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

Ma cosa?
              parla della barra sotto l'avatar, ossia la reputazione.
              torniamo in topic

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Jap
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 511
                • 28
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                parla della barra sotto l'avatar, ossia la reputazione.
                torniamo in topic
                Ok sorry,scusa eca ma dove si trova sta rep???
                SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

• Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

Ok sorry,scusa eca ma dove si trova sta rep???
                  non sei ancora riuscito a vedere il commento di dorian?
                  allora vai su vbulletin pannel, poi schiaccia pannello utente.
                  ti si aprirà una pagina dove troverai:
                  1) Nuove discussioni sottoscritte
                  2) Ultima reputazione (rep) ricevuta
                  ecco le rep sono quelle del punto 2
                  se non riesci a vederle schiaccia dove indicato dalla freccia nell'immagine che ti allego

Commenta

• Jap
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 511
                    • 28
                    • 0
                    • Send PM

ho fatto grazie della delucidazione...però alla fine dorian nn mi ha scritto nulla
                    SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

• Ecatombe
                      Apologeta Mod
                      • Jan 2008
                      • 10435
                      • 323
                      • 452
                      • Send PM

come no... facciamo una cosa ti scrivo io la stessa cosa sul tuo profilo
                      edit: fatto dopo che lo vedi cancellalo se vuoi per la privacy
                      Last edited by Ecatombe; 27-09-2010, 20:24:15.

Commenta

• Jap
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 511
                        • 28
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                        come no... facciamo una cosa ti scrivo io la stessa cosa sul tuo profilo
                        edit: fatto dopo che lo vedi cancellalo se vuoi per la privacy
                        ah ok...ora cè ma prima non cera nulla......grazie cmq gentilissimo!!!
                        SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

• Dorian00
                          secco, ma sarcoplasmatico
                          • Sep 2008
                          • 3949
                          • 518
                          • 840
                          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                          • Send PM

Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
                          bè è per arricchire le conoscenze visto che comunque unica possibilità che ho è wt...cmq grazie in effetti avete ragione...sabato sera ho visto una dimostrazione...NON E' WC...
                          appena pui muoverti fino a Catania, per quanto in sicilia non ci sia nulla di wc, c'è una scuola di un AM in cui ritrovaresti le stesse cose caratteristiche del wc, forse l'unica in italia di questa AM.
                          quindi fortuna nella sfortuna....il problema è se ti piace il tipico lavoro del wc/della am in questione...da alcuni tuoi post precedenti potresti rimanerci deluso...cmq se sei interessato, quando sarà chiedi in questo 3d.

ah ok...ora cè ma prima non cera nulla......grazie cmq gentilissimo!!!
                          vabbè dai te lo dico qui.
                          come detto ho da poco lasciato il lineage wsl di paleari, con un bel "ci rivediamo a settembre, ma poi me ne son andato a fanculo".
                          ora ho da poco cominciato con il lineage yuen chai wan...

Commenta

• Andro92
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2010
                            • 1420
                            • 103
                            • 49
                            • Send PM

Io Amo Dorian00.
                            A parte stronzate varie,quando devi spiegare una cosa ti documenti in un modo straordinario e sai rispondere in modo perfetto a qualsiasi domanda.
                            _Fine OT_.
                            Trovare scuole di WC in Italia è difficile,per lo meno buone.
                            Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                            Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                            Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• Jap
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 511
                              • 28
                              • 0
                              • Send PM

Beh non per pubblicità ma se verrete a Roma vi darò l'indirizzo di una scuola di Wing Chun,dopo di che valuterete voi...
                              SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

• MV AGUSTA
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2010
                                • 1118
                                • 77
                                • 99
                                • Magliana
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                                appena pui muoverti fino a Catania, per quanto in sicilia non ci sia nulla di wc, c'è una scuola di un AM in cui ritrovaresti le stesse cose caratteristiche del wc, forse l'unica in italia di questa AM.
                                quindi fortuna nella sfortuna....il problema è se ti piace il tipico lavoro del wc/della am in questione...da alcuni tuoi post precedenti potresti rimanerci deluso...cmq se sei interessato, quando sarà chiedi in questo 3d.

vabbè dai te lo dico qui.
                                come detto ho da poco lasciato il lineage wsl di paleari, con un bel "ci rivediamo a settembre, ma poi me ne son andato a fanculo".
                                ora ho da poco cominciato con il lineage yuen chai wan...
                                puoi dirmi il nome o è pubblicità ?

ti taglio la gola

Commenta

Working...
                                X