GROSSA DOMANDA Wing chun,wing tsun,wing tjun AIUTO !

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
    chi l'ha spuntata dei 2..era un wc man...? comunque in strada per quanto mi riguarda contano gli affondi,pugni,ginocchiate,calci e testate...perchè le prese vanno bene per scagliare il rivale...ma il dolore glielo rechi con le cose citate su perchè non credo che sia facile fare un suplex in una rissa...come sempre dico può darsi che sbaglio !!
    l'ho spuntata io
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• rocky marciano
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 427
      • 18
      • 0
      • treviso provincia
      • Send PM

sicuramente mi sbagliero eca...ma io i dolori li provo con i pugni in faccia,pedate e quant'altro...per quel poco che so io nella greco romana sono prese a sbattimento...ripeto sicuramente mi sbaglio perchè non ho mai fatto ricerche approfondite su questo sport,visto che ho saputo che non hanno affondi...e tantomeno ho avuto il piacere di un allenamento...perchè da me 0 palestre di lotta...
      io rispetto la tua educazione e te ne dò atto sei sicuramente un bravo ragazzo e non cerchin rogne e questo si capisce...
      ti dirò qualcosa di me...
      ho cominciato il mio cammino nelle arti marziali col karate come fanno tanti bambini per sfogare l'aggressività poi mi son spostato al kung fu dopo qualche anno e poi al wt dopo pochi mesi...
      pensavo di aver trovato la vera via e mi sentivo forte come tanti ragazzi. sui vent'anni avevo già anni di pratica alle spalle e aprii un corso per conto mio che sfortunatamente non proseguì in quanto son sempre stato severo come istruttore e poco commerciale.
      attualmente ho 28 anni, ho lasciato il wt da 5 per motivi personali e pratico dalla stessa quantità di tempo pugilato e da due anni anche lotta greco romana.
      non starò ad annoiarti con le vicende della mia vita che mi hanno portato a queste decisioni ma quello che voglio darti ad intendere è che so di quello che parlo altrimenti sto zitto.
      nel wt viene venduta l'idea che gli sport da combattimento son pieni di inutili regole che ti impediscono di raggiungere una reale capacità nella difesa personale ma la verità è che le regole sono indispensabili altrimenti saremmo tutti morti da un pezzo visto che pratichiamo veramente e con contatto pieno.
      nel wt e in tutti i sistemi di difesa personale di pari caratura non si combatte mai veramente in quanto le tecniche e il sistema sono così efficaci che porterebbero alla morte pertanto si rimane sempre sulla teoria...
      il punto è: secondo te nuota meglio phelps secondo le regole del nuoto che praticamente vive in acqua o nuoto meglio io che manco so tenere la testa sotto? però ho letto tutti i libri che esistono sul nuoto eh?

la verità è che il wt come sistema di buono ha la gestione della corta distanza in piedi cioè uso di gomiti,ginocchia e gioco sporco cioè tutta la parte che hanno copiato dalla muay thai per il resto fa acqua da tutte le parti... so che a vederlo con gli occhi di un inesperto ( cosa successa anche a me in primis) sembra magico veder mani che si muovono alla velocità della luce, gente che viene aggirata dietro a suon di lapsao e abbattuta con colpi alla gola e alle ginocchia ma il fatto è che sta gente ste cose magiche se le fa fare...prova a metterle in prartica contro uno che non vuole farsele mettere e vedrai che alla fine se avrai ragione di lui non sarà certo con l'uso di queste tecniche ma con le solite vecchie cose cioè:
      gioco di gambe timing e precisione a distanza (pugilato e thai)
      colpi,uso e gestione del peso e delle leve nel corpo a corpo (lotta e thai)
      eventualmente a terra gestione della posizione e chiavi articolari (jujitsu)

anche senza aver mai studiato nulla vengono naturali.
      magari non fatte bene ma istintive di sicuro... nessuno di istinto tirerà pugni a catena col mento alto e la gamba anteriore che trascina l'anteriore.. questo sistema è stato inventato da una donna che portava la gonna lunga come d'usanza nella'antica cina ed è per questo che ha creato questi movimenti cioè si è cucita addosso un arte marziale su misura e questo vale sia per l'uso delle mani che delle gambe...
      spero di averti illuminato.

Commenta

• ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
        io rispetto la tua educazione e te ne dò atto sei sicuramente un bravo ragazzo e non cerchin rogne e questo si capisce...
        ho cominciato il mio cammino nelle arti marziali col karate come fanno tanti bambini per sfogare l'aggressività poi mi son spostato al kung fu dopo qualche anno e poi al wt dopo pochi mesi...
        pensavo di aver trovato la vera via e mi sentivo forte come tanti ragazzi. sui vent'anni avevo già anni di pratica alle spalle e aprii un corso per conto mio che sfortunatamente non proseguì in quanto son sempre stato severo come istruttore e poco commerciale.
        attualmente ho 28 anni, ho lasciato il wt da 5 per motivi personali e pratico dalla stessa quantità di tempo pugilato e da due anni anche lotta greco romana.
        non starò ad annoiarti con le vicende della mia vita che mi hanno portato a queste decisioni ma quello che voglio darti ad intendere è che so di quello che parlo altrimenti sto zitto.
        nel wt viene venduta l'idea che gli sport da combattimento son pieni di inutili regole che ti impediscono di raggiungere una reale capacità nella difesa personale ma la verità è che le regole sono indispensabili altrimenti saremmo tutti morti da un pezzo visto che pratichiamo veramente e con contatto pieno.
        nel wt e in tutti i sistemi di difesa personale di pari caratura non si combatte mai veramente in quanto le tecniche e il sistema sono così efficaci che porterebbero alla morte pertanto si rimane sempre sulla teoria...
        il punto è: secondo te nuota meglio phelps secondo le regole del nuoto che praticamente vive in acqua o nuoto meglio io che manco so tenere la testa sotto? però ho letto tutti i libri che esistono sul nuoto eh?

la verità è che il wt come sistema di buono ha la gestione della corta distanza in piedi cioè uso di gomiti,ginocchia e gioco sporco cioè tutta la parte che hanno copiato dalla muay thai per il resto fa acqua da tutte le parti... so che a vederlo con gli occhi di un inesperto ( cosa successa anche a me in primis) sembra magico veder mani che si muovono alla velocità della luce, gente che viene aggirata dietro a suon di lapsao e abbattuta con colpi alla gola e alle ginocchia ma il fatto è che sta gente ste cose magiche se le fa fare...prova a metterle in prartica contro uno che non vuole farsele mettere e vedrai che alla fine se avrai ragione di lui non sarà certo con l'uso di queste tecniche ma con le solite vecchie cose cioè:

magari non fatte bene ma istintive di sicuro... nessuno di istinto tirerà pugni a catena col mento alto e la gamba anteriore che trascina l'anteriore.. questo sistema è stato inventato da una donna che portava la gonna lunga come d'usanza nella'antica cina ed è per questo che ha creato questi movimenti cioè si è cucita addosso un arte marziale su misura e questo vale sia per l'uso delle mani che delle gambe...
        propongo di cambiarti il sottonick in enel
        cmq provera e capira con la sua testa mi sembra un ragazzo intelligente
        sigpic
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• ilcatigamatti
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 4404
          • 401
          • 479
          • a me casa
          • Send PM

raga sarà che non ho mai avuto l'onore della lotta con tali personaggi...e come sempre è sicuro che mi sbaglio...per il calcio della thai ti dico ok...ma come vi spiegate che il più grande uomo del mondo in questo campo abbia studiato per moolto più tempo wing chun da boxe,scherma ecc...??
          ma scusa a chi ti riferisci?
          sigpic

Commenta

• rocky marciano
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 427
            • 18
            • 0
            • treviso provincia
            • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
            propongo di cambiarti il sottonick in enel
            cmq provera e capira con la sua testa mi sembra un ragazzo intelligente
            in eni!!!!

scolta ma perchè voi avete un mucchio di stelline verdi e gialle e io un accozzaglia di rosse? non è giusto faccio discorsi sensati io!!!!

Commenta

• Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

in eni!!!!

scolta ma perchè voi avete un mucchio di stelline verdi e gialle e io un accozzaglia di rosse? non è giusto faccio discorsi sensati io!!!!
              per me sei uno dei migliori qui dentro, avrai detto qualcosa che non è piaciuta fuori dalla sezione.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• rocky marciano
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 427
                • 18
                • 0
                • treviso provincia
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                per me sei uno dei migliori qui dentro, avrai detto qualcosa che non è piaciuta fuori dalla sezione.
                impossibile non ci entro nemmeno fuori dalla sezione

Commenta

• MV AGUSTA
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 1118
                  • 77
                  • 99
                  • Magliana
                  • Send PM

l'ho spuntata io
                  Grazie ! piacerebbe anche a me vedere perlomeno un video...se avete amici con cui vi allenate regolarmente un video scoppiazzato ci starebbe...!! intendo di arti/sport vs wc/wt...seriamente
                  Originariamente Scritto da Ecatombe
                  da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                  Originariamente Scritto da rasmioche
                  gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                  ti taglio la gola

Commenta

• MV AGUSTA
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 1118
                    • 77
                    • 99
                    • Magliana
                    • Send PM

Non mi annoi per niente..anzi mi fa piacere che vi interessate raccontando le vostre esperienze...e tanto,comunque grazie se avete capito che non ho grilli per la testa e non voglio diventare l'erede di bruce lee....ma la passione è questa ti vuole fare intraprendere un cammino diciamo...comunque dato che io ho a disposizione queste possibilità roverò il wing tjun.... SE non sarà adatto a me...bè finito il mese potrei andarmene...ma non ha un senso,preferisco studiare il wt almeno per adesso e appena avrò la possibilità di salire su una macchina e spostarmi a catania,palermo per sessioni che siano di 2 o 3 allenamenti a settimana significa che lo farò...(se capisco che non è adatto a me)il tutto lo affianco ai pesi nei giorni di riposo...(poi mi fate una bella scheda ) visto che pratico "bb" leggero da un pò di tempo...
                    Last edited by MV AGUSTA; 24-09-2010, 20:20:04.
                    gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

ti taglio la gola

Commenta

• MV AGUSTA
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2010
                      • 1118
                      • 77
                      • 99
                      • Magliana
                      • Send PM

ma scusa a chi ti riferisci?
                      Bè su questo credo che dovremmo essere tutti d'accordo...che bruce lee è l'uomo che rappresenta le arti marziali...e per questo mi viene da riflettere quando comunque con i vostri consigli mi dite che il wing chun sia poco efficace vs sport da combattimento...(ripeto vi dico grazie) visto che lui lo ha appreso maggiormente degli altri stili...
                      e non dico che lo rappresenta per i libri o per i film da lui fatti,ma da qualche video si vede una misera parte del suo allenamento,routine,dimostrazioni...

ti taglio la gola

Commenta

• MV AGUSTA
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2010
                        • 1118
                        • 77
                        • 99
                        • Magliana
                        • Send PM

in eni!!!!

Bè su questo "disgraziatamente" abbiamo la stessa situazione

ti taglio la gola

Commenta

• ilcatigamatti
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2009
                          • 4404
                          • 401
                          • 479
                          • a me casa
                          • Send PM

Grazie ! piacerebbe anche a me vedere perlomeno un video...se avete amici con cui vi allenate regolarmente un video scoppiazzato ci starebbe...!! intendo di arti/sport vs wc/wt...seriamente
                          non penso voglia piu combattere con me , dopo quel fatto si è progressivamente allontanato , sempre piu proiettato nella sua disciplina ed io ho preso altre strade pero se lo vedo lo ripropongo con piacere

Bè su questo credo che dovremmo essere tutti d'accordo...che bruce lee è l'uomo che rappresenta le arti marziali...e per questo mi viene da riflettere quando comunque con i vostri consigli mi dite che il wing chun sia poco efficace vs sport da combattimento...(ripeto vi dico grazie) visto che lui lo ha appreso maggiormente degli altri stili...
                          e non dico che lo rappresenta per i libri o per i film da lui fatti,ma da qualche video si vede una misera parte del suo allenamento,routine,dimostrazioni...
                          bruce lee attore e combattente sono due entità diverse e cmq era uno su un miliardo , non è che seguendo i suoi passi diventi come lui
                          io nel rapportarmi con gli sport da combattimento , arti marziali in genere ho sempre seguito questo brevissimo concetto
                          preferisco fare una disciplina che magari non è mentalmente come vorrei (parlando da profano) ma insegnata da un bravo istruttore , e per bravo intendo ex agonista
                          non mi sono mai trovato male
                          sigpic

Commenta

• Andro92
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2010
                            • 1420
                            • 103
                            • 49
                            • Send PM

impossibile non ci entro nemmeno fuori dalla sezione
                            Siamo in 2 rocky ,io me le sono beccate tutte quando sostenevo il WT come arte suprema e manco mi si scrollano
                            Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                            Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                            Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• rocky marciano
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 427
                              • 18
                              • 0
                              • treviso provincia
                              • Send PM

bruce lee ha studiato prima tai chi e poi wing chun non avendo altro nel suo quartiere... tanto è che a scuola le ha prese da un pugile che poi diventerà suo amico e si è talmente arrabbiato da mettersi a studiare boxe fino a diventare campione del suo liceo.
                              all'epoca in piena dominazione inglese la boxe era uno sport molto popolare nei licei in cina quanto la lotta in usa.
                              pertanto già da allora il suo stile diciamo era.... bastardo.
                              quando poi giunse in america all'epoca i lottatori erano una larga maggioranza ma erano chiusi nella loro comunità e facevano solo folkstyle non si confrontavano con altri stili come avviene ora lo facevano come avrebbero potuto praticare football o altro.
                              giunto in usa si rese fin da subito conto dei limiti del suo sistema soprattutto per quel che concerne gli atterramenti e la fase a terra e cercò di compensare a questa lacuna studiando a fondo il jujitsu con wally jay e il chin na con dan inosanto ( che insegnerà anche l'uso dei nunchaku a bruce e diventerà l'unico suo allievo a diventare maestro certificato) però all'epoca le arti marziali erano tutte molto conservatrici e nessuno si confrontava con gli altri un pò per paura ( dico io)e un pò per presa di posizione.

al momento dela sua morte il jkd era completamente diverso dal wt e comunque aveva grosse lacune nella fase a terra che sicuramente sarebbero state compensate se bruce avesse avuto la possibilità di studiare ad esempio con i gracie o con maestri di lotta dell'epoca cosa che avrebbe sicuramente fatto ai gionri nostri con l'ufc e menate varie.
                              pertanto non è che bruce lee amasse il wt ma semplicemente ha dovuto elaborare un sistema di combattimento praticamente da autodidatta con le conoscenze che gli avevano trasmesso e da quella base è partito togliendo e aggiungendo un pò qua e un pò là stile bonsai.
                              se bruce fosse vivo oggi farebbe mma e non wt anzi probabilmente avrebbe fondato lui l'ufc e non l'ebete di rorion gracie.

Commenta

• MV AGUSTA
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2010
                                • 1118
                                • 77
                                • 99
                                • Magliana
                                • Send PM

non penso voglia piu combattere con me , dopo quel fatto si è progressivamente allontanato , sempre piu proiettato nella sua disciplina ed io ho preso altre strade pero se lo vedo lo ripropongo con piacere

bruce lee attore e combattente sono due entità diverse e cmq era uno su un miliardo , non è che seguendo i suoi passi diventi come lui
                                io nel rapportarmi con gli sport da combattimento , arti marziali in genere ho sempre seguito questo brevissimo concetto
                                preferisco fare una disciplina che magari non è mentalmente come vorrei (parlando da profano) ma insegnata da un bravo istruttore , e per bravo intendo ex agonista
                                non mi sono mai trovato male
                                comunque certo sono due cose diverse...ma da qualche video e routine si vede qualche spezzamento della sua qualità...bè è proprio per questo che mi porta a studiare in wing tjun...abbiamo un grande si hing,penso sia il migliore della provincia esagerando forse...che si aggiorna spesso ripeto con " l'inventore " del suo stile...ce non è un maestro improvvisato...comunque io ho deciso così,sicuramente farò da ottobre in poi wt...e appena avrò la macchina se capisco che c'è di meglio,mi sposto a Catania e così via.

Anche perchè non ho alternativa,karate mi rifiuto assolutamente di farlo...e la kick vorrei evitare qui...

ti taglio la gola

Commenta

Working...
                                X