si ma non ti fai vedere scazzato con chi fa la tua disciplina... anche perchè siamo lo stesso numero di quelli che fanno KM. se vuoi fare cassa ti sbatti in tutto!
Chiarimenti su corsi difesa personale.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggioinvece ha fatto bene , è la moda del momento e con poco si puo ottenere molto , parlo economicamente , anche io sto pensando di farlo
Che sicuramente le arti marziali siano poi una "EVOLUZIONE" di chi pratica/insegna sport da combattimento, ci può pure stare, visto che lo sport può portare ad una perdita di stimoli, mentre l'artista marziale è alla continua ricerca dell'arte pur e della conoscenza...
Ma il fatto di chi con un paio di giorni full immersion al mese passa a insegnare l'ARTE MARZIALE X perkè ora va di moda e ci si guadagna io li trovo poco seri.
Anche se sicuramente qualcuno intelligente c'è e si metterà poi a praticare seriamente.
Non può essere che uno studia/pratica per una vita e poi arriva CAIO che studia un paio di giorni e insegna....
Sono in totale disaccordo e capisco i dubbi che si creano poi nei propri allievi, parlo anche perchè u maestro che mi insegnava fece una cosa simile.. e il risultato?? Ha perso parecchi allievi,me compreso, e dopo anni e anni di sacrificio/allenamento e insegnamento la cosa più bella è stata nel portarlo poi nella federazione creata da un gruppo di gente che ha studiato e si è evoltua grazie a maestri che abbiamo incontrato nel nostro cammino.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggioinvece ha fatto bene , è la moda del momento e con poco si puo ottenere molto , parlo economicamente , anche io sto pensando di farlo
so che da pugili patiamo la fame e da lottatori anche la sete e sti farlocchi hanno 50 o più allievi...
capisco che bisogna viverci o comunque non rimetterci da istruttori e io lo so bene ma anche un minimo di dignità non sarebbe male...
ok dico...vuoi insegnare la moda del momento? perlomeno imparala bene prima e sii onesto nell'ammetterne pregi e limiti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggiobeh caro le aggressioni sono sicuramente in argomento con i DP, le risse assolutamente no, perchè uno se vuole se ne tiene alla larga...
quindi parliamo in tranquillità di DP ecc ma le risse non sono solo OT con la sezione di arti marziali ma anche con l'intelligenza umana
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza MessaggioPurtroppo non è sempre così....FACILE....
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggioparlavo delle risse, non delle aggressioni che viceversa non dipendono dalla nostra volontà
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza MessaggioSe è un tuo amico che faresti???
se viene aggredito lo aiuto logicamente.
ma qui parliamo di legittima difesa.
nella rissa la legittima difesa non trova applicazione dal momento che i soggetti che vi partecipano sono spinti dall'intendo di offendersi reciprocamente...
insomma la difesa giuridicamente parlando non è NECESSARIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggioil mio amico può tranquillamente evitare come evito io
se viene aggredito lo aiuto logicamente.
ma qui parliamo di legittima difesa.
nella rissa la legittima difesa non trova applicazione dal momento che i soggetti che vi partecipano sono spinti dall'intendo di offendersi reciprocamente...
insomma la difesa giuridicamente parlando non è NECESSARIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza MessaggioErgo se aiuti un tuo amico aggredito in una rissa c finisci in mezzo pure tu...le risse purtroppo iniziano sempre con una aggressione....
se un mio amico è in mezzo ad una RISSA ci rimane perchè è colpa sua... io mi allontano è chiamo le forze dell'ordine
una volta un caro amico è stato aggredito da due delinquenti, l'ho difeso e poi ho fermato una volante della polizia...
risultato i due processati e condannati noi a casa tranquilli
questo è LEGALE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da john spartan Visualizza MessaggioVangelo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggioa poi se uno applica alla lettera la parola del Signore ancora meglio... io ci provo nel mio piccolo
[21]Votarono poi allo sterminio, passando a fil di spada, ogni essere che era nella città, dall'uomo alla donna, dal giovane al vecchio, e perfino il bue, l'ariete e l'asino.
Ovviamente scherzo, ma nell'Antico Testamento non ci andavano troppo per il sottile
Straquotone per il modo di comportarsi nei confronti delle risse... la cosa tende ad essere vista con disdegno perchè non fa Hollywood, ma una semplice chiamata alla polizia resta il modo giusto di affrontare la questione, può piacere o no... ma è quello l'ordine costituito e sono gli unici autorizzati ad utilizzare la "forza necessaria".Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Halforc Visualizza MessaggioInfatti! Giosuè 21 (conquista di Gerico)
[21]Votarono poi allo sterminio, passando a fil di spada, ogni essere che era nella città, dall'uomo alla donna, dal giovane al vecchio, e perfino il bue, l'ariete e l'asino.
Ovviamente scherzo, ma nell'Antico Testamento non ci andavano troppo per il sottile
Straquotone per il modo di comportarsi nei confronti delle risse... la cosa tende ad essere vista con disdegno perchè non fa Hollywood, ma una semplice chiamata alla polizia resta il modo giusto di affrontare la questione, può piacere o no... ma è quello l'ordine costituito e sono gli unici autorizzati ad utilizzare la "forza necessaria".
scherzo caro!
concordo chiaramente su tutto il resto
Commenta
-
Commenta