Muay Thai Milano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sigfrido
    Bodyweb Member
    • Dec 2002
    • 184
    • 0
    • 0
    • Lussuria (Monza)
    • Send PM

Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
    Esagerato
    io per iniziare ti consiglio di acquistare prodotti medi che non costino cosi tanto. Se poi scoprirai di avere una passione per la disciplina, come ti auguro, acquisterai attrezzatura di livello come ti ha consigliato Sigfrido.
    Ma no, perchè?

Un paio di guantono decathlon costerà sui 20 Euro, i prima scelta Leone sono sui 30 circa.

Con una spesa leggermente superiore guadagni in durata, confort e soprattutto non hai problemi con l'omogeneità di imbottitura e usura; e se i guanti hanno la chiusura in velcro, ho sempre fatto a tempo a farmi rifare solo quella da un conciatore di pelle piuttosto che cambiare tutto (il resto si è sempre mantenuto bene, nonostante l'uso intenso).

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
    manifattura thai in genere
    questa dove si può comprare? conosci qualche negozio?
    vorrei trovare i tipici pants/stracci tailandesi.

YouTube - Real Muay Thai Warriors. Saengmorakot Gym Muay Thai Boxing.

quelli del ragazzo che lavora in clinch a
    1:14
    In pantaloncini no fear neri che ha il ragazzo con il pao sono come un paio che ho io!

In Italia ci sono:

Twins Special Italia abbigliamento muay thai boxe dalla Thailandia
    MUAYTHAI COMBAT Guantoni Twins Special thai boxe Negozio arti marziali

Ma in generale per le cose thai fai prima a cercare un pò tramite ebay e google e metterti in contatto con un venditore abituale o qualcuno che spedisca direttamente da lì.

Fai conto che i miei guanti da 10oz sono tutti Twins e li ho pagati sui 40-45 Euro al paio.

Originariamente Scritto da Sir_Ore Visualizza Messaggio
    Comunque mi permetto di dissentire per quanto riguarda le marche ... Ogni marchio, come ogni azienda distribuisce diverse fasce di prodotto a differente qualità ... personalmente per lo sparring di pugilato/k1 utilizzo un 14oz della Vandal in pelle con lacci che è un prodotto eccezionale, non economicissimo e che non vede nemmeno i guantoni dlla Thaismai e Raja. Certo se li paragoniamo ai Cleto Reyes è un altro discorso, ma per una fascia alta di prodotto non per forza bisogna andare a "pagare il nome".
    Sono d'accordo, anche la Leone ha buoni prodotti (Vandal se non sbaglio è l'altra "linea" ma pur sempre Leone): il mio era un discorso generale, è evidente che laddove l'attività sia così diffusa le produzioni rasentano livelli mediamente elevati.

Dimenticavo, c'è anche Fairtex (Fairtex.com - The Official Fairtex Homepage And Online Store.).
    Sigfrido

Commenta

• Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

credo che dorian si riferisse al thai boxer che lavora il clinch e che indossa quei pantaloncini blu, un pò vintage...
      non credo comunque che si trovino in commercio
      ma non credo sia difficile farseli a casa da soli

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Dorian00
        secco, ma sarcoplasmatico
        • Sep 2008
        • 3949
        • 518
        • 840
        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
        credo che dorian si riferisse al thai boxer che lavora il clinch e che indossa quei pantaloncini blu, un pò vintage...
        non credo comunque che si trovino in commercio
        ma non credo sia difficile farseli a casa da soli
        si mi riferivo a quelli
        caxxo e pensare che i thailandesi che li indossano probabilmente comprerebbero i pants da thai disponibili per noi europei, mentre io cerco quelli che per loro sarann stracci...però han stile.
        in effetti non deve essere impossibile farseli...però secondo me l'effetto vintage è dato dal tipo di stoffa da come cade (no frc ), però io non ne capisco nulla....chissà appunto che stoffa è....noto che nei camps thai li hanno i parecchi dei pantaloncini fatti con quel materiale.
        Last edited by Dorian00; 08-09-2010, 15:18:20.

Commenta

• Sigfrido
          Bodyweb Member
          • Dec 2002
          • 184
          • 0
          • 0
          • Lussuria (Monza)
          • Send PM

pensa che le fabbriche hanno manifatture per cui lì un paio di pantaloncini costa tra i 5 e i 10 euro.

Noi li paghiamo 30. :|
          Sigfrido

Commenta

• Aronshon
            Bodyweb Senior
            • Dec 2008
            • 855
            • 61
            • 131
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrido Visualizza Messaggio

Fai conto che i miei guanti da 10oz sono tutti Twins e li ho pagati sui 40-45 Euro al paio.
            comprati dall'ultimo link che hai messo e pagati, con la spedizione, giusto il doppio.

Da ebay ho sempre avuto paura che poi mi spedissero articoli non originali

Commenta

• Sir_Ore
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2006
              • 377
              • 12
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrido Visualizza Messaggio
              pensa che le fabbriche hanno manifatture per cui lì un paio di pantaloncini costa tra i 5 e i 10 euro.

Noi li paghiamo 30. :|
              Si hai ragione 5-10 euro ... ma x 10 paia

Commenta

• Sigfrido
                Bodyweb Member
                • Dec 2002
                • 184
                • 0
                • 0
                • Lussuria (Monza)
                • Send PM

non il costo di produzione...ma se li compri "là" da esterno, spedizione a parte.
                Sigfrido

Commenta

• DB
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 111
                  • 1
                  • 1
                  • Send PM

Ho trovato questo negozio online, che ha prezzi molto più bassi rispetto a quelli trovati in negozi italiani, ora devo vedere se mi conviene con i costi di spedizione.
                  Muay Thai Stuff - Thaiboxing MMA products Shorts Boxing Gloves Equipments

Comunque mi potreste spiegare la storia delle Once?
                  Quando seleziono un guantone mi fa scegliere solo le Oz, non la taglia...
                  Sono taglia unica, e io devo scegliere solo il peso?
                  Grazie

Commenta

• Dorian00
                    secco, ma sarcoplasmatico
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                    • Send PM

bello il sito....ma le spese di spedizione sono un macello....in europa dovrebbero essere guardando circa 10 euro per pezzo...
                    cmq c'è una sezioncina nel sito dove scrivi tipo : .....X gloves, Y pants ... to italy?
                    e ti dicono la spesa di spedizione totale.

Commenta

• DB
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 111
                      • 1
                      • 1
                      • Send PM

Ho fatto una prova...
                      Per 2 cavigliere, un paio di guantoni e le fasce, sono 85$ che sarebbero 67€...
                      Qua in italia con 67€ quei guanti non li trovo...
                      Dite che ci potrebbero essere spese doganali???

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

Originariamente Scritto da DB Visualizza Messaggio
                        Ho fatto una prova...
                        Per 2 cavigliere, un paio di guantoni e le fasce, sono 85$ che sarebbero 67€...
                        Qua in italia con 67€ quei guanti non li trovo...
                        Dite che ci potrebbero essere spese doganali???
                        se spediscono dalla thailandia, le spese doganali le becchi sicuramente...
                        io non comprerei le cavigliere sinceramente perchè non servono a nulla

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Sigfrido
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2002
                          • 184
                          • 0
                          • 0
                          • Lussuria (Monza)
                          • Send PM

Originariamente Scritto da DB Visualizza Messaggio
                          Ho trovato questo negozio online, che ha prezzi molto più bassi rispetto a quelli trovati in negozi italiani, ora devo vedere se mi conviene con i costi di spedizione.
                          Muay Thai Stuff - Thaiboxing MMA products Shorts Boxing Gloves Equipments

Comunque mi potreste spiegare la storia delle Once?
                          Quando seleziono un guantone mi fa scegliere solo le Oz, non la taglia...
                          Sono taglia unica, e io devo scegliere solo il peso?
                          Grazie
                          L'oncia è un'unità di misura (peso): i guantoni si classificano il base al peso che, in teoria, dovrebbe corrispondere al coefficiente di imbottitura.

Poi però, a seconda delle case, questa è più o meno marcata sulla zona frontale: ad esempio i cleto reyes sono famosi per essere guanti da picchiatori, a parità di Oz, l'imbottitura anteriore è, infatti, inferiore e il guanto risulta più "duro".

Le taglie c'erano una volta, ossia la solita distinzione small/medium/large, che stava ad indicare lo spazio disponibile per la mano: ora non si usa più, sono tutti "standard".

Lo spessore eccedente fra mano e guantone viene coperto dal bendaggio o dal sottoguanto sovrabenda.

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                          se spediscono dalla thailandia, le spese doganali le becchi sicuramente...
                          io non comprerei le cavigliere sinceramente perchè non servono a nulla
                          Io invece le uso con soddisfazione, per via della compressione esercitata.

Ah, per quanto riguarda le spese di spedizione, di solito sotto i 2kg e per volumi non particolarmente ingombranti è difficile che tassino qualcosa (almeno a me è andata bene sino ad ora): nel caso comunque non aspettarti più di 20-30 Euro di dazio.

Fai conto che tempo fa ho comprato, con spedizione dal Giappone, un bellissimo caschetto della Winning (casa produttrice dei migliori prodotti per sdc/boxe in circolazione), e ho pagato circa il 30% di dazio doganale.
                          Sigfrido

Commenta

Working...
                          X