Originariamente Scritto da moshroom
Visualizza Messaggio
MMA e massa
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza MessaggioNon ci giurerei sai, non ho mai fatto pesi se non da due anni ma sono convintissimo che se per esempio me li avessero fatti fare con criterio, al posto del lavoro con cavigliere e polsiere, ora avrei almeno la stessa forza ma ginocchia e gomiti sani
È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tylerdurden10 Visualizza MessaggioSalve a tutti, il mio obiettivo e mettere su un po di massa muscolare e arrivare ad avere un corpo piu grosso e armonico.
stavo pensando di affiancare all'attività di massa in palestra, un'attività di cardio come ad esempio le arti marziali miste (2/3 volte a sett di circa 1h). Preciso che sono un neofita in entrambi i campi (faccio palestra da un anno circa), e non ho intenzione di fare MMA a livello professionistico.
Sono alto 174 cm e peso 73 kg.
Posso postare delle foto se può servire
Grazie a chi risponderà!
TRAZIONI
PANCA PIANA
SQUAT
affiancandoci le MMA....chiaramente non solo questi 3 esercizi ma se hai poco tempo buttati su questi fino al vomto....poi non t dimenticare gli addominali ma questo lo saprai bene!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza MessaggioNon ci giurerei sai, non ho mai fatto pesi se non da due anni ma sono convintissimo che se per esempio me li avessero fatti fare con criterio, al posto del lavoro con cavigliere e polsiere, ora avrei almeno la stessa forza ma ginocchia e gomiti saniOriginariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggiobeh io parlo di un conditioning mirato e ben strutturato...certo, i pesi aumentano la forza ma non a livello funzionale...
il crossfit è un ottimo sistema , ma chiunque fa o ha fatto am\sdc sa che alla fine , quasi tutti gli allenamenti sono impostati su quel concetto, a meno di sessioni tecniche specifiche, enfatizzando pero i movimenti che andranno fatti in competizione o lavorando sui muscoli coinvolti
io personalmente mi alleno cosi
ogni giorno faccio il wod poi mi concentro su esercizi specifici (che penso credo mi possano servire se mi vedo carente in qualche cosa)e la sera in palestra mi alleno nortmalmentesigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggiobeh io parlo di un conditioning mirato e ben strutturato...certo, i pesi aumentano la forza ma non a livello funzionale...
Nella palestra dove faccio pesi si allena costantemente un puglie dilettante (attuale campione italiano) che interrompe il lavoro con i pesi solo nell’ imminenza degli incontri.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza MessaggioNon sono un esperto ma mi convincono di più le teorie di Ado Gruzza e Menez. Ho anche visto da vicino alcuni atleti di livello internazionale che per salire di categoria hanno fatto mesi di lavoro simil body building, che è secondo i loro preparatori il metodo più sano per prendere Kg (nelle gambe nel loro caso) abbattendo il rischio di infortuni.
Nella palestra dove faccio pesi si allena costantemente un puglie dilettante (attuale campione italiano) che interrompe il lavoro con i pesi solo nell’ imminenza degli incontri.
non fanno lavoro da bb ma da pesisti , è diverso
il problema è alla base discernere il bb dal lavoro con i pesi irrinunciabile per qualsiasi disciplinasigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggioguardate che per qualsiasi atleta di livello , dai tennisti ai giocatori di golf al badminton , il lavoro con i pesi , correttamente chiamato muscolazione , è parte integrante della preparazione, certo contestualizzato alla disciplina che si va a fare ed ai gesti tecnici specifici, a questo si affianca il conditioning vero e proprio che pero , nella mia personalissima esperienza va fatto specifico per l'attivita che si svolge
il crossfit è un ottimo sistema , ma chiunque fa o ha fatto am\sdc sa che alla fine , quasi tutti gli allenamenti sono impostati su quel concetto, a meno di sessioni tecniche specifiche, enfatizzando pero i movimenti che andranno fatti in competizione o lavorando sui muscoli coinvolti
io personalmente mi alleno cosi
ogni giorno faccio il wod poi mi concentro su esercizi specifici (che penso credo mi possano servire se mi vedo carente in qualche cosa)e la sera in palestra mi alleno nortmalmente
Sono perfettamente d’accordo con te, anche per me sono due componenti separate dell'allenamento, ma sei hai qualche anno sai bene quanto in passato l'uso dei pesi fosse ingiustamente osteggiato nelle palestre di AM
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza MessaggioSono perfettamente d’accordo con te, anche per me sono due componenti separate dell'allenamento, ma sei hai qualche anno sai bene quanto in passato l'uso dei pesi fosse ingiustamente osteggiato nelle palestre di AMsigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggiocmq aronson anche tu sei vittima di un errore
non fanno lavoro da bb ma da pesisti , è diverso
il problema è alla base discernere il bb dal lavoro con i pesi irrinunciabile per qualsiasi disciplina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggiosi lo so ma solo a livello base, per dirla in soldoni agli inizi quando dovevi imparare le basi tecniche , poi avanzando di livello e se avevi la fortuna di fare passaggi in nazionale (ricordo diversi periodi trascorsi a formia) ti rivoluzionavano tutto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza MessaggioIn nazionale non ci sono mai arrivato e non ho motivi per dubitare di quello che dici. Ma quando facevo TKD mi sono allenato a fianco a ragazzi e ragazze che ci sono stati/e (parlo dei primi anni ‘90 per intenderci) ed ho sempre e solo sentito parlare di lavoro in pista oltre quello tecnico. Per non parlare del lavoro personale, anche quando il livello tecnico era più che decoroso, non mi hanno mai fatto lavorare con i pesi (solo elastici e cavigliere) e la mia non era proprio l’ultima delle palestre italiane come risultati agonistici.sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggioavete ragione, ho esagerato, ma non volevo offendere nessuno nè il bodybuilding in sè...mi sono espresso male, ilcatigamatti ha capito cosa intendevo (infatti il mio discorso era riferito all'80% dei ragazzi che frequentano palestre di bodybuilding)
certo, l'ipertrofia la si raggiunge con il bodybuilding ma in un discorso come questo è una cosa inutile! manx sicuramente potrei anche non reggere un tuo allenamento, ma tu non reggeresti 10 minuti del mio riscaldamento senza andare a vomitare a fine sessione...ma non è questione di cosa sia superiore, tra bodybuilder e artista marziale, semplicemente in un contesto di arti marziali ricercare l'ipertrofia con il bodybuilding è inutile, molto meglio un bel conditioning
So quello che dico perché so come viene condotto l'allenamento di un'arte marziale...avendo fatto per 4 anni kung fu tradizionale tre volte a settimana (e il warm up...durava circa 50 minuti...e non ho mai vomitato...ma chi si sentiva male c'era ).
Quindi usciamo un po' dai pregiudizi e informiamoci bene prima di parlare.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiop.s. il fisico di jinx (veramente notevole e roccioso...) che fa sia bb che arti marziali...dovrebbe essere ben piu' mediocre secondo la teoria di moosrooms...o no? oppure è tutto merito delle arti marziali?
manx non faccio bb però i pesi sono gran parte della mia preparazione fisica per le arti marziali! esercizi fondamentali, basse rep, esercizi di potenza con molti spunti da powerlifting e weightlifting. però curo molto bene la dieta e l'integrazione, in questo senso come un bodybuilder e anche se sono giovane ormai sono anni che mi alleno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggiomanx non faccio bb però i pesi sono gran parte della mia preparazione fisica per le arti marziali! esercizi fondamentali, basse rep, esercizi di potenza con molti spunti da powerlifting e weightlifting. però curo molto bene la dieta e l'integrazione, in questo senso come un bodybuilder e anche se sono giovane ormai sono anni che mi alleno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da frenky_minkia Visualizza Messaggiojinx che tipo di integrazione fai?
Commenta
-
Commenta