MMA e massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tylerdurden10
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 99
    • 1
    • 0
    • Send PM

    MMA e massa

    Salve a tutti, il mio obiettivo e mettere su un po di massa muscolare e arrivare ad avere un corpo piu grosso e armonico.
    stavo pensando di affiancare all'attività di massa in palestra, un'attività di cardio come ad esempio le arti marziali miste (2/3 volte a sett di circa 1h). Preciso che sono un neofita in entrambi i campi (faccio palestra da un anno circa), e non ho intenzione di fare MMA a livello professionistico.
    Sono alto 174 cm e peso 73 kg.
    Posso postare delle foto se può servire
    Grazie a chi risponderà!
  • runner82
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 282
    • 5
    • 0
    • roma
    • Send PM

    #2
    ottima scelta le mma

    per quel che rigurda il resto ti consiglio anche di impostare una dieta ..


    il resto vien da se con allenamento e sudore
    ...USQVE AD FINEM ..LEGIONARIVS...

    Commenta

    • Aronshon
      Bodyweb Senior
      • Dec 2008
      • 855
      • 61
      • 131
      • Send PM

      #3
      Scusa, ma in che modo prendere pugni sui denti con guanti da 4 oz dovrebbe aiutarti ad avere un fisico più armonico?

      Commenta

      • Halforc
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 1815
        • 75
        • 18
        • Send PM

        #4
        guarda le discussioni in rilievo, se ne è parlato più volte: mettere su massa e migliorare nelle MMA sono obiettivi molto difficili da collimare, lo sforzo aerobico è elevatissimo nelle mma, ti mangi l'ipertrofia con voracità.
        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


        Commenta

        • runner82
          Bodyweb Member
          • Aug 2009
          • 282
          • 5
          • 0
          • roma
          • Send PM

          #5
          tutta la preparazione che cè dietro di invito a vedere qualche row training sul tubo.

          magari di george sant pierre o wand o anche crocop.

          poi ne parliamo.

          buona visione
          ...USQVE AD FINEM ..LEGIONARIVS...

          Commenta

          • Tylerdurden10
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 99
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            corro a comprarmi un paradenti
            cmq le mma mi sembrano divertenti e le ho scelte perche ho visto che negli allenamenti ci sono delle routine di esercizi a circuio, e mi sembrava un'ottima attività cardio, non è cosi?
            non ho intenzione (almeno per ora, ma con il tempo non lo escludo) di fare degli incontri o diventare un professionista

            Commenta

            • Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Tylerdurden10 Visualizza Messaggio
              corro a comprarmi un paradenti
              cmq le mma mi sembrano divertenti e le ho scelte perche ho visto che negli allenamenti ci sono delle routine di esercizi a circuio, e mi sembrava un'ottima attività cardio, non è cosi?
              non ho intenzione (almeno per ora, ma con il tempo non lo escludo) di fare degli incontri o diventare un professionista
              ok ma le MMA non sono di certo una mera attività cardio...
              se il tuo obiettivo è la massa, lascerei perdere l'idea di praticare mma.
              vai a correre piuttosto, è pure gratis




              Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


              http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




              ecatombe.bodyweb@tiscali.it

              Commenta

              • Tylerdurden10
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 99
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                Gia correre..ma le mma mi sembrano piu divertenti, in più sono qualcosa di nuovo che non ho mai provato e che mi incuriosice molto
                il mio obiettivo era di fare entrambe le cose (ripeto mma non a livello agoinistico) supportate da un'alimentazione (e magari integrazione) adeguata tale da non lasciare troppo margine al catabolismo muscolare

                Commenta

                • moshroom
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 1238
                  • 117
                  • 79
                  • Send PM

                  #9
                  le mma non sono uno sport per dimagrire o metter muscolo, anzi, ti assicuro che son tutt'altro...sono una vita di sacrifici, di dolori e vomiti a fine allenamento
                  se vuoi costruirti un bel fisico molla il bodybuilding (che non serve a una minchia) e fai crossfit

                  È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

                  Commenta

                  • Ecatombe
                    Apologeta Mod
                    • Jan 2008
                    • 10435
                    • 323
                    • 452
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Tylerdurden10 Visualizza Messaggio
                    Gia correre..ma le mma mi sembrano piu divertenti, in più sono qualcosa di nuovo che non ho mai provato e che mi incuriosice molto
                    il mio obiettivo era di fare entrambe le cose (ripeto mma non a livello agoinistico) supportate da un'alimentazione (e magari integrazione) adeguata tale da non lasciare troppo margine al catabolismo muscolare
                    facciamo una cosa, ti garantisco che questo tuo thread non lo tocca nessuno.
                    tu comincia a fare mma...
                    poi se tutto va bene, ti piace ecc, cambio titolo al thread e lo facciamo diventare il tuo Diario.
                    adesso ci sono troppi se e ma per darti un buon consiglio.
                    dal momento che ti vedo entusiasmato dall'idea di fare mma, cominica pure e piano piano aggiorni tu stesso questo thread.
                    in bocca al lupo




                    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                    Commenta

                    • Tylerdurden10
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2010
                      • 99
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Grazie del consiglio.
                      il mio programma era proprio quello di cominciare per poi testare su me stesso.
                      volevo solo dei pareri.
                      immagino che sia una vita di sacrifici, è cosi che ogni sport deve essere affrontato se si vuole tirare fuori il meglio da se stessi
                      preciso che non ho intenzione di farlo a livello agonistico (sopratutto perche non l'ho ancora sperimentato personalmente, ma solo visto in tv o sul web)

                      Commenta

                      • jinx
                        Strenght & Nutrition Mod
                        • Dec 2005
                        • 5496
                        • 191
                        • 272
                        • Milano
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggio
                        le mma non sono uno sport per dimagrire o metter muscolo, anzi, ti assicuro che son tutt'altro...sono una vita di sacrifici, di dolori e vomiti a fine allenamento
                        se vuoi costruirti un bel fisico molla il bodybuilding (che non serve a una minchia) e fai crossfit
                        questa frase richiederebbe un minimo di motivazione

                        Commenta

                        • Ecatombe
                          Apologeta Mod
                          • Jan 2008
                          • 10435
                          • 323
                          • 452
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                          questa frase richiederebbe un minimo di motivazione
                          si direi di si...
                          vogliamo motivazione




                          Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                          http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                          ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                          Commenta

                          • moshroom
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2010
                            • 1238
                            • 117
                            • 79
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Tylerdurden10 Visualizza Messaggio
                            Grazie del consiglio.
                            il mio programma era proprio quello di cominciare per poi testare su me stesso.
                            volevo solo dei pareri.
                            immagino che sia una vita di sacrifici, è cosi che ogni sport deve essere affrontato se si vuole tirare fuori il meglio da se stessi
                            preciso che non ho intenzione di farlo a livello agonistico (sopratutto perche non l'ho ancora sperimentato personalmente, ma solo visto in tv o sul web)
                            beh ma se ti interessa solo la parte di conditioning puoi fare tranquillamente crossfit, con un'ora a volta come dici tu non si fa praticamente nulla...noi per esempio facciamo mezz'ora di riscaldamento, mezz'ora di conditioning e un'ora e mezzo di tecnica...ma se non ci si impegna la tecnica non si impara, se non ti alleni PER FARE MMA è come se non ne facessi, mi spiego?

                            È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

                            Commenta

                            • moshroom
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2010
                              • 1238
                              • 117
                              • 79
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                              questa frase richiederebbe un minimo di motivazione
                              una motivazione? il bodybuilding è fine a sè stesso, ci si gonfia per apparire, non per essere...non credo che un bodybuilder possa avere le stesse prestazioni di un fighter, grosso o piccolo che sia

                              È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

                              Commenta

                              Working...
                              X