MMA e massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tylerdurden10
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 99
    • 1
    • 0
    • Send PM

Si capisco cosa vuoi dire. Il mio corso si articola in tre allenamenti serali : 1 di thai, 1 di brazilian jiu jitsu o 1 di grappling e1 di MMA; tutti e 3 per principianti e della durata di circa 1h e mezza (avevo detto un'ora sorry)
    preciso non voglio diventare un fighter (almeno non è la mia intenzione adesso)
    la domanda era relativa ad unire l'utile (tonificazione, perdita di grasso etc) al dilettevole (attività divertente e nuova) e poi se mi prende una passione smodata darò la priorità alle mma

Commenta

• Tylerdurden10
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 99
      • 1
      • 0
      • Send PM

Si capisco cosa vuoi dire. Il mio corso si articola in tre allenamenti serali : 1 di thai, 1 di brazilian jiu jitsu o 1 di grappling e1 di MMA; tutti e 3 per principianti e della durata di circa 1h e mezza (avevo detto un'ora sorry)
      la domanda era relativa ad unire l'utile (tonificazione, perdita di grasso etc) al dilettevole (attività divertente e nuova) e poi se mi prende una passione smodata darò la priorità alle mma

Commenta

• moshroom
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 1238
        • 117
        • 79
        • Send PM

Originariamente Scritto da Tylerdurden10 Visualizza Messaggio
        il fatto è che il muscolo costruito col bodybuilding non è funzionale agli sforzi che si fanno nelle mma, quindi nel momento in cui viene a mancare la sollecitazione col peso e nel momento in cui tu inserisci un cardio pesante, il muscolo si adatta sgonfiandosi (ma rafforzandosi)...stesso discorso che succede ai maratoneti

È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

Commenta

• moshroom
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 1238
          • 117
          • 79
          • Send PM

YouTube - CrossFit Games 2010 Adidas Commercial
          giusto a scopo informativo, questo è il crossfit

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggio
            una motivazione? il bodybuilding è fine a sè stesso, ci si gonfia per apparire, non per essere...non credo che un bodybuilder possa avere le stesse prestazioni di un fighter, grosso o piccolo che sia
            bhè si sicuramente ma è coerente con gli obiettivi dell'utente (mettere massa, essere grosso e armonico).

Commenta

• jinx
              Strenght & Nutrition Mod
              • Dec 2005
              • 5496
              • 191
              • 272
              • Milano
              • Send PM

il fatto è che il muscolo costruito col bodybuilding non è funzionale agli sforzi che si fanno nelle mma, quindi nel momento in cui viene a mancare la sollecitazione col peso e nel momento in cui tu inserisci un cardio pesante, il muscolo si adatta sgonfiandosi (ma rafforzandosi)...stesso discorso che succede ai maratoneti
              i muscoli non si sgonfiano ma catabolizzano (e non è detto) e inoltre il termine rafforzarsi è molto vago e probabilmente errato in questo contesto.

Commenta

• moshroom
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 1238
                • 117
                • 79
                • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                bhè si sicuramente ma è coerente con gli obiettivi dell'utente (mettere massa, essere grosso e armonico).
                ma un conditioning fatto bene porta agli stessi risultati "visivi" con una bella marcia in più però :P

Commenta

• Tylerdurden10
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 99
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

grazie per il video.
                  si capisce che ami molto questo sport dalle risposte che hai dato
                  avvicinandomi a questo sport per motivi di sicuro diversi dai tuoi non è detto che non mi appassioni anche io.

Commenta

• moshroom
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 1238
                    • 117
                    • 79
                    • Send PM

i muscoli non si sgonfiano ma catabolizzano (e non è detto) e inoltre il termine rafforzarsi è molto vago e probabilmente errato in questo contesto.
                    in termini terra terra si sgonfia e si rafforza in relazione allo sforzo che deve eseguire...dai ma come siamo fiscaliii

Commenta

• Aronshon
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2008
                      • 855
                      • 61
                      • 131
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Tylerdurden10 Visualizza Messaggio

Quello che volevo farti capire che è uno sport durissimo, quello che offre meno tutele per gli atleti (non lo pratico, ma in 25 anni di agonismo da quadrato almeno la differenza tra prendere un pugno con un guanto da 10 e uno da 4 credo di riuscire ad immaginarla). Per impararlo è necessaria una gavetta di “calci in culo” che abbiamo preso tutti, salvo chi ancora non si è iscritto in palestra ma già insegna, e che non è per nulla divertente credimi.
                      Desiderare un “fisico armonico” non somiglia manco vagamente alle motivazioni che dovresti avere per iniziare uno sport del genere. Urge un serio esame di coscienza.
                      Se invece “c’è altro sotto”, lascia perdere il fisico armonico e youtube (sic) e iscriviti in una palestra seria.
                      In questo caso ti faccio il mio più sincero in bocca al lupo.

Commenta

• jinx
                        Strenght & Nutrition Mod
                        • Dec 2005
                        • 5496
                        • 191
                        • 272
                        • Milano
                        • Send PM

ma un conditioning fatto bene porta agli stessi risultati "visivi" con una bella marcia in più però :P
                        allora tutti farebbero crossfit e nessuno bodybuilding!

apro una piccola parentesi perchè il crossfit mi sembra l'ultima moda del momento e sono un po fiscale perchè mi sembra che molti si facciano trascinare senza fare un ragionamento a 360 gradi. senza ombra di dubbio sono allenamenti che migliorano più qualità alla volta, sicuramente molti atleti che lo praticano sanno il fatto loro e sicuramente sono allenamenti inusuali e divertenti. occorre dargli il loro giusto spazio in una programmazione seria. non si possono ritenere l'unico modo di agire per tutti gli scopi. io preparai un match di thai utilizzando metodi simili e il risultato fu pessimo: poca energia nelle sedute tecniche, muscoli sempre doloranti, poca resistenza specifica guadagnata. molti fighters mma si preparano con metodiche bb-like e vincono. autori come poliquin sollevano vari interrogativi su questo metodo, i circuiti con gli ols sono sicuri o aumentano di molto il rischio di infortunei? aumentare tutte le capacità insieme e nello stesso mesociclo è meglio che aumentarle singolarmente?

Commenta

• moshroom
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2010
                          • 1238
                          • 117
                          • 79
                          • Send PM

allora tutti farebbero crossfit e nessuno bodybuilding!

apro una piccola parentesi perchè il crossfit mi sembra l'ultima moda del momento e sono un po fiscale perchè mi sembra che molti si facciano trascinare senza fare un ragionamento a 360 gradi. senza ombra di dubbio sono allenamenti che migliorano più qualità alla volta, sicuramente molti atleti che lo praticano sanno il fatto loro e sicuramente sono allenamenti inusuali e divertenti. occorre dargli il loro giusto spazio in una programmazione seria. non si possono ritenere l'unico modo di agire per tutti gli scopi. io preparai un match di thai utilizzando metodi simili e il risultato fu pessimo: poca energia nelle sedute tecniche, muscoli sempre doloranti, poca resistenza specifica guadagnata. molti fighters mma si preparano con metodiche bb-like e vincono. autori come poliquin sollevano vari interrogativi su questo metodo, i circuiti con gli ols sono sicuri o aumentano di molto il rischio di infortunei? aumentare tutte le capacità insieme e nello stesso mesociclo è meglio che aumentarle singolarmente?
                          i fighters hanno chiaramente un allenamento mirato e soprattutto seguito passo per passo, chiaramente va articolato bene per filo e per segno; secondo me il motivo per cui esiste ancora il bodybuilding è che equivale ad una passeggiata se si confronta con un qualsiasi sport con un pò di cardio: chi si allena veramente SI FA IL CULO, chi fa bodybuilding si limita alle sue 3x12 e poi a casa a mangiare...

Commenta

• Tylerdurden10
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2010
                            • 99
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
                            Quello che volevo farti capire che è uno sport durissimo, quello che offre meno tutele per gli atleti (non lo pratico, ma in 25 anni di agonismo da quadrato almeno la differenza tra prendere un pugno con un guanto da 10 e uno da 4 credo di riuscire ad immaginarla). Per impararlo è necessaria una gavetta di “calci in culo” che abbiamo preso tutti, salvo chi ancora non si è iscritto in palestra ma già insegna, e che non è per nulla divertente credimi.
                            Desiderare un “fisico armonico” non somiglia manco vagamente alle motivazioni che dovresti avere per iniziare uno sport del genere. Urge un serio esame di coscienza.
                            Se invece “c’è altro sotto”, lascia perdere il fisico armonico e youtube (sic) e iscriviti in una palestra seria.
                            In questo caso ti faccio il mio più sincero in bocca al lupo.
                            Grazie per la franchezza.

Commenta

• jinx
                              Strenght & Nutrition Mod
                              • Dec 2005
                              • 5496
                              • 191
                              • 272
                              • Milano
                              • Send PM

i fighters hanno chiaramente un allenamento mirato e soprattutto seguito passo per passo, chiaramente va articolato bene per filo e per segno; secondo me il motivo per cui esiste ancora il bodybuilding è che equivale ad una passeggiata se si confronta con un qualsiasi sport con un pò di cardio: chi si allena veramente SI FA IL CULO, chi fa bodybuilding si limita alle sue 3x12 e poi a casa a mangiare...
                              si va bhè con questi presupposti non si può discutere

Commenta

• Mondain
                                Bodyweb Advanced

• Dec 2009
                                • 110
                                • 7
                                • 10
                                • Palma di Mt.ro
                                • Send PM

spero che qualcuno leggendosi le minchiate che spari a sangue freddo, propinandole per dogmi ti sreppi. Possa tu aprire gli occhi un giorno mi scuso per l'OT
                                Last edited by Mondain; 06-09-2010, 02:02:06.
                                AAA Cercasi Syriana

Commenta

Working...
                                X