Elastici e Arti Marziali/SDC

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kenshiro Shotokan
    Bodyweb Advanced

• Aug 2010
    • 144
    • 5
    • 0
    • Cremona
    • Send PM

Elastici e Arti Marziali/SDC

Ciao a tutti !!! Mi domandavo come possono essere utilizzati gli elastici per migliorare le qualità di un praticante di am ? E soprattutto come si potrebbero inserire esercizi con elastici (sempre se utili) in un programma di preparazione fisica allo scopo di migliorare la prestazione su ring/tatami ??? aspettiamo risposte... grazie
    aaaatatatatatatatatatatatatatatatatatatatata!!! aaaaattttaaaaaaaaaaa!!!!!
    sigpic
  • mik92
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 900
    • 50
    • 102
    • Send PM

io uso gli elastici sia per alcuni esercizi per la cuffia dei rotatori sia li inserisoc in circuiti e imito il movimento di alcune proiezioni con gli elastici

Commenta

• Kenshiro Shotokan
      Bodyweb Advanced

• Aug 2010
      • 144
      • 5
      • 0
      • Cremona
      • Send PM

Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
      io uso gli elastici sia per alcuni esercizi per la cuffia dei rotatori sia li inserisoc in circuiti e imito il movimento di alcune proiezioni con gli elastici
      fai judo ? ma quindi li usi come riscaldamento ?
      sigpic

Commenta

• mik92
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 900
        • 50
        • 102
        • Send PM

si faccio judo no non li uso come riscaldamente quando faccio circuiti spesso metto delle tecniche di judo fatte con gli elastici in mezzo

Commenta

• Kenshiro Shotokan
          Bodyweb Advanced

• Aug 2010
          • 144
          • 5
          • 0
          • Cremona
          • Send PM

si faccio judo no non li uso come riscaldamente quando faccio circuiti spesso metto delle tecniche di judo fatte con gli elastici in mezzo
          ah circuiti intendi i GPP ? quelli dove si fa jump squat burpees trazioni robe così tutte di fila ? li metti li gli elastici ? quindi fai anche un richiamo di tecnica individuale nei tuoi circuiti ?
          ps. anche io facevo judo strabello...
          sigpic

Commenta

• mik92
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 900
            • 50
            • 102
            • Send PM

si per circuito intendo tanti esercizi fatti uno di fila all'altro senza pause e spesso in mezzo ci metto delle tecniche di judo fatte con gli elastici serve per la condizione atletica non per la tecnica una cosa del genere
            YouTube - Judo Resistance Band Training

Commenta

• Kenshiro Shotokan
              Bodyweb Advanced

• Aug 2010
              • 144
              • 5
              • 0
              • Cremona
              • Send PM

si per circuito intendo tanti esercizi fatti uno di fila all'altro senza pause e spesso in mezzo ci metto delle tecniche di judo fatte con gli elastici serve per la condizione atletica non per la tecnica una cosa del genere
              ma funziona anche per l'esplosività quindi ? avevo visto anche pugili o thaiboxeur k li usavano per dare i pugni a vuoto... migliora l'esplosività anche nello striking quindi ???
              sigpic

Commenta

• mik92
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 900
                • 50
                • 102
                • Send PM

nello striking non so dirti nel judo no non migliora l'esplosività per l'esplosività si dovrebbero usare elastici troppo grossi...forse per la velocità d'entrata...

Commenta

• Roronoacilla
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 563
                  • 46
                  • 42
                  • Pietrasanta
                  • Send PM

Negli sport da striking sono usati per simulare pugni.
                  A volte ho visto anche eseguire calci con gli elastici, ma personalmente non ho mai provato...

Se punti all'esplosività nell'uso degli elastici, una buona cosa è ripetere il movimento fino a che la velocità cala e ti fermi.
                  Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

Commenta

• Kenshiro Shotokan
                    Bodyweb Advanced

• Aug 2010
                    • 144
                    • 5
                    • 0
                    • Cremona
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Roronoacilla Visualizza Messaggio
                    Negli sport da striking sono usati per simulare pugni.
                    A volte ho visto anche eseguire calci con gli elastici, ma personalmente non ho mai provato...

Se punti all'esplosività nell'uso degli elastici, una buona cosa è ripetere il movimento fino a che la velocità cala e ti fermi.
                    quindi per esempio prendo gli elastici in mano e compincio a tirare pugni a vuoto alla mia massima potenza poi quando ho le braccia morte recupero ? lo faccio a riprese tipo shadow boxing ? intendi una cosa simile ?
                    sigpic

Commenta

• jinx
                      Strenght & Nutrition Mod
                      • Dec 2005
                      • 5496
                      • 191
                      • 272
                      • Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Kenshiro Shotokan Visualizza Messaggio
                      quindi per esempio prendo gli elastici in mano e compincio a tirare pugni a vuoto alla mia massima potenza poi quando ho le braccia morte recupero ? lo faccio a riprese tipo shadow boxing ? intendi una cosa simile ?
                      non quando hai le braccia morte ma quando tecnica e velocità diminuiscono!

Commenta

• jinx
                        Strenght & Nutrition Mod
                        • Dec 2005
                        • 5496
                        • 191
                        • 272
                        • Milano
                        • Send PM

il problema principale comunque è trovare buoni elastici e un buon punto per fissarli. senza queste premesse il lavoro con gli elastici può rivelarsi pessimo.

Commenta

• moshroom
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2010
                          • 1238
                          • 117
                          • 79
                          • Send PM

YouTube - Vitor Belfort In Stroops Striker Suit with Coach Shawn Tompkins
                          questo attrezzo dev'essere una bomba

È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

Commenta

• Roronoacilla
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2009
                            • 563
                            • 46
                            • 42
                            • Pietrasanta
                            • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                            non quando hai le braccia morte ma quando tecnica e velocità diminuiscono!
                            Leggi bene quello che ha scritto Jinx... non devi arrivare al cedimento, ma devi fermarti quando avverti che la velocità è calata...
                            Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

Commenta

• Kenshiro Shotokan
                              Bodyweb Advanced

• Aug 2010
                              • 144
                              • 5
                              • 0
                              • Cremona
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Roronoacilla Visualizza Messaggio
                              Leggi bene quello che ha scritto Jinx... non devi arrivare al cedimento, ma devi fermarti quando avverti che la velocità è calata...
                              come mai non a cedimento ?

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                              il problema principale comunque è trovare buoni elastici e un buon punto per fissarli. senza queste premesse il lavoro con gli elastici può rivelarsi pessimo.
                              io pensavo di utilizzare gli elastici che si usano di solito per legare i pacchi sulle capotte delle auto
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X