e non so se hai visto ma quelli della jka un po di tempo fa facevano kumite a mani nude o con guantini di lattice giusto x non sporcarsi di sangue infatti vedi che cascano giu quando beccano la secca giusta
Karate Shotokan
Collapse
X
-
ken perdonami...
adessp vedendo il video mi sorge spontanea una domanda.
magari jap non avrà mai combattuto con un pugile.
ma tu che pratichi shotokan, hai per caso provato a farlo?
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kenshiro Shotokan Visualizza Messaggiocapisco cmq è come mettere a confronto kick boxing light contact con full contact... il gioco d'anca c'è in ambedue xò
per quanto contesti il wing tsun sempre e comunque, come si fa a contestare il lato tecnico del wt, se, vuoi per regolamento vuoi per altro, alla resa dei conti si fa lo stesso?
mobilità zero in entrambi (quelli del wt zoppicano in pinocchietto, quelli dello shotokan saltellano rimbalzando), guardia inesistente in entrambi, entrambi alla resa dei conti tirano colpetti di braccio per toccare e quando tirano insieme si incastrano, azioni monodimensionali in linea retta.
dov'è la differenza tra i 2?
e non so se hai visto ma quelli della jka un po di tempo fa facevano kumite a mani nude o con guantini di lattice giusto x non sporcarsi di sangue infatti vedi che cascano giu quando beccano la secca giusta
anche se vado da mia sorella di 8 anni che pesa manco 25 kg e gli dico ti tirarmi una secca sul naso, me lo rompe.Last edited by Dorian00; 03-09-2010, 21:31:23.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioallora scusa l'hai detto tu.
per quanto contesti il wing tsun sempre e comunque, come si fa a contestare il lato tecnico del wt, se, vuoi per regolamento vuoi per altro, alla resa dei conti si fa lo stesso?
mobilità zero in entrambi (quelli del wt zoppicano in pinocchietto, quelli dello shotokan saltellano rimbalzando), guardia inesistente in entrambi, entrambi alla resa dei conti tirano colpetti di braccio per toccare e quando tirano insieme si incastrano, azioni monodimensionali in linea retta.
dov'è la differenza tra i 2?
senza guardia e a mani nude.
anche se vado da mia sorella di 8 anni che pesa manco 25 kg e gli dico ti tirarmi una secca sul naso, me lo rompe.aaaatatatatatatatatatatatatatatatatatatatata!!! aaaaattttaaaaaaaaaaa!!!!!
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggioken perdonami...
adessp vedendo il video mi sorge spontanea una domanda.
magari jap non avrà mai combattuto con un pugile.
ma tu che pratichi shotokan, hai per caso provato a farlo?SI VIS PACEM,PARA BELLUM
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jap Visualizza MessaggioGuarda avevo risposto all'altro topic ma purtroppo lo avevi già cancellato. Comunque si!ho combattuto sia con un pugile che con un judoka. Il tutto finito con esito positivo e un mio "fratello maggiore" con un karateka vadoriu. Appunto dico che un pó di esperienza ce l'ho
Commenta
-
-
e poi con quali regole?
chi decreta il vincitore di queste STUPIDE sfide?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggioe poi con quali regole?
chi decreta il vincitore di queste STUPIDE sfide?
io combattei/feci i guanti con un mio amico che aveva iniziato tkd con me ma poi passo al wt/wc (scusatemi ma non so la differenza non è per flame) iniziammo bene , poi lui mi fa a ma le gambe no che tu fai tkd, poi mi fa pero pugni in faccia niente, ed era istruttore , l'unica volta che mi diede una smanacciata in faccia fu dopo un sx al fegato che mi avvicinai per vedere come stava (aveva poggiato il gionocchio a terra e mi ero spaventato) e lui diciamo di sorpresa da piegato me lo diede
sono convinto che dipende sempre dall'interprete e non dallo spartito , certo è che certe musiche sono piu belle di altresigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
si fratello ma non capisco le sfide interstile... per dimostrare cosa poi?
il pugile è uno SPORTIVO, la sua attività è limitata al ring con pugili come lui (dello stesso livello o giu di li da regolamento)
tutto il resto sono persone esaltate e basta.
qualche scemotto l'ho trovato pure io, ma mi sono sempre rifiutato di dare stupide dimostrazioni.
invece sono sempe dispisto ad insegnare ad amici che praticano altro, le basi della boxe. quello è farlo avvicinare ad uno sport
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggioperdonami io sono un ex tesserato FPI perchè un pugile dovrebbe combattere con uno che fa WT?SI VIS PACEM,PARA BELLUM
Commenta
-
-
amico mio, scambi o non scambi di opinione, un pugile vero, nel senso di agonista, uno che va JTD, WT o WC non lo vede nemmeno...
io rispetto ogni sport da combattimento e AM...
ma non facciamo paragoni con chi di pugni ne prende e ne da milioni all'anno e fa gare con chi fa dimostrazioni e non ha neanche preparazione fisica.
altro discorso se tu oltre che il WC o WT che sia fai uno sport da combattimento a livello medio alto.
Commenta
-
-
Machida dell'UFC viene dal shotokan, e il suo stile particolare ed elusivo ha disorientato più di un avversario.
Questo dimostra che il karate shotokan non è un AM "finta" e "inutile", tuttavia non consiglierei mai il shotokan a qualcuno che vuole prepararsi per le MMA.
Il Karate più efficace per un eventuale transizione verso gli sport da ring (kick, k-1, thai, mma), è il kyokushin. Non so se in italia sia praticato."In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggioamico mio, scambi o non scambi di opinione, un pugile vero, nel senso di agonista, uno che va JTD, WT o WC non lo vede nemmeno...
io rispetto ogni sport da combattimento e AM...
ma non facciamo paragoni con chi di pugni ne prende e ne da milioni all'anno e fa gare con chi fa dimostrazioni e non ha neanche preparazione fisica.
altro discorso se tu oltre che il WC o WT che sia fai uno sport da combattimento a livello medio alto.SI VIS PACEM,PARA BELLUM
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jap Visualizza MessaggioVero ovvio un pugile agonista potrebbe mandare subito ko uno come me non lo metto in dubbio ne tantomeno lo nego,come puoddarsi il contrario. Bisogna sempre bilanciare bene le due cose.
torniamo allo shotokan
peace
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggiook alla fine sono solo opinioni...
torniamo allo shotokan
peaceSI VIS PACEM,PARA BELLUM
Commenta
-
Commenta