Karate Shotokan

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kenshiro Shotokan
    Bodyweb Advanced

• Aug 2010
    • 144
    • 5
    • 0
    • Cremona
    • Send PM

e non so se hai visto ma quelli della jka un po di tempo fa facevano kumite a mani nude o con guantini di lattice giusto x non sporcarsi di sangue infatti vedi che cascano giu quando beccano la secca giusta
    aaaatatatatatatatatatatatatatatatatatatatata!!! aaaaattttaaaaaaaaaaa!!!!!
    sigpic

Commenta

• Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

ken perdonami...
      adessp vedendo il video mi sorge spontanea una domanda.
      magari jap non avrà mai combattuto con un pugile.
      ma tu che pratichi shotokan, hai per caso provato a farlo?

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Dorian00
        secco, ma sarcoplasmatico
        • Sep 2008
        • 3949
        • 518
        • 840
        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
        • Send PM

Originariamente Scritto da Kenshiro Shotokan Visualizza Messaggio
        capisco cmq è come mettere a confronto kick boxing light contact con full contact... il gioco d'anca c'è in ambedue xò
        allora scusa l'hai detto tu.
        per quanto contesti il wing tsun sempre e comunque, come si fa a contestare il lato tecnico del wt, se, vuoi per regolamento vuoi per altro, alla resa dei conti si fa lo stesso?
        mobilità zero in entrambi (quelli del wt zoppicano in pinocchietto, quelli dello shotokan saltellano rimbalzando), guardia inesistente in entrambi, entrambi alla resa dei conti tirano colpetti di braccio per toccare e quando tirano insieme si incastrano, azioni monodimensionali in linea retta.
        dov'è la differenza tra i 2?

e non so se hai visto ma quelli della jka un po di tempo fa facevano kumite a mani nude o con guantini di lattice giusto x non sporcarsi di sangue infatti vedi che cascano giu quando beccano la secca giusta
        senza guardia e a mani nude.
        anche se vado da mia sorella di 8 anni che pesa manco 25 kg e gli dico ti tirarmi una secca sul naso, me lo rompe.
        Last edited by Dorian00; 03-09-2010, 21:31:23.

Commenta

• Kenshiro Shotokan
          Bodyweb Advanced

• Aug 2010
          • 144
          • 5
          • 0
          • Cremona
          • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
          allora scusa l'hai detto tu.
          per quanto contesti il wing tsun sempre e comunque, come si fa a contestare il lato tecnico del wt, se, vuoi per regolamento vuoi per altro, alla resa dei conti si fa lo stesso?
          mobilità zero in entrambi (quelli del wt zoppicano in pinocchietto, quelli dello shotokan saltellano rimbalzando), guardia inesistente in entrambi, entrambi alla resa dei conti tirano colpetti di braccio per toccare e quando tirano insieme si incastrano, azioni monodimensionali in linea retta.
          dov'è la differenza tra i 2?

senza guardia e a mani nude.
          anche se vado da mia sorella di 8 anni che pesa manco 25 kg e gli dico ti tirarmi una secca sul naso, me lo rompe.
          ok ma in ogni caso se due stanno chiusi a tartaruga uno appresso l'altro e si prendono a ganci a ginocchiate a gomitate e non vedo da dove si esce da una situazione simile, con quale traiettoria, a destra ? a sinistra ? in ogni caso quello ce l'hai sempre lì a mezzo centimetro. sono due specialità diverse alla fine se nello shotokan il principio è di star distanti per evitare piu secche possibili lo si è fatto diventare la regola tanto da escludere eventuali agganci tra i due come nel pugilato kyokushin mma eccetera... lo shotokan essendo una disciplina impuntata sul light contact ti permette invece di ragionare in modo diverso: ovvero puntare a finte su finte su finte e giocando sulla velocità e sulla precisione balistica della tecnica. cose assenti negli sport da full contact dove ci chiudiamo a tartaruga quello k incassiamo bene quello k non incassiamo pace, vale il ko, quindi vediamo di farlo secco, prima o poi ci va di culo e capita... io ho scritto un post sul quale chiedevo di palestre ki kyokushin vicino a casa mia ma purtroppo non ce ne sono.. infatti non dispregio il kyokushin ma è interessante come completamento dello shotokan per me...
          aaaatatatatatatatatatatatatatatatatatatatata!!! aaaaattttaaaaaaaaaaa!!!!!
          sigpic

Commenta

• Jap
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 511
            • 28
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
            ken perdonami...
            adessp vedendo il video mi sorge spontanea una domanda.
            magari jap non avrà mai combattuto con un pugile.
            ma tu che pratichi shotokan, hai per caso provato a farlo?
            Guarda avevo risposto all'altro topic ma purtroppo lo avevi già cancellato. Comunque si!ho combattuto sia con un pugile che con un judoka. Il tutto finito con esito positivo e un mio "fratello maggiore" con un karateka vadoriu. Appunto dico che un pó di esperienza ce l'ho
            SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

• Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

Originariamente Scritto da Jap Visualizza Messaggio
              Guarda avevo risposto all'altro topic ma purtroppo lo avevi già cancellato. Comunque si!ho combattuto sia con un pugile che con un judoka. Il tutto finito con esito positivo e un mio "fratello maggiore" con un karateka vadoriu. Appunto dico che un pó di esperienza ce l'ho
              perdonami io sono un ex tesserato FPI perchè un pugile dovrebbe combattere con uno che fa WT?

Commenta

• Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

e poi con quali regole?
                chi decreta il vincitore di queste STUPIDE sfide?

Commenta

• ilcatigamatti
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2009
                  • 4404
                  • 401
                  • 479
                  • a me casa
                  • Send PM

e poi con quali regole?
                  chi decreta il vincitore di queste STUPIDE sfide?
                  guarda eca non lo so
                  io combattei/feci i guanti con un mio amico che aveva iniziato tkd con me ma poi passo al wt/wc (scusatemi ma non so la differenza non è per flame) iniziammo bene , poi lui mi fa a ma le gambe no che tu fai tkd, poi mi fa pero pugni in faccia niente, ed era istruttore , l'unica volta che mi diede una smanacciata in faccia fu dopo un sx al fegato che mi avvicinai per vedere come stava (aveva poggiato il gionocchio a terra e mi ero spaventato) e lui diciamo di sorpresa da piegato me lo diede
                  sono convinto che dipende sempre dall'interprete e non dallo spartito , certo è che certe musiche sono piu belle di altre
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da zajka
                  sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Ecatombe
                    Apologeta Mod
                    • Jan 2008
                    • 10435
                    • 323
                    • 452
                    • Send PM

si fratello ma non capisco le sfide interstile... per dimostrare cosa poi?
                    il pugile è uno SPORTIVO, la sua attività è limitata al ring con pugili come lui (dello stesso livello o giu di li da regolamento)
                    tutto il resto sono persone esaltate e basta.
                    qualche scemotto l'ho trovato pure io, ma mi sono sempre rifiutato di dare stupide dimostrazioni.
                    invece sono sempe dispisto ad insegnare ad amici che praticano altro, le basi della boxe. quello è farlo avvicinare ad uno sport

Commenta

• Jap
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 511
                      • 28
                      • 0
                      • Send PM

perdonami io sono un ex tesserato FPI perchè un pugile dovrebbe combattere con uno che fa WT?
                      Guarda in gergo queste sono scambi di opinioni. Ovvio che non è un incontro tra tesserati omche decreta la vincita di qualcosa,sono solo combattimenti "amichevoli" dove tu esprimi le idee della tua arte marziale nel ring. Ad esempio il pugile pensava che usassi le gambe e gli dissi senza alcun problema ok(le gambe le alleno ma ormai sono dellopionione he servono solo per star ben saldi a terra). Pero feci l'incontro con i guantini e lui volle usare i guantoni(buon per me! ). Con il judoka sempre le stesse cose e tutti e due con i guantini. Certamente non si può colpire ai testicoli,no morsi o dita negli occhi.
                      SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

amico mio, scambi o non scambi di opinione, un pugile vero, nel senso di agonista, uno che va JTD, WT o WC non lo vede nemmeno...
                        io rispetto ogni sport da combattimento e AM...
                        ma non facciamo paragoni con chi di pugni ne prende e ne da milioni all'anno e fa gare con chi fa dimostrazioni e non ha neanche preparazione fisica.
                        altro discorso se tu oltre che il WC o WT che sia fai uno sport da combattimento a livello medio alto.

Commenta

• NakMuay84
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2008
                          • 911
                          • 50
                          • 27
                          • Send PM

Machida dell'UFC viene dal shotokan, e il suo stile particolare ed elusivo ha disorientato più di un avversario.
                          Questo dimostra che il karate shotokan non è un AM "finta" e "inutile", tuttavia non consiglierei mai il shotokan a qualcuno che vuole prepararsi per le MMA.

Il Karate più efficace per un eventuale transizione verso gli sport da ring (kick, k-1, thai, mma), è il kyokushin. Non so se in italia sia praticato.
                          "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• Jap
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 511
                            • 28
                            • 0
                            • Send PM

amico mio, scambi o non scambi di opinione, un pugile vero, nel senso di agonista, uno che va JTD, WT o WC non lo vede nemmeno...
                            io rispetto ogni sport da combattimento e AM...
                            ma non facciamo paragoni con chi di pugni ne prende e ne da milioni all'anno e fa gare con chi fa dimostrazioni e non ha neanche preparazione fisica.
                            altro discorso se tu oltre che il WC o WT che sia fai uno sport da combattimento a livello medio alto.
                            Vero ovvio un pugile agonista potrebbe mandare subito ko uno come me non lo metto in dubbio ne tantomeno lo nego,come puoddarsi il contrario. Bisogna sempre bilanciare bene le due cose.
                            SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

• Ecatombe
                              Apologeta Mod
                              • Jan 2008
                              • 10435
                              • 323
                              • 452
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Jap Visualizza Messaggio
                              Vero ovvio un pugile agonista potrebbe mandare subito ko uno come me non lo metto in dubbio ne tantomeno lo nego,come puoddarsi il contrario. Bisogna sempre bilanciare bene le due cose.
                              ok alla fine sono solo opinioni...
                              torniamo allo shotokan
                              peace

Commenta

• Jap
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 511
                                • 28
                                • 0
                                • Send PM

ok alla fine sono solo opinioni...
                                torniamo allo shotokan
                                peace
                                Qui si è sempre discusso in peace!!
                                SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

Working...
                                X