Karate Shotokan

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kenshiro Shotokan
    Bodyweb Advanced

    • Aug 2010
    • 144
    • 5
    • 0
    • Cremona
    • Send PM

    Karate Shotokan

    Originariamente Scritto da dorian00 Visualizza Messaggio

    il karate giapponese è un buon stile di combattimento?
    no, è sbagliato nel principio.

    Esso deriva dal karate di okinawa, che è tutt'altra cosa dal giapponese, il quale deriva dal kung fu della gru bianca.
    Ai giapponesi fu insegnato "storpiato"....basta pensare che lo tsuki , pugno base del karate giapponese, non è un pugno nel kdo, dove si usa il corpo, ma è un colpo da clinch.
    Infatti lo tsuki non ha senso, è prevedibile, debole, perchè per effettuare il double whirl di spalle si perde l'uso delle catene cinetiche, mancanza di uso del peso corporeo e si scarica il peso a terra.
    Difetti assurdi, indegni per un pugno.
    Nel contesto originale, è un colpo da "clinch", passatemi il termine.
    Sei a contatto con l'avverario, (uso del corpo limitato per forza), afferri maglia del nemico, e tiri a te colpendo con l'altra mano....il colpo da contatto non è più imprevedibile..e il whirl non serve a caricare solo un braccio..ma a caricare 2 forze opposte andando ad aumentare la forza del pugno al momento dell'impatto.
    La mancanza di uso del corpo è bilanciata quindi non solo dal double whirl di spalle che conferisce una potenza in più quasi nulla del singolo movimento di braccio, ma dal fatto che si raddoppia la forza grazie al colpo e al tirare a sè.
    Naturalmente i pugni sono diversi.
    è come quando i pugili vanno in clinch e si colpiscono ai fianchi...i pugni normali sono diversi e con un uso maggiore del corpo.

    Poi altri difetti sono :
    -parate: Di difficile riuscita, e anche se indovini dove parare, applicabili solo con un sistema fighting point, con un 1-2 di pugni vanno a puttane.
    - uscita laterale: Basta un minimo movimento dell'avversario, ed è come non aver fatto niente.
    - sistema fightin point. Difetto enorme.
    -lo shotokan ha in più il difetto della posizione conosciuta anche con il nome di: "col piccione ti pulisco il pavimento"...si sta bassissimi....questo fu introdotto da funakoshi figlio, che malato di tubercolosi gli avevano diagnosticato che sarebbe morto intorno i 20 anni, e per anticipare l'appendimento, usava posizioni basse in allenamento.


    Sono esclusi dal karate giapponese invece, e assolutamente da distinguere e elevare come arti superiori:
    Karate kyokushin, karatedi okinawa, e derivati/elaborazioni giapponesi da thai o kyokushin (k1, full contact, kick).
    discutiamone civilmente
    Last edited by Ecatombe; 03-09-2010, 19:58:26.
    aaaatatatatatatatatatatatatatatatatatatatata!!! aaaaattttaaaaaaaaaaa!!!!!
    sigpic
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

    #2
    ho detto di aprire un thread per difendere il tuo shotokan...




    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

    Commenta

    • Kenshiro Shotokan
      Bodyweb Advanced

      • Aug 2010
      • 144
      • 5
      • 0
      • Cremona
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
      ho detto di aprire un thread per difendere il tuo shotokan...
      ma così non va bene ? se dorian scrive qualcosa gli risp qui no ?
      aaaatatatatatatatatatatatatatatatatatatatata!!! aaaaattttaaaaaaaaaaa!!!!!
      sigpic

      Commenta

      • Dorian00
        secco, ma sarcoplasmatico
        • Sep 2008
        • 3949
        • 518
        • 840
        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
        • Send PM

        #4
        mah non mi ha mai attirato... da vedere non mi piace e dubito sia efficace per davvero come vogliono far credere se tiri via i calci nelle palle le dita negli occhi e i pugni in gola di discutibile sportività ... le persone che conosco che lo praticano sono al 99,9% esaltati e a sentirli sembra che siano in grado di battere chiunque poi però quando si tratta di fare qualcosa di agonistico e soprtivo si tirano indietro dicendo che la loro è l'unica am seria e va usata solo x uccidere e idiozie varie.... inoltre le spiegazioni che danno su come tengono le gambe (parallele, con le punte in detro) per fare la forma del triangolo imitando qualche baggianata taoistica o chissa cos'altro non mi convincono a scopo pratico visto che non ne capisco l'utilità.. non aggiungono forza ai pugni ne tantomeno stabilità.... e i pugni a catena poi sono ridicoli, un pugile che si trova uno per strada che lo attacca così gli tira un gancio e lo fa secco... beh potrei stare fino a domani a parlare di cose negative...
        pienamente d'accordo. (sono serio)
        sono il primo a parlare male del wt, ma tirerei fuori da queste questioni, soprattutto quelle (dis)umane/autocelebrative tipiche dle mondo wt, (ci sono anche testimonianze di alcuni ex-wt praticanti picchiati dai sifu in altri 3d) quelle poche scuole di wc che in italia si contano sulle dita di una mano, valide o non valide o schifose che siano, ma che si discostano totalmente da quei comportamenti.
        Last edited by Dorian00; 03-09-2010, 19:56:47.

        Commenta

        • Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Kenshiro Shotokan Visualizza Messaggio
          ma così non va bene ? se dorian scrive qualcosa gli risp qui no ?
          ken cosa c'entra lo WT e le altre arti marziali
          ci penso io, stai fermo li che fai danni




          Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


          http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




          ecatombe.bodyweb@tiscali.it

          Commenta

          • Kenshiro Shotokan
            Bodyweb Advanced

            • Aug 2010
            • 144
            • 5
            • 0
            • Cremona
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
            pienamente d'accordo. (sono serio)
            allora siamo d'accordo e x lo shotokan ivece ?
            aaaatatatatatatatatatatatatatatatatatatatata!!! aaaaattttaaaaaaaaaaa!!!!!
            sigpic

            Commenta

            • Sigfrid
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 3332
              • 81
              • 74
              • Lotta Libera, Pankration
              • Send PM

              #7
              Sta arrivando re nero con in sella un cartellino luminoso?
              The first "mma" style is called Pankration

              J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

              http://lottaolimpica.blogspot.it/

              Commenta

              • Kenshiro Shotokan
                Bodyweb Advanced

                • Aug 2010
                • 144
                • 5
                • 0
                • Cremona
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                Sta arrivando re nero con in sella un cartellino luminoso?
                aaaatatatatatatatatatatatatatatatatatatatata!!! aaaaattttaaaaaaaaaaa!!!!!
                sigpic

                Commenta

                • Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

                  #9
                  Tutto editato/modificato.
                  Buona discussione




                  Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                  http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                  ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                  Commenta

                  • Dorian00
                    secco, ma sarcoplasmatico
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Kenshiro Shotokan Visualizza Messaggio
                    allora siamo d'accordo e x lo shotokan ivece ?
                    ho modificato la risposta su aggiungendo qualcosa.
                    io non conosco ciò che pratica jap, se sia valido o meno, però in quanto fuori dal mondo wt (che è un marchio vero e proprio con tutte le sue diramazioni) imho la frecciata si poteva evitare, visto che ti ha chiesto solamente se conoscevi le dinamiche del wc per poter dire cosa fosse fattibile o meno.

                    per lo shotokan, sinceramente non vedo così tante differenze dal wt.
                    nel wt si affossano sulla gamba dietro, nello shotokan in avanti, nel wt tirano i pugnetti martellati con il gomito, nello shotokan gli tsuki senza corpo di spalla e in linea retta e telefonata, sparring a contatto pieno e continuato assente in entrambi, e la cosa dei colpi mortali arrivano anche da karatekie aikidoki, con la storia tipica del karate che il karate si basa su un colpo solo senza contatto perchè un pugno di karate ucciderebbe all'istante.(uscita anche qui in sezione)

                    Commenta

                    • Kenshiro Shotokan
                      Bodyweb Advanced

                      • Aug 2010
                      • 144
                      • 5
                      • 0
                      • Cremona
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                      Tutto editato/modificato.
                      Buona discussione
                      ok rimettiamoci in linea con il thread !!!

                      Originariamente Scritto da Dorian00
                      il karate giapponese è un buon stile di combattimento?
                      no, è sbagliato nel principio.

                      esso deriva dal karate di okinawa, che è tutt'altra cosa dal giapponese, il quale deriva dal kung fu della gru bianca.
                      ai giapponesi fu insegnato "storpiato"....basta pensare che lo tsuki , pugno base del karate giapponese, non è un pugno nel KDO, dove si usa il corpo, ma è un colpo da clinch.
                      infatti lo tsuki non ha senso, è prevedibile, debole, perchè per effettuare il double whirl di spalle si perde l'uso delle catene cinetiche, mancanza di uso del peso corporeo e si scarica il peso a terra.
                      difetti assurdi, indegni per un pugno.
                      nel contesto originale, è un colpo da "clinch", passatemi il termine.
                      sei a contatto con l'avverario, (uso del corpo limitato per forza), afferri maglia del nemico, e tiri a te colpendo con l'altra mano....il colpo da contatto non è più imprevedibile..e il whirl non serve a caricare solo un braccio..ma a caricare 2 forze opposte andando ad aumentare la forza del pugno al momento dell'impatto.
                      la mancanza di uso del corpo è bilanciata quindi non solo dal double whirl di spalle che conferisce una potenza in più quasi nulla del singolo movimento di braccio, ma dal fatto che si raddoppia la forza grazie al colpo e al tirare a sè.
                      naturalmente i pugni sono diversi.
                      è come quando i pugili vanno in clinch e si colpiscono ai fianchi...i pugni normali sono diversi e con un uso maggiore del corpo.

                      poi altri difetti sono :
                      -parate: di difficile riuscita, e anche se indovini dove parare, applicabili solo con un sistema fighting point, con un 1-2 di pugni vanno a puttane.
                      - uscita laterale: basta un minimo movimento dell'avversario, ed è come non aver fatto niente.
                      - sistema fightin point. difetto enorme.
                      -lo shotokan ha in più il difetto della posizione conosciuta anche con il nome di: "col piccione ti pulisco il pavimento"...si sta bassissimi....questo fu introdotto da Funakoshi figlio, che malato di tubercolosi gli avevano diagnosticato che sarebbe morto intorno i 20 anni, e per anticipare l'appendimento, usava posizioni basse in allenamento.
                      Risposta:

                      wow allora il karate è una am inutile... peccato che tanta gente abbia sprecato la propria vita a praticarlo....

                      mi permetto di dissentire scusami. cosa intendi x sbagliato nel principio e soprattutto per kung fu (che letteralmente significa ''abilità acquisita con fatica'') ??? se per kung fu intendi il wu shu allora è una vaccata peggio del karate (dove si tengono posizioni assurde e inutili magari stando su una gamba sola e tirando pugni e calci molto improbabili con le braccia che partono a destra e a sinistra senza proteggere nulla)...
                      per tsuki cosa intendi ? tsuki è il pugno ma ne esistono mezzo miliardo riconducibili a pugni che chiami con nomi diversi (ma che sontanzialmente sono identici tipo [Oi Tsuki o Kizami Tsuki]=[Jab] [Kage Tsuki o Mawashi Tsuki]=[Gancio] [Ura Tsuki o Ura Ken]=[Backfist] eccetera eccetera)....
                      Il gioco di anche e la coppia generata dal movimento del busto esiste anche nel karate e quindi un pugno di karate è forte tanto quanto un pugno di boxe se tirato con il debito spazio e a parità di forza e velocità. Per quanto riguarda il clinch nel karate per lo meno nello shotokan non è contemplato (e in qualunque disciplina il pugno perde di forza se a tirarlo sei a distanza molto ravvicinata)... Il karate Shotokan essendo contemplata non come disciplina da combattimento ravvicinato come il pugilato, il full contact o il wing chun (che trovo mooolto piu discutibile nella sua reale applicazione che il karate ) non prevede che due atleti si trovino in un corpo a corpo e per lo meno x un karateka sarebbe opportuno uscirne per due motivi: i pugni e i calci non hanno abbastanza corsa per accumulare potenza nel tragitto e quindi per essere efficaci e oltretutto per evitare di pigliarsi cartoni a ***** che in un corpo a corpo inevitabilmente li prendi e se ne prendi qualcuno giusto 4 round non li fai, sei ko prima.
                      il fighting point non so che diavolo sia.
                      e le posizioni basse ti fanno le gambe in fin dei conti... hai mai visto due karateki combattere così ??? oltretutto sembrarebbero due imbecilli

                      xkè odi il karate ?
                      aaaatatatatatatatatatatatatatatatatatatatata!!! aaaaattttaaaaaaaaaaa!!!!!
                      sigpic

                      Commenta

                      • Dorian00
                        secco, ma sarcoplasmatico
                        • Sep 2008
                        • 3949
                        • 518
                        • 840
                        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Kenshiro Shotokan Visualizza Messaggio
                        ok rimettiamoci in linea con il thread !!!



                        Risposta:

                        wow allora il karate è una am inutile... peccato che tanta gente abbia sprecato la propria vita a praticarlo....

                        mi permetto di dissentire scusami. cosa intendi x sbagliato nel principio e soprattutto per kung fu (che letteralmente significa ''abilità acquisita con fatica'') ??? se per kung fu intendi il wu shu allora è una vaccata peggio del karate (dove si tengono posizioni assurde e inutili magari stando su una gamba sola e tirando pugni e calci molto improbabili con le braccia che partono a destra e a sinistra senza proteggere nulla)...
                        per tsuki cosa intendi ? tsuki è il pugno ma ne esistono mezzo miliardo riconducibili a pugni che chiami con nomi diversi (ma che sontanzialmente sono identici tipo [Oi Tsuki o Kizami Tsuki]=[Jab] [Kage Tsuki o Mawashi Tsuki]=[Gancio] [Ura Tsuki o Ura Ken]=[Backfist] eccetera eccetera)....
                        Il gioco di anche e la coppia generata dal movimento del busto esiste anche nel karate e quindi un pugno di karate è forte tanto quanto un pugno di boxe se tirato con il debito spazio e a parità di forza e velocità. Per quanto riguarda il clinch nel karate per lo meno nello shotokan non è contemplato (e in qualunque disciplina il pugno perde di forza se a tirarlo sei a distanza molto ravvicinata)... Il karate Shotokan essendo contemplata non come disciplina da combattimento ravvicinato come il pugilato, il full contact o il wing chun (che trovo mooolto piu discutibile nella sua reale applicazione che il karate ) non prevede che due atleti si trovino in un corpo a corpo e per lo meno x un karateka sarebbe opportuno uscirne per due motivi: i pugni e i calci non hanno abbastanza corsa per accumulare potenza nel tragitto e quindi per essere efficaci e oltretutto per evitare di pigliarsi cartoni a ***** che in un corpo a corpo inevitabilmente li prendi e se ne prendi qualcuno giusto 4 round non li fai, sei ko prima.
                        il fighting point non so che diavolo sia.
                        e le posizioni basse ti fanno le gambe in fin dei conti... hai mai visto due karateki combattere così ??? oltretutto sembrarebbero due imbecilli

                        xkè odi il karate ?
                        io non odio il karate, come non odio nessuna am.
                        se elogio il kyokushin e schifo il karate è perchè è la mia idea....non mi pagano quelli del Kyokushin per fargli propaganda.
                        cmq se ci sono stati tantissimi maestri di karate che hanno sputato sul karate stesso, lo stesso mas oyama diceva che è sempre la stessa roba, e non a caso per creare il suo kyokushin disse by by allo shotokan e andò ad attingere dal goju ryu (karate di okinawa, che non è altro che una sintesi del Bai He, che non è quella pseudodanza di wushu), un motivo ci sarà.
                        cmq non era mia intenzione attaccare il karate o iniziare una crociata, mi è partita la frecciata di risposta.
                        Last edited by Dorian00; 03-09-2010, 20:15:33.

                        Commenta

                        • Kenshiro Shotokan
                          Bodyweb Advanced

                          • Aug 2010
                          • 144
                          • 5
                          • 0
                          • Cremona
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                          io non odio il karate, come non odio nessuna am.
                          se elogio il kyokushin e schifo il karate è perchè è la mia idea....non mi pagano quelli del Kyokushin per fargli propaganda.
                          cmq se ci sono stati tantissimi maestri di karate che hanno sputato sul karate stesso, lo stesso mas oyama diceva che è sempre la stessa roba, e non a caso per creare il suo kyokushin disse by by allo shotokan e andò ad attingere dal goju ryu.
                          cmq non era mia intenzione attaccare il karate o iniziare una crociata, mi è partita la frecciata di risposta.
                          oyama ha costruito i suoi kata assieme a funakoshi cmq... xke anche solo a guardarli ti accorgi che il primo taikyoku del kyokushin è identico presico al primo taikioku dello shotokan. uguali sono i pinan del kyokushin agli heihan dello shotokan
                          aaaatatatatatatatatatatatatatatatatatatatata!!! aaaaattttaaaaaaaaaaa!!!!!
                          sigpic

                          Commenta

                          • Dorian00
                            secco, ma sarcoplasmatico
                            • Sep 2008
                            • 3949
                            • 518
                            • 840
                            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                            • Send PM

                            #14
                            però poi nella pratica
                            YouTube - kyokushin KO!
                            YouTube - KARATE SHOTOKAN JKA Kumite

                            cmq imho può finire anche qui, altrimenti creiamo troppi casini al povero eca.
                            non dovevo creare il flame. ti chiedo scusa. errore mio.
                            Last edited by Dorian00; 03-09-2010, 20:24:00.

                            Commenta

                            • Kenshiro Shotokan
                              Bodyweb Advanced

                              • Aug 2010
                              • 144
                              • 5
                              • 0
                              • Cremona
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                              capisco cmq è come mettere a confronto kick boxing light contact con full contact... il gioco d'anca c'è in ambedue xò
                              aaaatatatatatatatatatatatatatatatatatatatata!!! aaaaattttaaaaaaaaaaa!!!!!
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X