Karate + palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mik92
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 900
    • 50
    • 102
    • Send PM

so che è difficile da credere ma in questa età azzeccando il periodo ormonale giusto(cosa che è possibile solo a intorno all'età adolescenziale) e magari partendo da una base alquanto secca è possibile prendere tutti questi kg

Commenta

• clabs
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2009
      • 3437
      • 209
      • 28
      • Brescia
      • Send PM

Diciamo che quelli per partono sotto peso i kg li prendono con più facilità , anche se sinceramente mi sembrano un pò troppi 13kg in 9 mesi, poi ovvio, voglio vedere quanti sono di pura massa magra eh .

Commenta

• Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

Per me è possibile aumentare di 10-15 kg in un anno (grasso + muscolatura) quando si parte da uno stato di secchezza molto marcata e si incomincia a mangiare bene con il giusto allenamento. L' età, l' assetto ormonale, l' alimentazione, il riposo sono fattori che favoriscono un buon sviluppo muscolare nei soggetti direi portati a crescere.
        Last edited by Paul_Anderson; 30-10-2010, 11:38:36.
        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• mik92
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 900
          • 50
          • 102
          • Send PM

esattamente

Commenta

• warry
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 1818
            • 60
            • 53
            • Send PM

mah io sono molto perplesso su cio'. cmq... sicuramente si puo' fare tutto.

io sinceramente non riesco ad allenarmi bene nel karate con i doms. poi c'e' chi non ha di questi problemi probabilmente.

ho provato molte volte a fare una sessione di petto o spalle o dorso e il giorno dopo trovarmi completamente disorientato anche in kata come kanku sho o altri... non parliamo delle gambe...

non so che karate facciate voi. ma come si possa avere esplosivita', velocita', forza e contrazione, unite alla ricerca delle posizioni ampie e lunghe, dopo avere spaccato le gambe il giorno prima con affondi e squat, non lo capisco proprio.

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

Per esperienza personale mi stanno aiutando gli integratori per quanto concerne il recupero. Capita di allenarmi con i pesi il giorno dopo le arti marziali con leggeri doms senza compromettere troppo il workout e viceversa.
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Savini
                Bodyweb Member
                • Dec 2009
                • 13
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ciao, non dico balle son passato da 63 a 76, e adesso tocco i 77. Personalmente credo che il grasso non sia neanche tanto visto che gli addominali si vedono (non molto definiti ovviamente). Poi magari come dite voi è merito della mia età e della genetica

Commenta

Working...
                X