so che è difficile da credere ma in questa età azzeccando il periodo ormonale giusto(cosa che è possibile solo a intorno all'età adolescenziale) e magari partendo da una base alquanto secca è possibile prendere tutti questi kg
Karate + palestra
Collapse
X
-
Per me è possibile aumentare di 10-15 kg in un anno (grasso + muscolatura) quando si parte da uno stato di secchezza molto marcata e si incomincia a mangiare bene con il giusto allenamento. L' età, l' assetto ormonale, l' alimentazione, il riposo sono fattori che favoriscono un buon sviluppo muscolare nei soggetti direi portati a crescere.Last edited by Paul_Anderson; 30-10-2010, 11:38:36.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
mah io sono molto perplesso su cio'. cmq... sicuramente si puo' fare tutto.
io sinceramente non riesco ad allenarmi bene nel karate con i doms. poi c'e' chi non ha di questi problemi probabilmente.
ho provato molte volte a fare una sessione di petto o spalle o dorso e il giorno dopo trovarmi completamente disorientato anche in kata come kanku sho o altri... non parliamo delle gambe...
non so che karate facciate voi. ma come si possa avere esplosivita', velocita', forza e contrazione, unite alla ricerca delle posizioni ampie e lunghe, dopo avere spaccato le gambe il giorno prima con affondi e squat, non lo capisco proprio.
Commenta
-
-
Ciao, non dico balle son passato da 63 a 76, e adesso tocco i 77. Personalmente credo che il grasso non sia neanche tanto visto che gli addominali si vedono (non molto definiti ovviamente). Poi magari come dite voi è merito della mia età e della genetica
Commenta
-
Commenta