arte marziale + palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
    intendevo se crchi il lato acrobatico/spettacolare.
    in questo caso sicuramente capoeira, ma dipende anche dal tkd, non vorrei dire castronerie ma mi pare ci siano plaestre sia che preparano gare di combattimento, sia gare di forme/acrobazie (correggimi cati se sbaglio).
    in realta ci sono tre competizioni tipo
    le forme il combattimento e le rotture
    di atelti specializzati si parla solo ad alto livello
    una buona palestra ti prepara su tutto
    sicuramente l'allenamento ti porta a calciare molto al di sopra della tua testa anche saltando e richiede constanza e sacrificio
    ci sono poi le gare di forme musicali che pero la federazione italiana non fa , ma nulla vieta di andarle a fare presso un'altra federazione
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• ilcatigamatti
      Bodyweb Senior
      • Jun 2009
      • 4404
      • 401
      • 479
      • a me casa
      • Send PM

Originariamente Scritto da stanis Visualizza Messaggio
      mi piacerebbe saper fare certe cose che fanno con la capoeira!
      non so se ho il fisico adatto, magari con l'allenamento anch'io riuscirei ad arrivarci e sarebbe una bella soddisfazione (dimenticavo, ho 23 anni, a dicembre 24)
      chissà..a questo punto l'unica è fare un paio di prove con entrambe, visto che posso...
      su youtube trovi i video della rappresentativa coreana "promozionale " diciamo
      korean tiger mi pare si chiamino
      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
      sigpic
      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Halforc
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 1815
        • 75
        • 18
        • Send PM

con la capoeira non ci combatti, ma se vogliamo considerare il fattore "acchiappa la femmena" direi che batte al volo tutte le altre candidate

e gli esercizi che fanno per sciogliersi e allungarsi vanno benissimo, ma ovviamente anche il TKD è ottimo da quel punto di vista.
        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• stanis
          Bodyweb Member
          • Apr 2009
          • 34
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
          con la capoeira non ci combatti, ma se vogliamo considerare il fattore "acchiappa la femmena" direi che batte al volo tutte le altre candidate

aspetto assolutamente da non sottovalutare, sopratutto per quanto mi riguarda

make love not war ahah.
          tra un paio di settimane iniziano i corsi e farò sapere le prime impressioni su entrambe!

Commenta

• Aronshon
            Bodyweb Senior
            • Dec 2008
            • 855
            • 61
            • 131
            • Send PM

Originariamente Scritto da stanis Visualizza Messaggio
            aspetto assolutamente da non sottovalutare, sopratutto per quanto mi riguarda

make love not war ahah.
            tra un paio di settimane iniziano i corsi e farò sapere le prime impressioni su entrambe!

Visti i tuoi interessi il Taekwondo te lo sconsiglio proprio specie se la palestra è affiliata al WTF, cioè se si pratica il taekwondo olimpico che è uno sport a contatto pieno.
            Finiresti per acquistare attrezzatura costosa (corazza, paradenti, paratibia etc..) rischiando pure di farti male per uno sport di cui non ti frega nulla. Scegliti un corso di fitboxe o simili: sudi, ti muovi con la musica, incontri molte più ragazze e ti levi il pensiero con 15 euro di guantini.

Commenta

• andryJKD
              Bodyweb Member
              • Sep 2010
              • 10
              • 0
              • 0
              • Send PM

se segui il mio consiglio lascia perdere taekwondo...indirizzati sul wing chun....tra le quattro essa è l'arte marziali più valida...più semplice e diretta rispetto alla capoeira o al taekwondo

Commenta

• ilcatigamatti
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 4404
                • 401
                • 479
                • a me casa
                • Send PM

Originariamente Scritto da andryJKD Visualizza Messaggio
                se segui il mio consiglio lascia perdere taekwondo...indirizzati sul wing chun....tra le quattro essa è l'arte marziali più valida...più semplice e diretta rispetto alla capoeira o al taekwondo
                un mio amico con il quale ho combattuto e che insegnava wt la pensa diversamente
                non esistono arti migliori di altre ma solo interpreti piu o meno bravi
                sigpic

Commenta

Working...
                X