If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
per me con un minimo di flessibilità muscolare non si dovrebbero avere grossi problemi con un po di massa... ripeto se diventi così grosso da non riuscire a farti la barba allora ok qualche problema ce l'hai di sicuro...
ciao, mesi fa ho allenato un uomo di 35 anni ke fa wt da pochi mesi.MOlta massa grassa ma con buone doti atletiche.Voleva diventare piu veloce nei pugni a catena e veloce nei passi.Olte a normali allenamenti coi pesi facevamo per le gambe esercizi da basket per lelevazione a corpo libero dopo lallenamento di gambe. Puoi fare benissimo salti cercando di arrivare a toccare un punto nel muro stabilito e provare a migliorarti di settimana in settimana.Prima ti consiglierei di avere una forza e un anzianità di allenemaneto di gambe di qualke mese almeno.Riguardo i pugni a catena ho visto miglioramenti nella sua tecnica e nella velocità di esecuzione facendo una due volta a settimana il gesto simulato con serie di 30/20 secondi cominciando prima a vuoto e poi prendendo quei pesetti colarati da 1 2 e 3 kili ke puoi trovare in tante palestre
Io per cominciare farei cose semplici del tipo
prima serie 15 secondi a vuoto nn veloce
riposi 1 minuto
secnoda serie 20 secnodi coi pesi da 1kilo
riposi 1.5 minuto
terza serie 20 secnodi coi pesi da 2 kili
tiposi 1.5 minuto
quarta serie 30 secnodi a vuoto e aumenti la velocità
riposi 2 minuti
quinta serie 15 secnodi di vuoto veloce coi pesi da uno
riposi 1.5 minuti
ultima serie scarica di 10/15 secnodi come se at acassi
nel corso delle settimane vedrai sopratutto se diventi piu forte e massoso grazie a i pesi un miglioramento della tua prestazione e solo allora potrai tranquillanete passare nei pugni a catena a pesi piu consistenti (senza mai esagerare) per esempio al posto degli uno metti i due kili e al posto dei due kili metti i tre. Usando i pesi integrandoli al wt migliorerai la velocità generale e la potenza dei colpi.Prendi con le pinze cmq quello ke ti ho consigliato magari comincia solo con poche serie a vuoto e con i pesi da uno e riposa anche di piu se credi i pugni a catena sfiancano molto.
grazie dei consigli provero quello che mi hai consigliato^^
certo il mio si-hing si chiama roberto e vederlo combattere ti lascia a bocca aperto possiede una forza ed una velocità veramente formidabili...e non è particolarmente grosso o alto...1,75 per credo sui 70 kg come me piu o meno...
certo il mio si-hing si chiama roberto e vederlo combattere ti lascia a bocca aperto possiede una forza ed una velocità veramente formidabili...e non è particolarmente grosso o alto...1,75 per credo sui 70 kg come me piu o meno...
con 3 semplici consigli posso farti migliorare così tanto da farti battere tutti i tuoi compagni di allenamento in sparring già dalla prossima lezione, maestro incluso.
no e sinceramente non lo praticherei mai in vita mia
ho sempre invidiato da morire l'incapacità di movimento dello shotokan, con quella stance in split stretching molleggiato col peso affondato avanti e i saltelli da alce per muoversi, e i pugni con whirl di sola spalla prevedibili e deboli almeno quanto le pugnette concatenate del leung ting wing tsun, una meraviglia.
mah non mi ha mai attirato... da vedere non mi piace e dubito sia efficace per davvero come vogliono far credere se tiri via i calci nelle palle le dita negli occhi e i pugni in gola di discutibile sportività ... le persone che conosco che lo praticano sono al 99,9% esaltati e a sentirli sembra che siano in grado di battere chiunque poi però quando si tratta di fare qualcosa di agonistico e soprtivo si tirano indietro dicendo che la loro è l'unica am seria e va usata solo x uccidere e idiozie varie.... inoltre le spiegazioni che danno su come tengono le gambe (parallele, con le punte in detro) per fare la forma del triangolo imitando qualche baggianata taoistica o chissa cos'altro non mi convincono a scopo pratico visto che non ne capisco l'utilità.. non aggiungono forza ai pugni ne tantomeno stabilità.... e i pugni a catena poi sono ridicoli, un pugile che si trova uno per strada che lo attacca così gli tira un gancio e lo fa secco... beh potrei stare fino a domani a parlare di cose negative...
ho sempre invidiato da morire l'incapacità di movimento dello shotokan, con quella stance in split stretching molleggiato col peso affondato avanti e i saltelli da alce per muoversi, e i pugni con whirl di sola spalla prevedibili e deboli almeno quanto le pugnette concatenate del leung ting wing tsun, una meraviglia.
ho letto cosa pensi dello shotokan su FaQ: pesi e am ma il mod mi ha cancellato la risposta xke era fuori argomento se vuoi te la riscrivo
Dorian non riesco a capire perchè hai tirato in ballo lo shotokan...
Ken in questo thread si parla di WT
consiglione... apri un thread sullo shotokan dove si potrà parlare civilmente e senza andare Ot possibilmente
i prossimi OT sono cartellini!
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
Dorian non riesco a capire perchè hai tirato in ballo lo shotokan...
Ken in questo thread si parla di WT
consiglione... apri un thread sullo shotokan dove si potrà parlare civilmente e senza andare Ot possibilmente
i prossimi OT sono cartellini!
mah non mi ha mai attirato... da vedere non mi piace e dubito sia efficace per davvero come vogliono far credere se tiri via i calci nelle palle le dita negli occhi e i pugni in gola di discutibile sportività ... le persone che conosco che lo praticano sono al 99,9% esaltati e a sentirli sembra che siano in grado di battere chiunque poi però quando si tratta di fare qualcosa di agonistico e soprtivo si tirano indietro dicendo che la loro è l'unica am seria e va usata solo x uccidere e idiozie varie.... inoltre le spiegazioni che danno su come tengono le gambe (parallele, con le punte in detro) per fare la forma del triangolo imitando qualche baggianata taoistica o chissa cos'altro non mi convincono a scopo pratico visto che non ne capisco l'utilità.. non aggiungono forza ai pugni ne tantomeno stabilità.... e i pugni a catena poi sono ridicoli, un pugile che si trova uno per strada che lo attacca così gli tira un gancio e lo fa secco... beh potrei stare fino a domani a parlare di cose negative...
Beh non posso darti torto sul fatto che ci siano esaltati. Le arti marziali sforna sempre "esaltati"! Per quanto riguarda uno scontro sportivo io ho le mie esperienze andate sempre a buon fine quindi non scrivo per sentito dire bensì per esperienza!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta