Palestre grappling/combat mma tra mi-va-co-no

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • runner82
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 282
    • 5
    • 0
    • roma
    • Send PM

anche a roma è difficile torvare una palestra di mma.

...USQVE AD FINEM ..LEGIONARIVS...

Commenta

• Sigfrid
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 3332
      • 81
      • 74
      • Lotta Libera, Pankration
      • Send PM

Per il Grappling No-Gi ed il Combat Grappling :

Grappling roma
      The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• runner82
        Bodyweb Member
        • Aug 2009
        • 282
        • 5
        • 0
        • roma
        • Send PM

garzie molto gentile.

ma non ce ne sta una in zona mia. e i turni alle 18:30 sono inproponibili per me.

attendo l accademia della rti marizali dove cè il tribe bjj che apre tra 10 gg

li fanno proprio mma.

vediamo che esce fuori

Commenta

• Sigfrid
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 3332
          • 81
          • 74
          • Send PM

Il Combat Grappling è una forma di MMA a pieno contatto, solo che in gara indossi il caschetto e le protezioni per le tibie essendo semi pro e non professionistico.
          Last edited by Sigfrid; 01-09-2010, 14:35:20.

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• shian
            Bodyweb Senior
            • Jun 2007
            • 931
            • 21
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
            Il Combat Grappling è una forma di MMA a pieno contatto, solo che in gara indossi il caschetto e le protezioni per le tibie essendo semi pro e non professionistico.
            Pedona l'ignoranza, c'entra qualcosa col sambo? Chi lo ah creato? Ho letto che nel sambo son vietati gli strangolamenti, nel combat grappling? C'è un suo regolamento on line?
            Grazie
            www.ssversus.com

Commenta

• Halforc
              Bodyweb Senior
              • Jan 2009
              • 1815
              • 75
              • 18
              • Send PM

Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
              Pedona l'ignoranza, c'entra qualcosa col sambo? Chi lo ah creato? Ho letto che nel sambo son vietati gli strangolamenti, nel combat grappling? C'è un suo regolamento on line?
              Grazie
              improvvisamente mi si spiegano molte cose che mi risultavano oscure
              Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

sul sito della FIGR c'è scritto qualcosina:

Che cosa sono le MMA-COMBAT GRAPPLING?

Le MMA-COMBAT GRAPPLING sono una forma di Mixed Martial Arts (MMA) dilettantistica.
                Le MMA-Combat Grappling sono uno sport di combattimento a contatto pieno in cui è permesso utilizzare tecniche e colpi di diverse arti marziali/sport di combattimento.
                Il combattimento di MMA-Combat Grappling si svolge sia in piedi che a terra con l’utilizzo di tecniche sia di grappling (portate a terra, strangolamenti, leve articolari) che di striking (pugni, calci, gomitate, ginocchiate). Questo sport permette ad atleti di diverse arti marziali/sport di combattimento di competere tra di loro.
                Le MMA-Combat Grappling sono state create dalla FILA per dare una appropriata gestione e regolamentazione alle MMA dilettantistiche. Purtroppo, in mancanza di regolamentazione, negli ultimi anni sono proliferati corsi di MMA condotti da Insegnanti incompetenti che, oltre a raggirare i loro allievi, li espongono anche a dei pericoli per la loro incolumità fisica.

La creazione di condizioni sicure per l’allenamento, di Insegnanti Tecnici preparati e ufficialmente riconosciuti e di un regolamento per le competizioni dilettantistiche, che tutelasse l’integrità fisica e psicologica dei combattenti, era diventata una urgente necessità per tutti gli atleti che desideravano praticare quello che attualmente è considerato lo sport con la più rapida crescita al mondo.
                Malgrado la loro grande popolarità, alle MMA dilettantistiche mancava il riconoscimento da parte di una Federazione Internazionale riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO) come la FILA. Attraverso l’uso obbligatorio di equipaggiamento protettivo e di regole più restrittive rispetto alle MMA professionistiche, la FILA e la FIGR quindi intendono offrire uno sport che possa preparare senza rischi un atleta per una carriera professionale nelle MMA e che possa offrire la migliore conoscenza a chi desidera studiare il combattimento realistico e la difesa personale.
                Le MMA-Combat Grappling tra tutte le arti marziali/sport di combattimento sono in assoluto il sistema migliore e più efficace per il combattimento reale a mani nude e per la difesa personale e sono particolarmente raccomandate per l’allenamento delle forze di polizia e militari.
                Le MMA-Combat Grappling sono praticate con calzoncini corti, una maglietta da Grappling chiamata rash guard (facoltativa) e con un equipaggiamento protettivo che include caschetto, paratibie e guanti che permettono di afferrare l’avversario per l’applicazione di tecniche di Grappling.
                Per quanto riguarda la sicurezza degli atleti, le statistiche dimostrano che la frequenza di KO nelle competizioni di MMA è più bassa rispetto alle competizioni di boxe e, da studi effettuati, è risultato che nelle competizioni di MMA vi è un minore rischio di lesioni traumatiche al cervello rispetto ad altri sport di combattimento che prevedono colpi alla testa.
                In Italia le MMA-Combat Grappling sono gestite dalla Federazione Italiana Grappling (FIGR) riconosciuta dalla Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (FIJLKAM) del CONI.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

poi logicamente c'è il thread aperto dallo stesso sigfrid e messo in evidenza:

Commenta

• Ecatombe
                    Apologeta Mod
                    • Jan 2008
                    • 10435
                    • 323
                    • 452
                    • Send PM

mi sa che l'unica differenza con le mma consiste nell'uso di protezioni...
                    quindi sono assolutamente permessi gli strangolamenti per esempio
                    insomma un pò come il rapporto che c'è fra boxe dilettantistica e quella professionista... (a parte numero di round ecc)

Commenta

• shian
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2007
                      • 931
                      • 21
                      • 0
                      • Send PM

Halforc non ho capito il tuo commento.
                      Io intanto ne avevo trovata una a Trecate ma han cambiato i giorni e non posso più andarci
                      Certo che se non si può fare MMA in provincia di Milano chissà altrove.
                      www.ssversus.com

Commenta

• shian
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2007
                        • 931
                        • 21
                        • 0
                        • Send PM

Nel mentre, non ho trovato il regolamento del combat SAMBO (non combat grappling se c'è differenza). Dove lo posso trovare?
                        Grazie
                        www.ssversus.com

Commenta

• Ecatombe
                          Apologeta Mod
                          • Jan 2008
                          • 10435
                          • 323
                          • 452
                          • Send PM

ho trovato quello che sembra essere il regolamento del COMBAT-SAMBO... è in inglese però:

questo invece quello del COMBAT-GRAPPLING:
                          大きいサイズ レディースのおすすめショップPOCHA LOVEは、ぽっちゃり女子にもおしゃれでかわいく見えるファッションサイトをご紹介します。更に大きいサイズのレディースコーディネートも!

Commenta

• runner82
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2009
                            • 282
                            • 5
                            • 0
                            • roma
                            • Send PM

a roma risulta essere quasi impossibile.

di palestre che risultino fare mma ne ho vista una sola.

poi come dic e sakara in una sua intervista: ma mi spoegate come fate ad insegnare mma se mai nessuno di voi è antrato in un ottagono.

gli unici veri maestri che initalia posso garantire un livello tecnico alto negli insegnamenti sono 4:

sakara legionarvs

morini

the borg Borgomeo

e iron Mike verginelli.

ainoi sono tutti fighters attivi e quindi non posso ancora allenare.

traiamo le conclusione da questo.

io mi sto impegando in questi gg a trovae una palestra sera..

ma sinceramente la vedo mooolto dura.

l unica soluzione sarebbe ad ogni palestra un corso di arte marziale differente,ma prob logistici e di denaro ne vietano l utilizzo almeno nel caso di molti.

questa e la mia analisi dopo aver concluso un le po di giri di telefonate forum e palestre a roma.

Commenta

• Sir_Ore
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2006
                              • 377
                              • 12
                              • 1
                              • Send PM

Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
                              Halforc non ho capito il tuo commento.
                              Io intanto ne avevo trovata una a Trecate ma han cambiato i giorni e non posso più andarci
                              Certo che se non si può fare MMA in provincia di Milano chissà altrove.
                              A Cassina de Pecchi c'è Filippo Stabile

Commenta

• Sigfrid
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 3332
                                • 81
                                • 74
                                • Send PM

Originariamente Scritto da runner82 Visualizza Messaggio
                                a roma risulta essere quasi impossibile.

di palestre che risultino fare mma ne ho vista una sola.

poi come dic e sakara in una sua intervista: ma mi spoegate come fate ad insegnare mma se mai nessuno di voi è antrato in un ottagono.

gli unici veri maestri che initalia posso garantire un livello tecnico alto negli insegnamenti sono 4:

sakara legionarvs

morini

the borg Borgomeo

e iron Mike verginelli.

ainoi sono tutti fighters attivi e quindi non posso ancora allenare.

traiamo le conclusione da questo.

io mi sto impegando in questi gg a trovae una palestra sera..

ma sinceramente la vedo mooolto dura.

l unica soluzione sarebbe ad ogni palestra un corso di arte marziale differente,ma prob logistici e di denaro ne vietano l utilizzo almeno nel caso di molti.

questa e la mia analisi dopo aver concluso un le po di giri di telefonate forum e palestre a roma.
                                Con tutto il rispetto quanto scritto è una emerita cavolata.
                                Vogliamo forse parlare di allenatori del calibro di Greg Jakson? Bene, parliamo di una persona che è considerato il miglior allenatore al mondo di MMA e da lui si allenano fighters del calibro di GSP, Rashad Evans, Carlos Condit, Shane Carwin, Joe Stevenson... cioè campioni in varie categorie di peso di UFC e WEC. L'accademia di Jackson è la più vittoriosa in UFC.

Un altro esempio potrebbe essere quello di Greg Nelson (fondatore della Minnesota Martial Arts). Da lui si allena Brock Lesnar (campione UFC dei pesi massimi), Sean Sherk (ex campione UFC dei pesi leggeri), Dave Menne (campione UFC nel 2001), Thompson (campione Bodog)...

Che cosa hanno in comune Greg Nelson e Jackson (oltre al nome...)? Entrambi non sono mai entrati dentro un ottagono ed entrambi sono stati lottatori.
                                Quindi direi che prima di affermare certe cose bisognerebbe guardare al di la del proprio naso.
                                Last edited by Sigfrid; 02-09-2010, 13:53:09.

Commenta

Working...
                                X