Palestre grappling/combat mma tra mi-va-co-no

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sir_Ore
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 377
    • 12
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da runner82 Visualizza Messaggio
    a roma risulta essere quasi impossibile.

di palestre che risultino fare mma ne ho vista una sola.

poi come dic e sakara in una sua intervista: ma mi spoegate come fate ad insegnare mma se mai nessuno di voi è antrato in un ottagono.

gli unici veri maestri che initalia posso garantire un livello tecnico alto negli insegnamenti sono 4:

sakara legionarvs

morini

the borg Borgomeo

e iron Mike verginelli.

ainoi sono tutti fighters attivi e quindi non posso ancora allenare.

traiamo le conclusione da questo.

io mi sto impegando in questi gg a trovae una palestra sera..

ma sinceramente la vedo mooolto dura.

l unica soluzione sarebbe ad ogni palestra un corso di arte marziale differente,ma prob logistici e di denaro ne vietano l utilizzo almeno nel caso di molti.

questa e la mia analisi dopo aver concluso un le po di giri di telefonate forum e palestre a roma.
    Mah .. io rispetto le opinioni altrui ma almeno non facciamo i nomi come consiglia Sakare ... se proprio vogliamo farli dobbiamo citare anche Filippo Stabile, Saverio Longo, Matteo Piran, Ivan Serati ... meglio non fare nomi ma aguzzare la vista ed essere obbiettivi

Commenta

• shian
      Bodyweb Senior
      • Jun 2007
      • 931
      • 21
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sir_Ore Visualizza Messaggio
      A Cassina de Pecchi c'è Filippo Stabile

Lo so, 60 km e 60 minuti di strada da casa mio. 120 km più casello e quasi 4 ore (tra allenamento e strada) 3 volte la settimana mi sembrano oggettivamente un problema. Solo di benzina spenderei 200 euro al mese
      www.ssversus.com

Commenta

• shian
        Bodyweb Senior
        • Jun 2007
        • 931
        • 21
        • 0
        • Send PM

Quoto Sir One e Sigfrid. Ci sono vari coach che in Italai hanno portato a combattere atleti con risultati più che dignitosi. E comunque, con sto ragionamento, di palestre non ne avremmo praticamente nessuna. All'inizio, pur di parte, ci si deve accontentare. E smettiamola anche con al storia che pososno alelnare solo i cmapioni. Molti di loro alal prova da coach hanno fallito miseramente (in tutti gli sport) mentre gente coem Cus D'Amato, che non ha mai fatto 1 match, ha sfornato 6 boxing hal of fame: 5 atleti 8tra cui tyson) e 1 coach. Ognuno, coach o atleta, va giudicato per i risultati nel proprio ruolo.
        www.ssversus.com

Commenta

• Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
          Quoto Sir One e Sigfrid. Ci sono vari coach che in Italai hanno portato a combattere atleti con risultati più che dignitosi. E comunque, con sto ragionamento, di palestre non ne avremmo praticamente nessuna. All'inizio, pur di parte, ci si deve accontentare. E smettiamola anche con al storia che pososno alelnare solo i cmapioni. Molti di loro alal prova da coach hanno fallito miseramente (in tutti gli sport) mentre gente coem Cus D'Amato, che non ha mai fatto 1 match, ha sfornato 6 boxing hal of fame: 5 atleti 8tra cui tyson) e 1 coach. Ognuno, coach o atleta, va giudicato per i risultati nel proprio ruolo.
          hai perfettamente ragione!!!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Sir_Ore
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2006
            • 377
            • 12
            • 1
            • Send PM

Lo so, 60 km e 60 minuti di strada da casa mio. 120 km più casello e quasi 4 ore (tra allenamento e strada) 3 volte la settimana mi sembrano oggettivamente un problema. Solo di benzina spenderei 200 euro al mese
            Ti capisco è un problema un pò di tutti

Commenta

• Sigfrid
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 3332
              • 81
              • 74
              • Lotta Libera, Pankration
              • Send PM

In ogni modo, la lista degli insegnanti tecnici della FIGR (federazione italiana Grappling) per quanto riguarda le MMA-Combat Grappling è la seguente :

Insegnanti Tecnici Settore MMA - Combat Grappling
              The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• shian
                Bodyweb Senior
                • Jun 2007
                • 931
                • 21
                • 0
                • Send PM

Ok Sigfrid ed è la prima che ho guardato ma comunque esistono buoni insegnanti anche fuori la FIGR.
                www.ssversus.com

Commenta

• Pammachia
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2010
                  • 2
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Credevo di essermi già chiarito molto tempo fa. Per serietà e rispetto nei confronti dei miei maestri mi limiterò a citare Oscar Wilde: "ogni cane ha le pulci che si merita"

Commenta

• Pammachia
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2010
                    • 2
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Si mi allenavo alla Affori con Tumazzo. Ho rotto i rapporti con lui (senza nememno terminare un corso che avevo già pagato) a causa della sua mancanza di serietà e rispetto nei miei confronti. Puoi essere il miglior tecnico del mondo ma se non rispetti i tuoi allievi non mi interessa allenarmi con te.
                    Il sito FIGR l'ho già visitato ma le poche palestre indicate le ho dovute già escludere per vari motivi.

Credevo di essermi già chiarito molto tempo fa. Per serietà e rispetto nei confronti dei miei maestri mi limiterò a citare Oscar Wilde: "ogni cane ha le pulci che si merita"

Commenta

• Sigfrid
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 3332
                      • 81
                      • 74
                      • Lotta Libera, Pankration
                      • Send PM

Ok Sigfrid ed è la prima che ho guardato ma comunque esistono buoni insegnanti anche fuori la FIGR.
                      Certo, ma sono i risultati sportivi a determinare un buon allenatore da un venditore di fumo, se non c'è una federazione seria alle spalle.
                      The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

Messaggio di moderazione

Originariamente Scritto da Pammachia Visualizza Messaggio
                        Si mi allenavo alla Affori con Tumazzo. Ho rotto i rapporti con lui (senza nememno terminare un corso che avevo già pagato) a causa della sua mancanza di serietà e rispetto nei miei confronti. Puoi essere il miglior tecnico del mondo ma se non rispetti i tuoi allievi non mi interessa allenarmi con te.
                        Il sito FIGR l'ho già visitato ma le poche palestre indicate le ho dovute già escludere per vari motivi.
                        ragazzi, dal momento che è gia successo una cosa simile non poco tempo fa, vi chedo gentilmente di lasciare discussioni di questo genere fuori dal forum.
                        Potete infatti tranquillamente chiarirvi privatamente
                        Interventi di questo genere saranno chiaramente sanzionati
                        Aggiungo, proprio per evitare questo tipo di problemi, che non sarà possibile più criticare apertamente un maestro/istruttore sia scrivendo nome cognome ne citando la palestra dove insegna ( es: istruttore della arte marziale X della pelstra Y)
                        Grazie

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

Working...
                        X