Mi sono appena iscritto ad un corso di Thai dopo otto anni di stop totale. Inizia martedì 7 settembre, cosa mi consigliate come preparazione al fatidico giorno per non vomitare alla prima lezione? Con il cardio sono messo abbastanza bene, corro 5.4 km in 28 minuti circa...
Riprendo con le arti marziali dopo 8 anni di stop!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioMi sono appena iscritto ad un corso di Thai dopo otto anni di stop totale. Inizia martedì 7 settembre, cosa mi consigliate come preparazione al fatidico giorno per non vomitare alla prima lezione? Con il cardio sono messo abbastanza bene, corro 5.4 km in 28 minuti circa...
cosa praticavi 8 anni fa?
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
-
-
Sempre Thai.
Ho preso questa decisione ieri sera ad una cena tra amici. Ho incontrato un mio vecchio amico (ora aiuto istrutture) e compagno di allenamenti così mi ha convinto a riprendere gli allenamenti.
Devo solo perdere un pò di grasso, per il resto sono riuscito a sviluppare una buona forza di base con gli olimpionici, esercizi base (panca esclusa, però sta salendo) e di strongman.Last edited by Paul_Anderson; 26-08-2010, 21:32:03.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioSempre Thai.
Ho preso questa decisione ieri sera ad una cena tra amici. Ho incontrato un mio vecchio amico (ora aiuto istrutture) e compagno di allenamenti così mi ha convinto a riprendere gli allenamenti.
Devo solo perdere un pò di grasso, per il resto sono riuscito a sviluppare una buona forza di base con gli olimpionici, esercizi base (panca esclusa, però sta salendo) e di strongman.
tornando al discorso, in attesa dell'inizio del corso, cura il fiato e cardio con corsa e corda.
Suppongo che tu ti conosca benissimo, quindi magari comincia a rivedere anche l'alimentazione
Poi logicamente le prime lezioni saranno un inferno, ma per fortuna questa tortura finisce presto.
In bocca al lupo
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
hai forza fisica da vendere e un cardio ragionevole (oddio, non proprio un tempo da mandarti alle olimpiadi, ma sei un discreto armadio a quanto ho capito), è molto più di molta gente che inizia/riprende...basta non pretendere di partire subito col turbo e nel giro di poche settimane sei come nuovo
Io dovrei ricominciare l'8 settembre, son fermo solo da 2 mesi ma mi sembra di avere un ferrovecchio al posto di un organismo >_>Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Buona ripresa
Il tempo medio sui 5.4 è attorno ai 28 minuti anche se sono sceso sotto in qualche occasione ove ho azzeccato riposo, alimentazione e gestito bene lo stress della giornata.
Peso 117 kg x 190, ho grasso da perdere ma ho anche una buona muscolatura. Sicuramente partirò con calma, non voglio bruciarmi subito...gli istruttori sono molto bravi! I miei punti deboli (tutti) sono principalmente i calci laterali e circolari...punti forti (ove non ero tanto pessimo) era il Clintch.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggiohai forza fisica da vendere e un cardio ragionevole (oddio, non proprio un tempo da mandarti alle olimpiadi, ma sei un discreto armadio a quanto ho capito), è molto più di molta gente che inizia/riprende...basta non pretendere di partire subito col turbo e nel giro di poche settimane sei come nuovo
Io dovrei ricominciare l'8 settembre, son fermo solo da 2 mesi ma mi sembra di avere un ferrovecchio al posto di un organismo >_>
dopo il workout ero a visioni! hhahahaha
È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioBuona ripresa
Il tempo medio sui 5.4 è attorno ai 28 minuti anche se sono sceso sotto in qualche occasione ove ho azzeccato riposo, alimentazione e gestito bene lo stress della giornata.
Peso 117 kg x 190, ho grasso da perdere ma ho anche una buona muscolatura. Sicuramente partirò con calma, non voglio bruciarmi subito...gli istruttori sono molto bravi! I miei punti deboli (tutti) sono principalmente i calci laterali e circolari...punti forti (ove non ero tanto pessimo) era il Clintch.
quando si ha una forza da orso è tipico che il clinch diventi un'arma micidiale. I calci sono anche il mio di punto debole (o meglio: il peggiore dei) però devo dire che dopo un anno di corso almeno alle costole arrivo in scioltezza. Al volto credo non ci arriverò mai >_>Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Non la conosco...non so neppure stimare una %. In ogni caso non sono un ammasso di grasso, sicuramente devo calare grasso sull' addome ma con l' allenamento di AM avrò sicuramente dei benefici.Last edited by Paul_Anderson; 28-08-2010, 16:02:31.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
E' andata!!! Oggi prima lezione...sono provato ma integro! Ottima preparazione atletica, tanta corda, esercizi per il core, stretching, addominali e di mobilità. Soddisfatissimo. Tra due settimane ho un seminario di Thai a Venezia...molto probabilmente vado perchè l' allenatore è una bestia, nel senso buono!Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Sono previste delle novità molto interessanti grazie alla dedizione dei miei allenatori che ci seguono!
1) Stage domenicali con una certa frequenza
2) Siamo riusciti ad ottenere, gratuitamente, una palestra per gli stage vicino all' aeroporto di Ronchi dei Legionari
3) In ottobre è prevista una domenica, full immertion, con un thailandese (poi scriverò il nome, non ricordo). Domenica ho visto l' allenatore consigliandomi di migliorare la mia condizione perchè sarà uno stage duro.
4) Previsti allenamenti con i Petrosyan a Gorizia
5) In futuro sono previsti degli insegnamenti di lotta (l' obiettivo è formare una sezione di MMA)Last edited by Paul_Anderson; 21-09-2010, 10:40:16.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
Commenta